Sluurpy > Ristoranti a Apice > Elìa Ù Mazzamauriello

Recensioni di Elìa Ù Mazzamauriello, Apice

Matteo Di Rubbo
23/06/2023
Sono stato qui per una pizza con amici e sicuramente ci torneremo. Le pizze erano ottime, molto leggere e con ingredienti di prima qualità. L'ambiente è molto carino, pulito e anche abbastanza nuovo. Si trova nel borgo abbandonato di Apice vecchia ed è anche abbastanza suggestivo, merita una passeggiata. Il servizio è stato eccellente, il personale gentile e anche rapido. Prezzi ottimi.
Dino
22/01/2023
Bel locale situato in pieno centro storico, le pizze davvero ottime e leggerissime con ingredienti di qualità, buoni anche i fritti e dolci della casa. Da provare con calma anche il resto del menù
Marco Besana
07/03/2023
Non sapete cosa vi perdete se non ci andate ...una delle migliori pizze della mia vita....ci siamo stati a fine Agosto di passaggio verso la Reggia di Caserta....
Pierluigi Onori
12/06/2023
Gustare un ottima pizza, dai sapori genuini, un impasto morbido e leggero in un luogo affascinante e suggestivo ha reso ancor più piacevole una semplice serata tra amici. La bellezza del locale nella sua antica semplicità, ma soprattutto la simpatia, la competenza ed il sorriso del personale, ha reso la serata di ieri un esperienza assolutamente da ripetere e consigliare!
Jessica Daniele
21/09/2021
Un'esperienza che tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero provare. Ma andiamo con ordine; arriviamo da Vicenza in moto, dopo 800 km e poggiamo le valigie nel b&b. Senza nemmeno cambiarci chiamiamo il ristorante sperando di trovare un tavolo e dopo 10 minuti avevamo parcheggiato vicino al castello di Apice Vecchio. Seguiamo le indicazioni, in un posto davvero suggestivo e una volta girato l'angolo osserviamo la location. Tavolini, color pastello, disposti lungo una via di questa cittadina fantasma. Un luogo incredibile che questi sapienti ragazzi con la loro famiglia, hanno ridato modo di vivere. Ebbene, qui è diventata la nostra tappa fissa per tutta la nostra permanenza in Campania. Le pizze sono le migliori mai mangiate in vita nostra. L'impasto è altamente digeribile, per nulla pesante e tutti i prodotti sono di ottima qualità e attentamente selezionati, dalle verdure a km zero, all'olio di altissima qualità, ai formaggi e salumi...tutto insomma. Anche la cucina è deliziosa (il mio compagno è andato matto per i loro spaghetti al pomodoro), per non parlare dei dolci e gli amari preparati da Chiara e dalla mamma che vanno assolutamente assaggiati (super consigliato il tiramisù di Chiara, la cheescake ai limoni di Sorrento della mamma. Per gli amari lo cherry e il nocino). Insomma, Chiara e Fedele ci hanno coccolati, non solo con le loro fantastiche creazioni culinarie, ma anche per il bel tempo passato assieme. E' anche grazie a loro se la nostra esperienza in Campania è stata molto piacevole e di certo cercheremo di tornarci...in un posto così vale la pena fare anche parecchi km per arrivarci. Imbattibile inoltre anche il rapporto qualità-prezzo.
Pierpaolo Pascuccio
13/12/2021
...per gli amanti della cucina a km0, materie prime al top e sapori originali... beh state cercando nel posto giusto! Ho avuto la possibilità di degustare anche la pizza qui, e posso dire con contezza che è davvero squisita! ... ma provando la cucina devo dire che il livello non subisce alcun ridimensionamento, anzi! ottimo rapporto qualità-prezzo. Personale gentile, menzione speciale a Martina, simpaticissima e attenta nel soddisfare i clienti. senza dubbio un riferimento per chi si trova in questa specifica zona territoriale. Complimenti, continuate così.
Paolo Pagano
17/06/2023
Abbiamo prenotato già da venerdì per andarci sabato sera dopo aver visitato il Castello dell'Ettore addobbato x Natale. La location è molto particolare perché Apice è un paese fantasma, abbandonato, ma il ristorante è eccellente. Pizze di altissima qualità e squisite. I fritti poi sono irresistibili, crocchè e arancini spettacolari. Ci dobbiamo tornare per assaggiare anche i loro primi, che a vederli sugli altri tavoli, erano molto invitanti. Personale cordiale e gentile
Serena Flavia Spagnuolo
21/05/2023
Location particolare, personale molto gentile, siamo andati su prenotazione quindi non abbiamo riscontrato problemi sui tempi do attesa per il tavolo pur essendo nel weekend. Porzioni giuste e sapori genuini, il locale non è grandissimo e ciò va a vantaggio della qualità del menu. Ci torneremo volentieri. Lo consiglio a pranzo per poter apprezzare meglio apice vecchi con una passeggiata.
Iuly Luly
17/11/2021
Ottima location nel centro storico di Apice, cibo genuino proveniente dall orto dei proprietari cucinato da loro. Ristorante a conduzione familiare. Una famiglia unica e unita, cordiali e molto preparati sui prodotti che usano. Tutti i piatti che ho assaggiato dall'antipasto al dolce erano cucinati in maniera eccellente. Anche la pizza a lievitazione naturale era ottima, digeribile e con un sapore unico. Consiglio questo ristorante se vi trovate ad Apice Vecchio! Non vi pentirete!!
Giuseppe Casazza
07/06/2023
Situato nel borgo antico di Apice un ristorante pizzeria davvero incantevole dove poter degustare piatti tipici e non solo. Vasta scelta di pizze dalle tradizionali alle più elaborate sono davvero strepitose. Personale cortese ed opera in modo professionale.
Denaria Lodary
28/05/2023
Materie prime di grande qualità e provenienti dal posto. Piatti tradizionali rielaborati con maestria e con sapori sorprendenti. Persone affabili e cordialissime. Cantina con etichette eccellenti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Pulizia impeccabile.
M. Luongo
22/05/2023
Pizza ottima, prodotti di prima qualità e realmente artigianali così come i dolci e i liquori fatti da loro. Ho mangiato un'ottima sbriciolata al pistacchio ed ho bevuto un liquore di liquirizia davvero buono. Servizio professionale
Francesco Castiello
06/05/2023
Immersa nel centro storico di Apice vecchia, all'interno delle mura del castello, un locale abbastanza accogliente. Buona pizza, ottima scelta degli ingredienti e buono l'impasto. Si consiglia di prenotare.
daniele peca
14/03/2023
Ottima la pizza, impasto super digeribile, ingredienti freschi e servizio ottimale.
Gaetano De Vita
22/08/2021
Ristorante molto carino, realizzato in un antico palazzo inserito nella suggestiva location di apice vecchia. Un borgo abbandonato a seguito del terremoto del '62, ma che è in parte visitabile come il castello presente. Tornando al locale, abbiamo trovato personale disponibile ed un ottima cucina nel rapporto qualità prezzo e nella bontà dei prodotti. Qui si mangia con molta calma, trascorre un po di tempo tra una portata e l'altra, ma va bene cosi, considerato il contesto, dove sembra che il tempo si sia fermato e dove vengono proposti degli ottimi piatti e degli ottimi vini della tradizione beneventano e sannita.
Parmigiana di pesce Spaghetti alle vongole Parmigiana Antipasti Antipasto Scialatelli ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni