Sluurpy > Ristoranti a Apricale > Ristorante Da Baci

Recensioni di Ristorante Da Baci, Apricale

Dave M
20/01/2023
Questo superlativo ristorante si trova nel centro di Apricale, in un caruggio appena sotto piazza Vittorio Emanuele II (piazza principale del borgo). Il locale è incantevole, molto caratteristico con i suoi soffitti a volta e i muri in pietra. Nella nostra esperienza abbiamo assaggiato un po' di tutto (eravamo 4 persone) ed ogni piatto era davvero strepitoso, con prodotti del territorio e fedele alla tradizione ligure. Vi è la possibilità di scegliere tra diversi menù, entrambi che soddisferanno certamente il vostro palato. Il personale (a partire dallo CHEF simpaticissimo) è molto cordiale, sempre a disposizione e offre la spiegazione sui cibi serviti. I prezzi sono giustissimi per qualità e quantità dei prodotti. Super consigliato. Buon appetito!
Valentino
28/06/2022
Splendido Ristornate incastonato nella caratteristica Piazza principale di Apricale, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Personale Cortese, Attento ed una CucinaTipica dall'antipasto fino al Dolce (Zabaglione con Pansarole). Consigliatissimo
carlo bernucci
25/04/2023
Buongiorno,ci siamo regalati un bel week end nella nostra Liguria di ponente,abbiamo soggiornato nella caratteristica Apricale,e con largo anticipo prenotato,grazie alle vostre recensioni da Baci'. Senza dubbio non perdete l'occasione di andarci! Bellissimo e suggestivo locale,con circa 25 posti almeno in questa stagione,poichè nella soprastante piazza credo che in estate si raddoppino i posti. Viene proposto un menu' a 2 o 3 portate con pochi piatti selezionati ma veramente buoni ed abbondanti. Piatti caratteristici della zona,carta dei vini completa. Il tutto servito in modo eccellente e sobriamente spiritoso. Non amo fare foto ai piatti in particolar modo in un locale cosi' intimo,ma vi assicuro che ne vale la pena. Ah da buon genovese,si spende anche poco in relazione alla qualità. Antipasto,pimo,secondo,dolce botiglia di vino,acqua (poca),cicchetto, 96 euro in due...meglio di cosi!!! Grazie ancora.
Diego Rizzi
27/07/2021
Inaspettato! Situato nella piazza principale di Apricale con un bel dehor, il ristorante baci è estremamente caratteristico; a partire dalla location: il ristorante si sviluppa tra le tipiche abitazioni del luogo con interno in pietra e vicoli stretti. Accoglienza straordinaria ed estremamente gentile del personale. Si parte con u aperitivo di default nei due menù a disposizione è poi si sceglie uno o 2 piatti. Menù della tradizione cucinato bene e con ingredienti di qualità. Prezzi contenuti.
Isabella Dattilo
12/03/2023
Ogni volta che torniamo a sanremo, facciamo tappa ad Apricale da Baci’! Cibo squisito! Il Propietario è sempre molto gentile e disponibile! Da provare assolutamente il loro squisito zabaione fatto sul momento, non potrete più farne a meno! Piace anche alle mie bimbe di 7 anni!
giulio platamone
29/12/2022
Bellissimo ristorante, il personale è davvero cortese e il menu una valida proposta con prodotti del territorio e ricette tradizionali. Consiglio a tutti di passare perché merita merita tanto
luca c
18/04/2022
Ottimi piatti della tradizione ligure a base di carne e pesce. A Pasqua un menù al giusto prezzo con degustazione dall'antipasto al dolce con piatti locali.
Elsa Levati
26/07/2018
Si tratta di uno dei due ristoranti situati sulla piazza principale del borgo di Apricale. Durante l'estate i tavoli sono disposti proprio nella piazza, area dove siamo stati noi. L'atmosfera estiva della cena al lume di candela è quasi da "favola", allestimento degli spazi esterni curato anche nei minimi dettagli: luci, fiori, candele, insomma un ambiente molto romantico. Non possiamo che dare il massimo punteggio a questo locale: Sono previsti due menù a prezzo fisso: tris di antipasti + una portata principale (primo o secondo a scelta), oppure tris di antipasti + primo + secondo. La scelta può essere fatta su una decina di piatti tra primi e secondi. I piatti sono ottimi, uniscono i sapori della tradizione locale ad una presentazione assolutamente moderna ed originale. Si vede la cura sia nella preparazione dei cibi, sia nel servizio. I costi sono ragionevoli, non è un locale economico, ma dato che si tratta di una piazza principale di un paese turistico, situata in un centro storico di difficile accesso, che quindi comporta aumento dei costi di trasporto per le materie prime... direi che il prezzo è anche ottimo! Le porzioni non sono abbondanti, non sono "da trattoria", per noi sono state giuste, dandoci anche la possibilità di mangiare il dolce. Non abbiamo però considerato i vini, dato che non ne consumiamo. Pieni voti anche per il personale, modi squisiti e un'attenzione per il cliente "in quanto persona" davvero raro
roberta piazzi
28/02/2023
Ho mangiato qui con un gruppo di amici, siamo arrivati qui per caso. Io, unica del gruppo vegana, ho chiesto se cortesemente potevano adattare qualche piatto per me. Con semplicità e molto gusto ho assaporato i piatti offerti. I miei amici hanno mangiato benissimo e la sorpresa finale: a me non hanno fatto pagare nulla!!!
Antonio Trimarchi
05/06/2018
Ottimo ristorante in location molto suggestiva con vista panoramica sui rilievi attorno ad Apricale. Ai tavoli in piazzetta, cuore pulsante del Borgo, o nella grotta dalle pareti in pietra, è offerta l'opportunità di assaggiare apprezzabili specialità liguri e prodotti tipici della tradizione apricalese. Possibilità di degustazione di due diversi menù, Easy o Experence (scritto proprio così). Rispetto al primo, quest'ultimo prevede anche la degustazione di una delle paste fresche proposte. Da provare assolutamente il brandacujùn, pietanza tipica della cucina ligure a base di patate e stoccafisso. Buon rapporto qualità prezzo, staff cordiale e professionale. Consigliato.
Ravioli burro e salvia Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni