Sluurpy > Ristoranti a Ardenno > Agriturismo Le Case Dei Baff

Recensioni di Agriturismo Le Case Dei Baff, Ardenno

laura de cesare
29/08/2021
Siamo stati qui per un weekend. Posizione molto comoda, vicina alla strada principale ma tranquilla. Struttura molto bella e caratteristica, a gestione familiare, di due fratelli molto in gamba, simpatici e gentili. In generale servizio molto buono da parte di tutto lo staff. Ristorante bellissimo sia dentro che fuori. Qualità dei piatti top, sicuramente la produzione di tutte le materie prime fatta direttamente da loro fa la differenza. In loco è possibile visitare anche la fattoria, una vera fattoria con tutti gli animali che poi ti servono in tavola, pesce compreso. Quantità delle porzioni giusta, prezzi onesti. Unico punto da migliorare: la stanza, almeno la nostra, era un po piccola, l'armadio era scomodo da aprire, letto piccolo e cuscino un po scomodo, non abbiamo dormito molto bene all inizio perché c'era un po di rumore che veniva dalle persone nel ristorante sotto, durante la notte ogni x ore ci sono gli asini che fanno un verso strano fastidioso ma quello fa parte del dormire in una fattoria, e al mattino avendo la stanza affianco alla lavanderia a un certo punto il personale ha iniziato a fare avanti e indietro parlando ad alta voce svegliandoci. Comunque nel complesso molto bello e assolutamente consigliato. Con piccoli accorgimenti alla parte di pernottamento possono arrivare tranquillamente a 5 stelle.
Fabio Quattrone
17/07/2021
Location da 6 stelle soprattutto fuori. Mangiato bene anche senza glutine (sono celiaco). Se chiamate prima meglio ma vi gestiscono anche last minute. Antipasti fenomenali, l'ideale è due in 3 come ci ha suggerito il cameriere. A fine pasto portano un liquore della casa. Prezzi adeguati al servizio e alla location. Nel weekend prenotate. Buon appetito.
Paolo Bressi
09/07/2021
Alle case dei Baff lasci un pezzo di cuore. La struttura si trova ad Ardenno, a pochi Km dalla Val Masino e dalla Val di Mello e da località come Morbegno, Sondrio e Bormio. La struttura è una vecchia stalla ristrutturata nel 2000, con camere caratteristiche in legno e pietra, ben curate e definite. Presenti una stalla con numerosi animali e un caseificio. Ottimi i piatti serviti nel ristorante, dai salumi ai formaggi, dagli sciatt ai pizzoccheri, le tagliatelle e poi i secondi di carne e selvaggina, il tutto prodotto all'interno dell'agriturismo. Prezzi onesti. Ma ciò che veramente lascia un ricordo indelebile sono i proprietari, i fratelli Gianmario e Angelo, con la moglie Ornella e il figlio Corrado, capaci di farti sentire a casa e un membro della famiglia. Esperienza da ripetere più e più volte.
Giulio Addis
12/08/2021
Sono giulio ho 12 anni vengo in questo posto da quando ero piccolo. Tutto molto tradizionale e ottimo servizio perfetto! Tutti molto gentili! Devo dire che i piatti che per me rimarranno sempre i migliori sono gli sciatt e tarozz.😀
Clara Gargano
15/08/2021
15 agosto. Ore 15.30. Ci ritroviamo affamate e assetate dopo quattro ore di cammino. Due ristoranti ci rimbalzano. L’autista, in preda al delirio della fame, stava per svenire. Decidiamo di fare un ultimo tentativo: La casa dei Baff è di strada. Qui ci accolgono, un po’ scioccati, ma come sempre calorosamente con le loro prelibatezze: taroz, pizzoccheri, capertto e vino ci vengono serviti con un sorriso. Grazie per averci salvate, torneremo presto, la prossima volta prenotando in anticipo!
Daniele Alessandro Clemente
11/06/2021
Ci sono ritornato ancora, è la 3⁰ volta che vengo qui, e come sempre mi sono trovato benissimo, personale efficiente ed educato, organizzati anche per questo momento di pandemia con tavoli all'aperto che consiglio soprattutto adesso con le belle giornate. All'aperto si mangia con una tranquilla stupenda, Tavoli ben apparecchiati e ordinati, piatti buonissimi tipici della Valtellina e belli abbondanti, così come il vino che è ottimo. Per quanto riguarda il prezzo è perfetto, in 4 abbiamo speso poco rispetto ad altri ristoranti, in definitiva stra consiglio il posto, merita tantissimo anche la location.
Laura Pancaldi
19/08/2021
Agriturismo molto carino, ottimo cibo, tipico e prezzi buoni! Molto bello sia l'interno che il giardino! Personale gentile!
alessandra mazza
10/05/2021
Posto incantevole, perfetto per passare una bellissima giornata con amici immerso nella natura e le montagne. È possibile fare un giro per vedere tutti gli animali della loro fattoria. Inoltre é perfetto per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni, infatti ci sono tanti sentieri. Il personale é super gentile e hanno ricreato un ambiente familiare. Il cibo é buonissimo e assolutamente da provare sono gli sciatt e i pizzoccheri.
Pizzoccheri Tagliata Pizzocheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni