Sluurpy > Ristoranti a Aprica > Osteria Al Dosso

Recensioni di Osteria Al Dosso, Aprica

Chiara Torriani
01/04/2023
Sotto consiglio di amici siamo venuti in questo bellissimo ristornate. Abbiamo provato a venire verso metà gennaio, ma era tutto pieno quindi abbiamo deciso di tornare. La prima cosa che salta all'occhio entrando è l'atmosfera accogliente del ristorante. Dopo l'ordinazione ci hanno offerto un assaggio di polenta e cotechino. Come piatti abbiamo ordinato un tagliere di salumi misti a dir poco squisiti, un tagliolino ai funghi porcini FRESCHI, un salmí di cervo con polenta ed una tartare dell'osteria con un tris di salse e patate al forno. Purtroppo non siamo riusciti a prendere il dolce perché sono stata colpita da un attacco di allergia forte e abbiamo lasciato il ristorante un po' bruscamente (mi scuso, non ha niente a che fare con la qualità della cena!) Prezzo proporzionale alla qualità delle materie! Sicuramente ci ritorneremo
Davide Motta
28/12/2022
È il mio posto preferito dell'aprica. Curatissimo nei particolari e arredato bene. La cucina è di tutto rispetto, 7-8 scelte per portata, piatti con ingredienti coltivati direttamente dal ristorante. Sono stato diverse volte e non mi ha mai deluso. Consigliati anche gli amari di loro produzione, buonissimi!
pasquale piccinocchi
31/01/2023
Osteria al Dosso è una perla nascosta in Aprica. Situato nel quartiere Dosso, un quartiere dove il tempo è rimasto fermo e si cammina tra le piccole e strette stradine tra case in pietra e legno ristrutturate con attenzione e gusto, entrando si percepisce subito un'accogliente familiarità. Il locale è tutto perlinato, le apparecchiature ai tavoli sono molto eleganti; il servizio al tavolo è attento, gentile e mette a proprio agio gli ospiti. La cucina offre piatti con spunti elevati della tradizione valtellinese. Ottima carta dei vini.
sonia fernandes
04/01/2022
Ristorante dalla calda e romantica atmosfera, personale molto gentile ed attento. Abbiamo preso i pizzoccheri molto buoni, i canederli veramente squisiti e due secondi altrettanto buoni. Concludendo con un insolita panna cotta allo zafferano che ci ha piacevolmente sorpresi. Prezzo giusto per qualità è servizio.
Stefano Cominelli
23/04/2023
Un’esperienza stupenda. Innanzitutto il locale è meravigliosamente accogliente e spazioso. Tutto l’interno è in legno e crea un’atmosfera piacevolissima. Il servizio è estremamente rapido ed efficiente. Gentilissimi. Cibo di qualità superlativa con tantissime proposte stagionali e materie prime di qualità. Un’esperienza assolutamente da consigliare ad Aprica.
Eleonora Corti
19/03/2023
È stata una bellissima sorpresa! Locale molto accogliente, curato nei dettagli, elegante , davvero piacevole. L’ospitalità, gentilezza e la professionalità del personale hanno sicuramente fatto la differenza! Qualità del cibo ottima, pochi piatti tradizionali, ben serviti e molto buoni. Una valutazione generale davvero positiva, da provare!
Miriam M.
24/08/2021
Semplicemente perfetto!! Siamo rimasti colpiti sia dalle norme Covid rispettate al massimo sia dalla disponibilità e cordialità del personale. Le portate erano ottime e soprattutto presentate nel migliore dei modi. Prezzo e qualità più che coerenti! Complimenti! Se si passa all’Aprica non si può saltare questa piccola tappa!
Silvia
11/06/2023
Ambiente molto accogliente. Personale molto ospitale e cibo fatto in casa. Veramente buono. Lo consiglioi e se passerò di lì ci tornerò.
Adriana Marcon
27/10/2019
Indimenticabile, una cena spettacolare, grazie alla location carinissima e al menù fantastico che propongono. I vini sono ricercati e molto buoni. Ottima qualità in tutto!!
Giorgia Ogliari
01/09/2018
Ottima cena, i proprietari sono molto gentili. Piatti tipici valtellinesi ottimi e porzioni abbondantissime. Noi abbiamo preso gli sciat e i pizzoccheri, fantastici! Ci ritorneremo!
Pizzoccheri Pizza Colomba pasquale Polenta e funghi Hamburger Polenta Aperitivo Spiedo Pinsa Stuja Dom pérignon Pizzocheri Don perignon
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni