Sluurpy > Ristoranti a Aprica > Ristorante Francesco

Recensioni di Ristorante Francesco, Aprica

Angelo Sanna
20/05/2022
Se devo essere del tutto sincero non mi torna del tutto il prezzo, anche se la differenza è di pochi euro. Ho chiesto una modifica a un piatto quindi probabilmente è quello, però in realtà nessuno mi ha comunicato il sovrapprezzo, quindi boh, magari ho anche capito male io. A parte questo, non c'è dubbio che valga la pena farci un salto. La polenta taragna è sicuramente tra le più buone che abbia mai mangiato. E anche la carne era di ottima qualità e cucinata benissimo. Personale gentile e disponibile. Prezzi nella media e adeguati all'offerta. Decisamente consigliato.
Sonia Dell'Asta
10/12/2022
Siamo andati a pranzo ieri con i nostri due cani al seguito. Pizzoccheri come primo piatto e devo ammettere che erano squisiti e come secondo abbiamo diviso una polenta taragna con formaggio alla griglia in due... Buonissimo. Abbiamo concluso con il dolce, tiramisù x mio marito, classico e gustoso, e torta con noci e caramello per me, la pasta era friabile e il sapore ottimo! E poi i titolari Gentilissimi, hanno anche offerto ai nostri cuccioloni due fette di speck che hanno ben apprezzato!!! Il prezzo assolutamente nella norma. Dimenticavo... Il locale con le pareti in legno è molto bello e curato. Sicuramente torneremo
Federica Silva
06/01/2023
Siamo capitati per caso in questo ristorante attirati soprattutto dall'esterno rustico e tipico in legno e pietra. Abbiamo trovato un titolare ed uno staff estremamente cordiale, puntuale, rapido ed efficiente! Piatti tipici (sciatta e bresaola, pizzoccheri, tagliatelle al ragù di selvaggina, crostata ai mirtilli, semifreddo al Braulio e strudel) tutti davvero ottime in porzioni generose. Anche l'ambiente interno, interamente in legno e ricco di dettagli con richiami alla montagna è decisamente curato. Assolutamente da provare anche con bambini!
Samuela Borgonovo
14/07/2023
Piatti locali buoni, in particolare I funghi porcini con la polenta taragna ci sono piaciuti molto
Sillia Frigerio
08/07/2023
Serata speciale, sia per l’ottimo cibo, sia per il servizio. La polenta è stata favolosa accompagnata da profumatissimi funghi, tutti i piatti sono stati graditi così come i dolci. Ottima accoglienza anche per il nostro cagnolino. Grazie di cuore, siamo stati molto bene.
Franco Palazzi
28/08/2022
Bel ristorante affacciato sul corso principale di Aprica. Confortevole arredamento in tipico stile "montanaro", molto curato e non sovrabbondante. Cena piacevole e tranquilla, cibo ottimo. Favolosi i pizzoccheri, molto buoni gli sciatt e discrete le tagliatelle al cervo. Il servizio cortese e sorridente, brevissima attesa per i piatti, decisamente abbondanti.
Milena Zendrini
11/06/2023
Le foto parlano da sole...buono
Claudia Gallinaro
21/06/2018
Bella sorpresa questo incantevole ristorante. Da fuori sembra un posto da piatti freddi e panini, invece dentro è delizioso. Arredato con attenzione, il sig Francesco e la moglie gentilissimi. Abbiamo mangiato ottimi pizzoccheri e tagliolini speck e noci. Secondi vari, un buon dolce. Perfetto direi Da consigliare sicuramente
Pietro Ripamonti
30/06/2019
Pranzo al ristorante Francesco di Aprica. All'ingresso del centro abitato di Aprica, appena  la vostra auto avrà terminato la fatica della salita che conduce alla ridente e  tranquilla cittadina montana, troverete alla vostra sinistra salendo verso il passo il ristorante Francesco. Dotato di un buono spazio esterno, ideale per i gitanti domenicali che, dotati di due ruote grandi e piccolezze,  scollinano sul passo di Aprica, percorrendo la Valtellina in lungo e in largo. Per i vacanzieri che viaggiano in auto,  con sulle spalle qualche annetto in più, il ristorante e dotato  di una bellissima sala interna in stile Valtellinese, completamente attrezzata e foderata in legno di pino naturale,  il che permette di godere di una splendida atmosfera di montagna, elegante, sobria e calda nel contempo. Un locale pertanto molto gradevole ed accogliente. Il menù gustato, è stato quello tipico della valle, con un primo piatto di tagliolini ai funghi porcini pasta certamente fatta in casa e funghi freschi, il tutto ben cotto e curato. Se una piccola critica bisogna fare la pasta era un pochino insipida, ma ho potuto a ovviare con una leggera spolveratina di sale, in linea e compabilmente con " l'età del soggetto" fruitore !!!! Sul secondo piatto, invece proprio nulla da dire. Una polenta, con un fantastico  salmi di capriolo, cotto molto molto bene, sia in relazione al gusto, alla  presentazione ed agli aromi, sublimati con un  abbinamento al salmi di cervo,  di una marmellata ai frutti di bpsco e forse anche melograno, che ha dato al piatto un insieme veramente particolare, un abbinamento inedito ma molto riuscito e piacevolissimo. La conduzione del locale,  fa intuire una grande professionalità in  cucina ed una attenta preparazione delle linee di cottura. Il servizio è molto gentile ed attento alle esigenze del cliente e non contempo desideroso di una gratificazione da parte dei clienti stessi, dimostrata dal fatto che per ogni portata non hanno mancato di richiedere la nostra approvazione. Insomma una bella giornata in un luogo molto bello della nostra Valtellina e delle Alpi Orbie. Senza contare il clima oltremodo piacevole in questa stagione.
Fabrizio Zardini
15/10/2022
Posto accogliente con cibo tipico della zona. Personale molto gentile e disponibile. Consigliatissimo.
Pizzoccheri Pizza Colomba pasquale Polenta e funghi Hamburger Polenta Aperitivo Spiedo Pinsa Stuja Dom pérignon Pizzocheri Don perignon
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni