L'uva E Un Quarto Enoteca a Aosta: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti L'uva E Un Quarto Enoteca (Aosta). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore5/5
09/10/2018
Passato qualche giorno fa insieme ad amici in questa enoteca che avevo avuto modo di apprezzare qualche anno fa: nell'incertezza di scegliere la giusta bollicina per iniziare l'aperitivo, sono stato esaustivamente informato sulle etichette e cantine proposte quella sera. Optato per un Nerello spumantizzato ed un Cremant francese, il tuo accompagnato da un piatto di assaggi di salumi e formaggi (giusto un assaggio). Titolare disponibile e professionale con il quale, e parlo da Sommelier, è stato bello scambiarsi le proprie esperienze e conoscenze. Consigliato
Enrico C5/5
11/09/2017
Mi sono trovato con colleghi di lavoro a gustare un ottimo rosso vda accompagnato da stuzzichini di prodotti valdostani il proprietario è molto competente e di compagnia
Fabrizio F5/5
05/07/2017
Competenza e passione. Vado spesso con amici in questa enoteca ed ogni volta esco felice. La sua conoscenza del mondo dei vini ma anche delle birre e dei distillati è impagabile e sa sempre consigliarti il giusto acquisti mentre se ti fermi a bere, sa raccontarti quello che ti versa nel bicchiere con passione e garbo. Consigliatissimo.
Marisa B5/5
20/05/2017
Il locale offre una vasta scelta di vini di qualità spesso di piccoli produttori. Degustato un ottimo friulano " nature". Torneremo per provare altre chicche!
Alessandro P5/5
19/04/2017
Quando ti rapporti con un anfitrione colto e preparato come Roberto Jacquemod Pane la frase del titolo tratta da una citazione del filosofo Bernardo di Chartres è più che mai appropriata. Per gustare eccellenze basta affidarsi a lui certi di non sbagliare mai. Tutto è squisito a prescindere dal livello medio o alto delle offerte. Come chicca quando vuoi esagerare sai che puoi trovare da un raro Chablis, un principesco Château d'Yquem, fino ovviamente alle eccellenze nostrane. Un bel rivaleggiare tra la competenza del titolare e le sue proposte. Che aspettate?
Geppo P2/5
17/01/2016
Appaeling piuttosto scarso... Locale freddo e accoglienza non propositiva mi hanno lasciato perplesso su questa vineria Prodotti tipici industriali (lardo, moneta, e pancetta) di mediocre qualità (anche la fontina dura e secca) Per carità eccelle nella selezione di vini ma personalmente manca una guida alla scelta da parte del cliente (non tutti possono essere a conoscenza su temi specifici) ed elencare una serie di cantine qua e la (senza sapere se rosso e bianco tanto per iniziare) pecca in saccenza nei confronti di una possibile clientela non ferrata sul tema.
Maurizio G5/5
31/12/2015
Ottima scelta per degustare vini speciali, Roberto Sommelier della FISAR è competente e gentile. Ci consiglia un vino speciale della Valle d'Aosta di Morgex per brindare e una bottiglia metodo classico del Trentino per questa sera. Ritorneremo...
Pierluigi B4/5
11/10/2015
In Via Challand solo con accesso pedonale al n. 21/a è stata trasferita l' Enoteca di Roberto Jacquemod-Pane diplomato Sommeliers Professionista, proprietario e gestore di "l' Uva e un Quarto" tempo fa segnalata come la migliore d' Italia quand' era in C:so Padre Lorenzo. Nella mia precedente recensione segnalavo la grande disponibilità di Roberto nel mettere tutto a disposizione dei clienti e davo alcuni suggerimenti tecnici architettonici per migliorare l' acustica e l' aggressività della luce sulle tante bottiglie depositate senza protezione dai raggi riflessi che esplodono con effetti di irraggiamento diffondendosi all' interno del locale modeno bombardando le bottiglie colà accatastate con effetto devastante sul vino fermo in invecchiamento non protetto in un ambiente troppo luminoso. Giorni fà sono ripassato per verificare i cambiamenti messi in atto e mi sono accorto che è migliorata l' intimità dell' incontro nel cellier, oggi più ovattato, discreto e dedicato alla meditazione per gli appassionati ai tavoli di barrique, fuori uso per la vinificazione morbida dei tannini (vedasi foto allegata).purtroppo non si è fatto niente per eliminare i raggi riflessi dal pavimento esterno di marmette lisce sul camminamento su Via Challand, un concorrente esercizio nella stessa Via ha creato un dehor con tavoli e sedie da giardino per risolve meglio la situazione dannosa per la conservazione delle preziose bottiglie accatastate i deposito Ottimo esempio da imitare è il Bar à Vins al primo piano della "Fromathèque di Martigny. La cortesia di Roberto è sempre più affabile ed ha conquistato anche la presenza femminile molto interessata ad apprendere i consigli proposti dal competente Sommelier.
Luca P4/5
25/09/2015
Locale carino, accogliente ottima cantina.. aperitivo piu che soddisfacente e personale qualificato.. bravi!
Visitatore5/5
24/08/2015
Piccola vineria molto accogliente dove tutto è perfettamente curato e nulla lasciato al caso. Il proprietario vi accompagnerà in una degustazione sensazionale di vini, salumi e formaggi sempre freschi e di alta qualità. Se vi piacciono le cose buone, questo posto fa per voi 😉
Visitatore5/5
13/08/2015
Piccola e accogliente enoteca nel cuore di Aosta! Roberto, il titolare, con simpatia e gentilezza ti conduce nel favoloso mondo dei Vini raccontandoti gli aneddoti e le lavorazioni che lo contraddistinguono. La scelta dei vini è molto ampia e la degustazione è accompagnata da un assaggio di prodotti locali (e non) di ottima qualità; il tutto servito con garbo e simpatia! Inoltre, se desiderate acquistare del vino lasciatevi consigliare da Roberto: non rimarrete delusi !! Da provare ASSOLUTAMENTE !!
Visitatore4/5
04/02/2015
Piccola enoteca con grande scelta di ottimi vini. La cortesia e la sapienza del proprietario Roberto invogliano a tornare. I suoi consigli e le sue proposte sono sempre una garanzia. Gli stuzzichini offerti insieme alle bevande sono di ottima qualità. Una vera garanzia! Molto carino anche l'ambiente, arredato sapientemente.
Visitatore4/5
11/10/2014
Gran bella vineria in una zona centrale di Aosta. Ampia scelta di vini e il proprietario è molto gentile e disponibile a dare spiegazioni molto esaustive ai clienti.
Pierluigi B4/5
02/09/2014
E' poco tempo che Roberto Jacquemod-Pane riceve con la consueta disponibilità e competenza i clienti che frequentavano l' enoteca in rue Père Laurent, premiata come migliore vineria italiana per la mescita di vino e distillati, oggi la sua galleria del vino con il marchio dei " Saveurs du Val d' Aoste " si è trasferita in via Challand nel centro amministrativo della città, nell' isolato in fregio alla sede del Consiglio Regionale Valdostano. Una grande vetrina ti permette di sbirciare il "cellier" con importanti selezioni di champagne, oltre a importanti etichette nazionali, europee, sud americane e dell' africa del sud; menzione a parte per le birre artigianali regionali italiane (notevole la "birra di Natale" Menabrea e Forst) altre da non perdere sono le belghe Rochefort 10 della zona Vallona celtica e francofona e Karmeliet delle fiamminghe Fiandre. Il sommelier decano master, con l' abituale cortesia vi spiegherà quale abbinamento è più indicato con i piatti in offerta gustativa o che confezione regalare per un "presente" per un vostro amico di riguardo. L' arredo di questa "winery" è tipico per un ambiente enologico, i tavoli con larga consolle in vetro trasparente utilizzano un basamento ricavato da botti francesi che hanno terminato la funzione di barrique. A mio giudizio questo luogo di riunione non è sufficientemente insonorizzato, il silenzio matura la meditazione e la concentrazione, ma di più è troppo luminoso perché i raggi del tramonto, riflessi sul pavimento del camminamento esterno disturbano la riunione. In onore di Noè padre della vigna; di Bacco dio del vino; di San Vincenzo protettore dei vignaioli; bevo il vino e . . . faccio poi, tutto quello che fate Voi ! Con enfasi auguro salute, felicità e prosperità a tutti.
Alfredina C4/5
21/08/2014
Ottimo gestore competente e professionale grande selezioni di vini x tutte le tasche e ottime degustazioni abbinate ad assaggini
Visitatore5/5
02/07/2014
Grande e bella, con un gestore molto preparato sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza con gentilezza e professionalità. Ha anche ottime birre.
Visitatore5/5
27/05/2014
Certo, sono di parte....ma l'enoteca di Roby è un mix azzeccatissimo. Ottimi vini e non solo (Birre, distillati, olii e aceti) Tanta scelta e attenzione ai piccoli produttori. Cibo di qualità. Servizio impeccabile. Atmosfera accogliente e rilassante. Assolutamente la migliore enoteca di Aosta!!!
Visitatore4/5
10/03/2014
Il locale non ha l'aria del bar alla moda, ma è piuttosto un rifugio per tutti coloro che vogliono bere con la testa, oltre che con la bocca. Il gestore è gentile e attento ai suoi clienti, preparando deliziosi assaggini che illustra con sapiente discrezione. Ottimo assortimento di vini e birre, adeguato per chi vuole degustare qualcosa di particolare, è il luogo ideale per un aperitivo slow. L'atmosfera del locale è amichevole e informale.
Visitatore5/5
12/09/2013
Quando vai da Roberto vieni sempre accolto con un sorriso e questo vuol dire molto . Professionale al massimo riesce sempre a consigliarti cosa bere . Abbina sempre degli ottimi spuntini con tutti gli assaggi di vino . Denota un' amore per il vino con pochi equali in aosta .
Visitatore5/5
14/06/2013
Ogni volta che mia moglie ed io andiamo in questa enoteca siamo accolti da Roberto che con il suo sorriso ci fa passare sempre dei momenti piacevoli .Con la sua competenza ci consiglia sempre degli ottimi vini accompagnati da stuzzichini sfiziosi !!E per questo ogni volta torniamo volentieri in questo locale nel centro di Aosta . Complimenti !Bravo !