Sluurpy > Ristoranti a Apiro > Ristorante Da Enzo

Recensioni di Ristorante Da Enzo, Apiro

Roberto Oste
26/06/2023
Trovato per caso passandoci davanti tornando da Elcito. Da fuori ha attirato la nostra attenzione ed abbiamo deciso, anche vista l'ora, di cenare lì. Esperienza orrenda. Tutto orrendo. Orrendo non poter criticare il servizio preciso attento professionale e familiare, non poter criticare l'ambiente rustico e curato, non poter criticare i piatti proposti (nel nostro caso tagliatelle al ragù fatte in casa, faraona al forno, patate fritte, vino della casa ed amaro) con porzioni abbondanti cucinati benissimo in modo sano e gustoso, orrendo non poter criticare il conto tutt'altro che elevato, orrendo sopratutto il fatto che si trova ad 1 ora di strada da casa e quindi non poterlo frequentare quanto vorremmo. Tutto veramente perfetto e con piatti che pur essendo gustosi ed abbondanti risultano comunque sani e digeribili. Spero di poter presto ritornare da voi. Siete stati una piacevolissima scoperta
Filippo Rm
09/05/2023
In vacanza a Senigallia, siamo andati a pranzo qui solo perché ci hanno accompagnato alcuni amici che lo conoscevano. Non è infatti di sicuro un posto che trovi per caso. Non solo è molto defilato ma quasi nascosto nella campagna. Una volta entrati ci si trova in un locale molto rustico e semplice anche se i profumi che si sentono arrivare dalla cucina già fanno presagire qualcosa. Abbiamo preso tagliatelle al ragù e al ragù bianco di cinghiale, affettati e grigliata mista. Tutto abbondante e buonissimo. Una nota di merito la devo dare agli affettati, in particolare al prosciutto. Sono trascorsi decenni dall'ultima volta che ho mangiato del prosciutto contadino come si deve, come quello che faceva mio nonno allevando il suo maiale con ghiande e mele e che assolutamente nulla ha a che vedere con quel coso puzzolente che chiamano san Daniele. 5 stelle perché sicuramente se non fosse così distante da dove vivo ci tornerei anche subito.
Sara Mulas
23/01/2023
Esperienza molto piacevole, cibo BUONISSIMO, soprattutto affettati di produzione della casa (prosciutto crudo TOP!!!!) cappelletti in brodo ECCELLENTI (con abbinato il lesso e la cicoria saltata in padella), gnocchi al ragù di cinghiale SPETTACOLARI!!!! Cameriera gentile e buon rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo!!!!!!
Laura Fossi
04/06/2023
Ambiente semplice e rustico. Tempi di attesa bassissimi. Personale simpatico e disponibile. Cucina tradizionale delle Marche con pasta fatta in casa accompagnata a condimenti gustosi. Affettati e formaggi buonissimi. Ottima sbriciolata con ricotta e gocce di cioccolata. Bellissima esperienza. Ci ritorneremo.
Giada cantarini
26/03/2023
Un ristorantino a conduzione familiare, cucina casereccia, le tagliatelle al ragù di cinghiale so le più buone che ho sentito.. per non parlare della grigliata, cotta alla perfezione, per non parlare delle patate arrosto... Tutto troppo buono. E prezzi onestissimi. noi non possiamo più farne a meno.
Matteo Mosca
21/11/2018
Ottima trattoria, con cucina tipica "casareccia" e ambiente semplice e accogliente. Ci sono andato dopo un giro a Canfaito. Siamo arrivati tardi e ci hanno fatto mangiare ugualmente. Il servizio è un po' lento ma l'abbondanza delle porzioni e soprattutto il gusto del cibo compensa l'attesa. Ottima pasta fatta in casa, buona la grigliata ma soprattutto arrosto ottimo (faraona, agnello, oca...), buonissimi anche i contorni, le intramontabili verdure "straginate". Nella sala principale c'è un enorme camino che rende il tutto molto accogliente. Inoltre i prezzi sono davvero convenienti. Consigliato a tutti.
Agostino Riccobelli
12/07/2022
Cucina casareccia, molto semplice e non pesante. Pasta fatta in casa, affettato di propria produzione. Porzioni abbondanti. Rapporto qualità prezzo: Ottimo. Servizio da Trattoria senza pretese ma efficacie. Personale gentilisimmo. CI RITORNEREMO
giuliana cirri
23/04/2023
Nei giorni di festa le attese sono bibliche, se non fosse per il cibo che per me è buono e genuino, sarebbe da evitare. Entrato a mezzogiorno e tre quarti e serviti alle 2 passate. Nei giorni normali può darsi che le cose vadano meglio.
Albano Angelucci
01/11/2019
Ristorante di campagna, con la giusta rusticità, sia nel locale che nei dettagli e nel servizio. Assaggiati sia i ravioli al ragù rosso (buoni) che gli gnocchi al ragù di cinghiale bianco (gnocchi ricchi di patate, sugo buono ma non entusiasmante). Per secondo avevamo scelto l'arrosto misto cotto nel forno a legna (motivo principale della scelta del locale, visto che ormai non lo fa quasi più nessuno....): il risultato è stato buono, era gradevole ma qualche pezzo non era bello croccante e qualcuno con troppo pepe, ma nel complesso è piaciuto, come pure i contorni. Buone anche le crostate. Prezzi convenienti.
Piero Cannelli
13/11/2022
Dopo una bella scampagnata ci siamo ritrovati un gruppo di amici a pranzo in questa trattoria . Un atmosfera surreale sembrava una barzelletta ..... ARRIVO ORE 14 DEL 3 NOVEMBRE SIAMO USCITI OGGI ORE 17 Personale gentile e preparato Cibo ottimo Servizio impeccabile il tutto a prezzi molto onesti ..avrei dato 6 stelle ma non si può. Aaaaa dimenticavo non potete andar via senza i famosi cantucci del posto leggeri e fragranti .... Fatti in casa per voi ....
Fabio Bianchi
10/04/2023
Ormai sono tante volte che torniamo e non abbiamo avuto mai nessun tipo di problema, il personale è gentile e pronto a soddisfare qualsiasi necessità dei clienti. Il cibo è abbondante e casareccio con i sapori della tradizione contadina. L'unica pecca è il locale un po' rumoroso quando c'è tutto esaurito. Un grazie alla disponibilità e alla bravura di Enzo il proprietario.
Robe’ Giustix
01/11/2018
Cibi ottimi e molto casalinghi... carne arrosto, grigliate, primi della tradizione Marchigiana, pappardelle al cinghiale, gnocchi, tutto molto abbondante, unica piccola pecca servizio leggermente lento nelle domeniche con locale affollato, a mio avviso. Ambiente gradevole, consigliato.
Sara Straneo
21/08/2021
Cibo ottimo, poca scelta ma tutte di ottima qualità. Salumi fatti in casa. Insalata e spinaci favolosi.
Pizza Pappardelle al cinghiale Tagliatelle Tortellini Tagliatelle al cinghiale Agnello alla brace
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni