Sluurpy > Ristoranti a Anversa degli Abruzzi > La Fiaccola

Recensioni di La Fiaccola, Anversa degli Abruzzi

mary marchesani
26/03/2023
La prima volta sono capitata in questo piccolo ma delizioso ristorante a gestione famigliare una decina di anni fa e ne rimasi molto colpita. A distanza di 10 anni mi sono ritrovata in queste zone dell' Abruzzo e ho deciso di ritornare un questo fantastico covo della cucina Abruzzese. Dall' antipasto al caffè è stato tutto perfetto. Il menù del giorno presenta una vasta scelta di primi,.secondi e contorni tale da soddisfare qualsiasi tipo di palato. I prezzi sono proporzionati alla qualità, che definirei ottima, e alle quantità delle portate... Insomma, esci di qui soddisfatto e con la pancia stra piena. L' ambiente è molto accogliente, la gestione, che è totalmente famigliare, ti fa vivere la sensazione di un pasto domenicale in famiglia. Il personale è cordiale, dolce e molto gentile. Spero di non fare passare di nuovo 10 anni per ritornare in questo piccolo ristorante immerso nel montagnoso paesaggio abruzzese. Consigliato vivamente a tutt*
Mario Gallenti
02/06/2023
Il ristorante rispetta e rispecchia tutta l'atmosfera che si respira in paese , cibo locale e di qualità servizio famigliare, prezzo buono . Accoglienza e qualità ! Un menù del territorio tutto da provare ! Consigliato !
Sergio Brunetti (Sir Giotto)
07/12/2022
Dopo aver girato in lungo ed in largo tra Scanno, Cocullo e Anversa , abbiamo scelto questa trattoria soprattutto per il buon profumino che proveniva dalla cucina. La simpatia e la disponibilità della signora e delle ragazze in sala è stato il segnale che la scelta era stata ottima soprattutto quando abbiamo degustato i piatti della tradizione abruzzese.: Arrosticini, stinco, provola con salsiccia e prosciutto, abbacchio per non parlare dei ravioli e la pasta fatta in casa. L'incontro con il cuoco e le quattro chiacchiere sugli Anniversari di matrimoni ha chiuso questo incontro come se avessimo pranzato in famiglia !!!!
Sabina Servillo
09/07/2023
Il Ristorante di Bianca e il marito che sta ai fornelli offre una cucina casareccia tipica della zona con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il locale accogliente c'è anche un camino, ha pochi tavoli, consiglio di prenotare.
Antonio Napolitano
21/08/2020
Abbiamo fatto cena senza aver prenotato. Il personale si è subito dimostrato accogliente nel "rimediare" un tavolo, e non era semplice considerando il distanziamento imposto dalle norme anti covid 19. Abbiamo preso un antipasto misto all'anversana ed un primo e secondo. Tutto, tutto molto buono!!! Ottimo, sublime, dei sapori genuini e ben calibrati. Rare volte ho mangiato in maniera così genuina. Il rapporto qualità/prezzo davvero buono. Consigliato vivamente !!!!1
laura fusco
22/05/2018
Un pranzo fantastico! Formaggi e salumi di loro produzione squisiti, il piatto della casa "gli gnocchi del pastore" se non ricordo male, da leccarsi i baffi! Ottime anche le tagliatelle al tartufo che ha preso mio marito. Non abbiamo assaggiato i secondo ma i piatti che abbiamo visto passare erano davvero invitanti! Dolci ottimi, prezzo onesto. Il servizio cordiale è professionale. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente!
Daria
24/01/2022
Atmosfera talmente familiare che sembra di rientrare a casa dopo una giornata di lavoro; il camino acceso e la cortesia dei gestori fanno da padrone. Primi e secondi davvero ottimi. Locale scoperto di passaggio ma torneremo sicuramente.
Stefania Boniello
23/04/2023
Ristorante molto carino, la sala piccola ma accogliente. Siamo stati serviti subito e con molta gentilezza. Piatti tipici abruzzesi molto buoni, dai sapori delicati. Consigliatissimo.
Cristian P.
20/08/2019
È la seconda volta che pranzo in questo ristorante. E anche oggi sono rimasto molto soddisfatto. Cibo ottimo e prezzi buoni. È un ristorantino rustico a conduzione familiare, con la quantità giusta dei tavoli, così da permettere al personale di essere molto attento verso il cliente. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti da questo ristorante: dal gambero rosso low cost, trattorie d'Italia, certificato d'eccellenza TripAdvisor ecc. Posso dire che è eccellente a partire dai piatti fino alla disponibilità e alla cordialità del personale. Peccato che questa volta non avevano disponibile la torta con fichi e mandorle ( di una bontà indescrivibile). Ottimi comunque anche tutti gli altri dolci. Tornerò a La fiaccola sicuramente in altre occasioni !!!
Davide Martirani
24/06/2020
Cucina casalinga ma attenta ai dettagli, in ambiente decisamente familiare e amichevole. È il posto giusto per chi predilige la sostanza (che non vuol dire "quantità", ma cura delle cose essenziali) ai fronzoli. Tutto di buon livello ma viene voglia di tornarci anche solo per gli splendidi contorni (spesso colpevolmente trascurati anche in ristoranti ben più ambiziosi).
Domenico De Palo
01/04/2023
Ristorante tipico abruzzese, personale gentilissimo, atmosfera accogliente e casalinga. Cucina tipica d'eccellenza abruzzese, nostrana, da omaggiare con riverenza al territorio che come da tradizione è forte e gentile. Esperienza consigliata al viandante che vuole sentire il sapore autoctono di questa terra meravigliosa
Raff69 Dif
12/09/2020
Ottima esperienza in questo ristorante a conduzione familiare... nella bellissima cornice di Anversa d Abruzzo, sopra le meravigliose Gole del sagittario, siamo stati accolti dalla cortesia del personale che nonostante non avessimo prenotato ed il locale fosse pieno ci ha comunque trovato una sistemazione, avrei dato 5 stelle già solo per le accortezze per l emergenza Covid19, infatti rispetto assoluto per le norme e massima igiene, in più le tovaglie e tovaglioli sono rigorosamente di stoffa con cambio accurato e disinfezione del tavolo per ogni avventore, le pietanze sono davvero gustose ed il prezzo finale davvero giusto. Questo locale è pienamente promosso e ci torneremo sicuramente, lo consiglio vivamente.
N S
06/09/2020
Ristorantino al centro del piccolo borgo di Anversa, molto carino e ospitale, personale gentile e molto disponibile e attento alle esigenze del cliente. E poi si mangia benissimo, dagli antipasti, ai primi e i secondi a base di carne sono ottimi. Per finire dolci tipici del posto per concludere in bellezza. Fateci un salto che ne vale veramente la pena, non ve ne pentirete
Carlo Spatola Mayo
04/11/2018
Si trova proprio nel centro di Anversa, nei pressi della chiesa di San Marcello. La sua posizione lungo la stretta unica stradina che attraversa il paese ci costringe a parcheggiare sulla piazza e a percorrere qualche metro a piedi, apprezzando la bellezza di questo antico borgo abruzzese. Il locale è piccolo e raccolto e l'atmosfera che si percepisce è quella che ci vogliamo aspettare da un piccolo ristorante tipico, con tutti i richiami alla tradizione e alle antiche usanze locali. Il servizio è semplice ma puntuale e cordiale. I piatti adatti alle aspettative e ben preparati: non alta cucina, intendiamoci, che non era ciò che cercavamo, ma nemmeno tradizione appiattita sulla ripetizione pedissequa delle antiche ricette. Diciamo una tradizione aggiornata e appena rielaborata. Insomma abbiamo assaggiato le cose giuste per il luogo e il contesto. Il prezzo, infine, molto contenuto fa sì che possiamo consigliare caldamente questo ristorante.
Fabrizio Cadei
20/10/2020
Ci siamo fermati per pranzo dopo una passeggiata trai i sentieri dell'Oasi del Sagittario. Buona scelta di piatti semplici e tradizionali cucinati molto bene e con ingredienti di qualità. Noi abbiamo mangiato pasta fresca con cinghiale, arrosticini, le erbe ripassate, verdure miste arrosto (ciabotto) e una torta con fichi e frutta secca. Consigliato.
alex di nunzio
05/09/2019
Ottimo posto per mangiare piatti di qualità ma con un occhio alla tradizione. Abbiamo mangiato dal primo al dolce, tutto superlativo. Anche la carta dei vini e le birre sono di ottima qualità. Vicino al lago di Scanno, perfetto per un dopo visita.
Giuseppe Mandarano
07/07/2020
Trattoria di cucina abruzzese rispettosa del territorio, con attenzione particolare ai formaggi, tutti intriganti e di alta qualita. Rimarchevoli i primi in genere, piu che dignitoso il montepulciano della casa.Personale cortese e competente Prezzi ottimi in rapporto alla qualita.
Cecilia De Sanctis
18/11/2018
visitare l'Abruzzo: escursioni in montagna e poi un salto presso i ristoranti locali. siamo in otto e tra le nostre scelte c'è la mugnaia con ricotta tartufo e pecorino: un piatto che non esito a definire DIVINO per la consistenza della pasta e l'equilibrio di sapori. avrei fatto volentieri il bis. il pecorino arrosto con miele e mandorle è qualcosa di poderoso (consiglio di dividerlo con il vostro vicino di tavola) i dolci sono forse troppo dolci, ma nel complesso tutto è stato profondamente apprezzato. grazie
Bistecca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni