Sluurpy > Ristoranti a Arcisate > Locanda Garibaldi

Recensioni di Locanda Garibaldi, Arcisate

Noemi Colianni
03/06/2023
Serata splendida! Abito da anni nelle vicinanze, ma purtroppo scopro solo adesso questa meravigliosa locanda nelle vicinanze. Meglio tardi che mai! Ambiente romantico e accogliente, curato nei minimi dettagli. L'attenzione che si ha verso il cliente è unica e rara nonché estremamente piacevole per chi apprezza ancora "il contatto umano" nonché chiacchiera ed un menù raccontato con estrema passione dal proprietario Giuseppe anziché letto. Cibo eccellente accompagnato da un buon vino. Conto non economico, ma all'altezza dei sapori gustati! Torneremo sicuramente.
Alessia Croci
22/09/2022
Locanda di altri tempi: sembra di tornare indietro negli anni e vivere in un'epoca di sogni. Arredamento impeccabile e curato in ogni minimo dettaglio. Niente è fuori posto. Ambiente romantico e delicato, per niente rumoroso. Tocco in più dato dal personale che durante la cena ci racconta trascorsi della vita e intrattiene i commensali. Il cibo è delizioso e squisito: per niente banale, accostamenti pensati e gusto inconfondibile. Menù che ti permette di percorrere la cucina italiana con rivisitazioni davvero particolari. Prezzi giusti per quanto viene offerto. Ci torneremo sicuramente!
Gino Otto
21/06/2023
Ormai siamo di casa alla Locanda Garibaldi. Passa il tempo e cresce l'amicizia con Mirella e Giuseppe. Anche Mauro, prezioso collaboratore di sala, è persona che fa sempre piacere ritrovare. Ovvio che, oltre ai consolidati rapporti umani, c'è anche la voglia di mangiare come si deve. Qui ci pensa Mirella: a me piacciono particolarmente i primi piatti, pasta fatta in casa, condita con sughi a volte sorprendenti per la semplicità, a volte più ricercati, ma sempre ottimi. Le porzioni veramente abbondanti. Se vi resterà spazio per assaggiare altro non rimarrete delusi dai secondi, carne o pesce che siano. Dolci e sorbetti da provare. Sulla bellezza del locale e la cura dei dettagli al tavolo sono tutti d'accordo. Posto tranquillo e parcheggio riservato.
Alessandro Maggio
09/12/2021
La Locanda Garibaldi è un posto molto particolare. In questa occasione ci è stato proposto un menù Regno delle Due Sicilie, con ampia scelta di primi e secondi ispirato al sud Italia, e vini abbinati. Abbiamo deciso di prendere antipasto, due assaggi di due primi diversi piuttosto che un primo ciascuno, e dolce. Il cibo è molto buono e saporito, anche se ho trovato l’antipasto un po’ pesante ed un mix di cose poco collegate tra loro. Ma la particolarità vera è il servizio. L’osteria viene a sedersi ad ogni tavolo e ti tratta come se fossi un ospite piuttosto che cliente, ti presenta tutto lo staff e ti racconta il menù in un’esperienza quasi di trance. Si vede sicuramente la passione, ed a noi questa esperienza è piaciuta molto, ma ad alcuni potrebbe fare storcere un poco il naso anche perché così non si ha visibilità sui prezzi, che secondo me sono leggermente altini e paragonabili a ristornasti più “formali”, ma comunque non esagerati. Proprio per questa esperienza mi sento di consigliato molto ad un gruppo di amici, meno per una cena di coppia.
Ugo D'Andrea
11/11/2022
Cena di compleanno con piatti regionali del centro sud Italia. Che dire?... tutto molto buono dall'antipasto al dolce, il tutto accompagnato da un ottimo vino siciliano. Il proprietario e lo staff sono persone veramente cordiali e ti fanno sentire come se fossi a casa. Consiglio vivamente
anna zanaschi
06/01/2022
Proprietari meravigliosi, la chef Mirella cucina d'incanto, Giuseppe un uomo di cultura culinaria eccezionale ci ha allietati con la sua presenza durante il pranzo e Alice ci ha serviti in modo allegro e cordiale. Non ci siamo sentiti solo clienti ma dei veri e propri ospiti. Antipasto squisito basato sulla cultura delle 2 Sicilie a base di peperoni, capponata di melanzane e la chicca della castagna avvolta nel lardo e miele, primi piatti con pasta fatta in casa e condimenti di ottima qualità, ci hanno proposto diversi assaggi così da poter provare diversi piatti. Ottimi i secondi e dolci siciliani preparati al momento. Ottima Qualita prezzo. Che dire.... un vero angolo di paradiso di accoglienza e gastronomia, consigliato a tutte le persone che si vogliono sentire a casa con un bel camino acceso accanto al tavolo.
Rocco Curtale
26/01/2023
Certamente non si tratta di un posto dove andare di frequente, soprattutto a causa del prezzo non proprio accessibile . Lo consiglio a chi ama le buone abitudini di una volta. L'ambiente è molto accogliente, la tavola è apparecchiata in maniera splendida come si addice ad eventi importanti. Il cibo è ottimo, forse qualcuno potrebbe trovarlo un po' pesante, ma non è certo il mio caso. Il vino è servito da un sommelier ed ovviamente ottimo. Anche il servizio l'ho trovato impeccabile. Naturalmente tutto questo ha un costo. In effetti stiamo parlando di un articolo di lusso, ma diretto a chi ama questo genere di attenzioni e di cibo. Per me è stato un regalo fatto alla mia compagna per un compleanno importante. Giuseppe, il proprietario, ha aggiunto delle attenzioni pensate appositamente per l'occasione. Un'esperienza che ha lasciato un ottimo ricordo.
Jacopo Lo Presti
08/04/2023
Ottima cena! Il menù offre piatti tipici da tutta Italia materie prime di ottima qualità e buon vino sempre italiano. Il proprietario Giuseppe spesso si siede con i suoi ospiti per offrirti un esperienza unica e molto casereccia!
Alessandro
27/10/2018
Locale con atmosfera molto accogliente, calda e romantica. L'arredamento è rustico ma elegante. I piatti proposti sono quelli tipici della cucina tradizionale del centro e sud italia. Il Menù viene proposto a voce, in questo modo è possibile farsi dire i piatti che vale di più la pena di provare, anche se volendo c'è la possibilità di farsi consegnare quello scritto. Abbiamo preso antipasto misto, buono e molto abbondante, un bis di primi entrambi buonissimi e gustosi e per finire un corposissimo tiramisù. I vini vengono proposti in abbinamento ai piatti scelti che devo dire sono stati azzeccati perfettamente. Il proprietario molto gentile a cui piace molto chiacchierare e raccontare di tutto ai clienti. Molto bella la dedica personalizzata che viene scritta a mano sulla ricevuta. Prezzi alti ma adeguati.
Massimo Floreale
15/05/2023
Bellissima esperienza x il 2 anno di fidanzamento e x la 2 volta complimenti sentiti ai piatti e alla compagnia di Giuseppe
Luca Gaddi
25/10/2021
Non è facile descrivere questa esperienza fatta con la famiglia. Entri nel locale ed è quasi subito come sentirsi a casa...il legno, il camino acceso e l'essere circondati da cose ed oggetti di antica memoria...poi Giuseppe, il proprietario, si siede al tuo tavolo, ed in modo molto educato e gioviale, fa la tua conoscenza e ti parla del suo locale e della sua storia, poi dei piatti cucinati dalla moglie Mirella, con una cultura culinaria e dovizia di particolari, che ti sembra di aver già cominciato a mangiare Poi, quando assaggi i piatti, ti rendi conto di trovarci tutto quello che hai sentito con le parole. Sapori di altri tempi, un viaggio intinerante nella cucina Italiana. Mirella, una cuoca semplicemente straordinaria, dall'antipasto al dolce, un continuo tripudio di sapori, profumi e colori. Malfatti al pistacchio di Bronte, orecchiette alle cime di rapa, gnocchi di patate viola al ragù di cinghiale o agnello, vitello in salsa glassata, torta alla crema di castagne e e pasticcera, cassata siciliana ecc. Ognuno di questi piatti credo oltrepassi qualunque aspettativa. Più di trent'anni di attività, oltre 2500 ricette eseguite, sicuramente con la medesima cura e maestria! Grazie Giuseppe, grazie Mirella, un amore ed un sapere sconfinato per la cucina, difficile dimenticarvi!
Andrea Di Silvestro (dikkone)
22/11/2017
Dopo ben 10 anni sono tornato in questo ristorante che mi è sempre rimasto nel cuore. In occasione di una gita nel varesotto con i miei genitori, ho deciso quindi di proporre questo piccolo angolo di paradiso, ora situato in una nuova location, e permettere anche ai miei di poter apprezzare questo tipo di situazione. Parlo di "situazione" e non di pranzo/cena, perché mangiare qui non è solo una esperienza gustativa, ma è un mix ben miscelato di ambiente, musica, attenzioni ed anche cibo. Non c'è bisogno di dire che tutti gli ospiti che erano con me hanno apprezzato molto la sosta. Unica nota dolente, l'assenza per malattia del titolare, Giuseppe, di cui avevo tanto parlato a mia moglie e che avrei avuto il piacere di rivedere. Tanto meglio, vorrà dire che bisognerà ritornarci.
Marta Menegon
06/03/2022
Andare alla Locanda Garibaldi è un'esperienza culinaria intensa fatta di sapori,materie prime di altissima qualità e racconti del suo chef e proprietario Giuseppe che insieme alla moglie gestisce questo ristorante dal 1982. Non c'è un menù scritto perché Giuseppe si siede a tavola con te e ti fa viaggiare tra le tradizioni italiane e ti conduce alle scelte. Molti chef blasonati dovrebbero imparare da lui. L'ambiente è un rustico ricercato e, il caminetto sempre acceso, riscalda ancora di più l'atmosfera.
Martina Casanova
27/10/2019
Il mio ristorante preferito in assoluto. Ci andai casualmente con il mio compagno un annetto fa. Penso di non essere mai rimasta così soddisfatta nella mia vita. Tant'è che ormai nelle occasioni più importanti l’appuntamento da Giuseppe è fisso. E che dire, locanda Garibaldi per me è casa. Locanda Garibaldi è serenità e tranquillità. Locanda Garibaldi è Giuseppe che ti racconta le sue storie. É la moglie di Giuseppe che con il suo amore rende il cibo una cosa fuori dal normale. Locanda Garibaldi é la fattura con la dedica fatta personalmente da Giuseppe. Locanda Garibaldi per me è vero amore. E lo consiglierei a chiunque abbia l intenzione di mangiare vero cibo e di sentirsi veramente a casa. Grazie Giuseppe e grazie alla moglie. ❤️
Fabrizio Lamperti
09/10/2022
Locale ideale per pranzi o cene romantiche, cibo di qualità, e il proprietario presenta il menù come fosse poesia, da provare
Valeria Antonini
15/05/2023
L'anno scorso abbiamo festacciato il primo anniversario e quest'anno abbiamo deciso di ritornare a festeggiare perché oltre che sentirsi a casa spiega tutti i piatti come se fossero quadri da ammirare e non solo quando arrivano senti tutto l'amore che mettono nel loro lavoro e già avevamo deciso di festeggiare il ns anniversario in questa stupenda locanda e così sarà la ns tradizione perché dove c'è amore e passione c'è casa
Bella Stella
30/11/2022
Buongiorno Per ennesima volta siamo andati a mangiare alla Locanda Garibaldi. Cucina fantastica, molto molto buona. Giuseppe presenta i piatti con grande passione e ti viene voglia di mangiarli tutti. Locale molto carino e accogliente. Ci torneremo sicuramente. Grazie
Giorgia Marconato
11/12/2022
Locanda da 5 stelle meritate. Arredamento molto elegante e allo stesso tempo pieno di storia. Personale gentile e disponibile, cucina buonissima, molto curata e non banale, complimenti alla cuoca Mirella!! L’intera locanda rispecchia l’anima gentile e appassionata del titolare Giuseppe. Complimenti!
Pizza Panini Brioches Pizze Pennette al corsaro Tortino ai mirtilli con fresco gelato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni