Sluurpy > Ristoranti a Anfo > Rifugio Rosa

Recensioni di Rifugio Rosa, Anfo

Dante Consonni
29/11/2022
Al rientro del nostro giro ad anello sul Forte di Cima Ora e M.te Breda abbiamo trovato il rifugio chiuso. Sospettando da che non rispondevano alle telefonate, ci siamo portati da mangiare. Ci siamo adeguati a mangiare al freddo. Posto vicino al Passo Marè o di Baremone, sulla strada che proviene dal Maniva e scende ad Anfo, l'ultimo tratto di strada 5 tornanti prima di arrivarci salendo da Anfo tutt'ora è ghiacciata. Un posto bellissimo da ritornarci in giornate più calde.
lorenzo marchi
28/05/2023
Bellissimo posto, proprietari tranquillissimi, come pure i loro ospiti. 10+ 😀
Massimo Zampedri
07/10/2022
oggi giro in bdc, arrivato al rifugio lo sconforto.... era chiuso... ma la ragazza dentro al rifugio forse impietosita dal mio stato🤣🤣ha aperto la finestra dicendomi che eeano chiusi ma che se volevo una coca e un panino riusciva a darmeli...... che dire voto 10 e lode e grazie ancora
Michele Maggini
29/10/2022
Ci siamo fermati oggi dopo una lunga e dura salita .. Seduti al tavolo del rifugio, al sole mi sono rifocillato con un piatto di spaghetti al ragù super buoni … Posto fantastico … Grazie
Italo Veronese
02/05/2023
Bel posto, gestori simpatici, cibo ottimo
Simone Forcella
25/01/2022
FANTASTICO... un rifugio in cima a uno degli scorci più belli del lago di Idro, merita davvero tanto. Ambiente molto accogliente (come i proprietari del resto) e molto familiare, stabilimento molto pulito e ben tenuto, cibo da leccarsi i baffi. CONSIGLIATISSIMO
salvatore gitti
01/08/2022
Ottima cucina, raggiungibile dal passo Maniva o da Anfo, dal passo Maniva percorso spettacolare da fare lentamente se automuniti, pericoloso.
Roberto Dennunzio
23/08/2022
Rifugio di montagna senza pretese ma si mangiano piatti caserecci fantastici. Tutto in un ambientazione di montagna.. Consigliatissimo
Sandharoo A.
31/07/2020
Comodo punto di arrivo se si vuole andare sul Passo del Maniva e verso altre zone. C'è la possibilità di parcheggiare lì in zona e mangiare al rifugio. Penso vi sia anche la possibilità di pernottare, ma nel periodo in cui sono stato, quello del Covid19, eravamo soli e una coppia di anziani al rifugio. In settimana molto tranquillo come posto, probabilmente verso il weekend è più trafficato dalle persone.
Carlo Cogliati
22/10/2019
Molto gemtili. Da motociclista mi sono fermato solo per prendere l'adesivo del passo. Non ho avuto l'occasione di fermarmi a mangiare in quanto ci sono passato ad un orario molto presto. Ma per la mia esperienza non posso che dare 5 stelle.
le difese del lago idro durante la grande guerra
23/04/2019
Ottimo rifugio immerso nelle Prealpi bresciane ... La cucina io ho mangiato un ottima "polenta teragna" consigliata. Ottimo punto di partenza per scoprire le fortificazioni della Grande guerra sul lago d'Idro col forte cima ora.. o di passaggio per il monte Maniva (qua strada adatta a biker) .. Ottimo il gestore patrick..
Sabine Vogelezang
16/09/2021
Personale molto disponibile e cibo ottimo, soprattutto la polenta concia. Da qui si possono fare delle bellissime passeggiate
Andrea Castellani
17/06/2018
Riparati sacco a pelo sotto la splendida tettoia alle 3 a.m. durante un trail in bicicletta, siamo stati accolti la mattina dal simpatico gestore con un sorriso e persino con due caffè offerti. Segno di passione e di vera "ospitalità"! Grande!!
Ornella Boni
01/08/2016
Staff giovane, sveglio, cortese e sempre pronto ad una chiacchierata. Da provare la polenta. saporita, fatta con una farina speciale e molto sostanziosa. Grazie, un giorno presso il rifugio vale una settimana!
Vittorio Rossi
18/08/2017
È situato in cima al passo del Baremone, sulla via del Maniva e del Croce Domini, sul crocevia per raggiungere il forte di Cima dell'Ora. Paradiso per ciclisti, escursionisti e motociclisti. Il rifugio è l'ideale per un pranzo a base di polenta "taragna" e selvaggina e formaggi o una pasta veloce per continuare la pedalata.
Fabrizio Ferretti
01/09/2021
Posto bello in cui si mangia bene.. da visitare il vicino forte ma soprattutto da fare la strada che da Anfo porta al rifugio con una bella ebike
Alessandro Mauri
10/08/2014
Grazie ad un amico appassionato di montagna l'anno scorso in ottobre ho scoperto il rifugio Rosa al Baremone. Oggi son tornato con mia moglie e con piacere ho constatato che l'accoglienza di Patrick e amici è stata calorosa, che la qualità della loro cucina ci ha lasciati ancora senza fiato. La specialità della casa è naturalmente la fantastica polenta che accompagna funghi gustosi, delicate costine e un fantastico capriolo. Ma se dopo antipasti e piatti forti la fame non vi ha abbandonato potete proseguire con formaggi e dolci. È d'obbligo un caffè e la loro ottima grappa. Prezzo assolutamente onesto.
Pizza alla bagossa Pesce persico Pizza Pesce Pizza contadina più finferli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni