Sluurpy > Ristoranti a Arcidosso > Trattoria La Tagliola

Recensioni di Trattoria La Tagliola, Arcidosso

Luigi Avantaggiato
13/08/2018
Un esperienza culinaria da provare! Se siete in cerca di sapori locali buoni, decisi e sani questo ristorante fa al caso vostro. Testato a cena in una comitiva di sette persone, nonostante non avessimo la prenotazione e il locale fosse pieno, lo staff ha saputo sistemarci senza troppe storie. La cucina - tutti prodotti locali, biologici e preparati a regola d'arte - è ottima: si mangia in prevalenza carne (qui la brace e quasi una religione!) e funghi ma non mancano ovviamente le possibitá per i vegetariani. Ottima scelta di vini: se non vi dovesse bastare quello della casa, potrete contare su un ottima selezione di vini in bottiglia. E qui mi permetto di dilungarmi, per ringraziare la gentilezza dello staff, che ci ha portato anche a visitare la loro cantina e a offrirci amaro e distillati fatti in casa. Il costo c'è, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Insomma: ristorante vivamente consigliato.
Rosa Sanna
27/09/2020
Bellissima trattoria, servizio ottimo, personale gentile e affabile. Non avevamo prenotato ma ci hanno preparato al momento un tavolo vicino al camino dove grigliano la carne...bellissima esperienza! Cibo ottimo, oltre alla grigliata di carne abbiamo mangiato antipasti tipici, zuppa di funghi e funghi fritti. Prezzi più che ragionevoli, locale consigliatissimo!
Pam In Wonderland
14/01/2018
Una tappa fissa quando capito in zona... Ottima carne alla brace, funghi fritti eccellenti, oltre questi due piatti che sono le specialità per le quali mi reco qua ci sono tantissimi altri piatti gustosi a base di prodotti locali, i porcini sono tra i protagonisti. Meglio prenotare i tavoli non sono moltissimi e c'è sempre un buon afflusso di gente.
Dario Chellini
22/08/2020
Posto trovato per caso. Ottima cucina pasta fatta in casa e ottima carne alla griglia, i dolci squisiti. Il gestore è simpaticissimo. Mi rimarrà uno splendido ricordo di questo posto.
Joe Splash
14/07/2019
Ambiente molto accogliente personale gentile e dedita al dialogo simpatico e pietanze a base di funghi porcini anche a crudo eccccezzzionali veramente. Cosi anche i primi e la ciccia bona. Andateci cosa fate ancora lì, su
Antonella Vitullo
11/11/2018
Mangiare alla Tagliola significa assaporare i veri sapori del buon cibo tradizionale, dove sovrana regna la Fiorentina. Significa anche trovare l'accoglienza dei padroni di casa, la convivialità del calore, la semplicità delle cose e delle persone, l'atmosfera giusta per un pranzo o una cena davanti alla brace con un buon calice di rosso.
Michele Parri
01/06/2020
Cucina maremmana, carne molto buona cosi come i primi tutti rigorosamente fatti in casa (tortelli,taglietelle e pici). Locale accogliente con un bel camino dove viene cotta la carne. Anche i dolci fatti in casa, semplici ma molto buoni. I proprietari marito e moglie sono molto gentili e cordiali. Ristorante consigliato
Donato Coviello
09/09/2020
Prima cena in Toscana: un'intro alle vacanze molto promettente! Accoglienza casalinga, antipasti vari e saporiti, tortelli❣molto buoni (puoi scegliere il sugo di condimento), carne cotta sulla griglia in sala. Nel cuore ho e avrò il loro tiramisù.
Cecilia Ronconi
27/08/2021
Ottimo cibo, ottima accoglienza il piatto forte:tortelli con carpaccio di funghi e castagne
Sonia Scali
12/08/2020
Cucina superlativa, soprattutto i funghi fritti, peccato per il servizio abbastanza frettoloso
Tortelli Fiocchi di neve Polenta di castagne e animelle Tagliola Peposo Panini Tagliatelle ai funghi Antipasto di polenta, uvetta e miele
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni