Sluurpy > Ristoranti a Ancona > Al Chiosco Da Morena

Recensioni di Al Chiosco Da Morena, Ancona

Guido De Carlo
14/07/2022
Il famoso chiosco di frutti di mare della tradizione anconetana, con ostriche, moscioli (cozze), bombi, bombetti, e tanto altro, in pieno centro storico, a fianco alla fontana delle 13 cannelle, in tavoli all'aperto. È possibile anche comprare da asporto.Da provare assolutamente se si è in Ancona.
Stefano Bicego
01/05/2022
Street food di qualità. Passeggiando tra le vie principali abbiamo visto questo punto ristoro. Aperti tutto il girono con tavolini. Ampia scelta di vino, anche champagne. Ostriche freschissime. Baccalà da provare. Cous cous con stoccafisso all’anconetana per una pausa leggera e Veloce. Crocette buone ma troppo difficili da estrarre, lavoro infinito; se siete ad un primo appuntamento ve le sconsiglio. Insomma, prodotti locali di qualità. Prezzo più da ristorante che da street food. Ma qualità prezzo buona. Anche un aperitivo al volo va benissimo.
Alessandro Fiorini
06/09/2022
Un'istituzione, per quanto riguarda il pescato, quello vero. Locale storico situato in pieno centro, unico nel suo genere. Il recente cambio di gestione ha saputo mantenere quel carattere verace e genuino e addirittura ha alzato l'asticella con una bella selezione di bianchi (prima la scelta era un po' ridotta). I ragazzi al banco sono giovani ma preparati e gentili, e soprattutto ti sorridono, usanza andata perduta da queste parti. Che scialo!
Giorgio Guelmani
20/10/2022
Street food vicino alla fontana delle cannelle. Semplici ma comodi tavolini all'aperto. Mangiati polpo con patate e cous cous con stoccafisso. Ottimo rapporto qualità prezzo.
alessandra raimoldi
15/07/2022
Caratteristico locale con tavolini all'aperto in centro ad Ancona. Bella la formula di abbinare un buon bicchiere di vino con porzioni di pesce freschissime. O ragazzi che gestiscono il locale sono veramente gentili e preparati. Consigliatissimo.
Michele Zuccherelli
31/03/2023
Buon posto per spuntino veloce...prezzi modici e ostriche buonissime....
Daniele Banco
09/07/2022
In pieno centro ad Ancona, cercavamo un posto per un pranzo veloce. Ottimo veramente: polpo con patate e sardoni scottadito, con due calicetti di vino è stato un piacevole pranzetto. Bravi i ragazzi. Professionalità e sobria gentilezza.
Franco Sabbatini
10/03/2022
Il cuore pulsante di Ancona. A un passo dalle 13 cannelle. Cinquant' anni fa, seduto sopra il cofano della mia 124 spyder rossa, a pochi centimetri dal marmo del chiosco, assaporavo avidamente ostriche e cannelli, fasolare e capesante, raguse e tanto altro. Oggi come allora, pur con una nuova gestione, il trionfo di frutti di mare e non solo, fa bella mostra in questo che è senza retorica lo scrigno di Ancona. Qui ho trovato una sera mio figlio a cena con la sua fidanzatina. Qui spero di incontrare, un giorno, mio nipote e brindare con lui. Fermatevi tutte le volte che vi sarà possibile e tra un' ostrica e un calice di spumante italiano brindate alla vita.
Carla Parodi
01/07/2023
Pesce freschissimo!! Polipo con le patate buonissimo!
Emilio Vendramin
10/08/2022
Una tradizione tutta anconetana che nelle mani sapienti della nuova gestione si è rinnovata, senza dimentacare le sue radici. Assolutamente da non perdere. Una sosta qui vale un viaggio.
marco baldini
15/08/2022
Prendo sempre le ostriche accompagnate da un buon Verdicchio della casa. Pausa fissa del centro.Un buon momento da condividere con gli amici, ma anche da solo . Personale gentile e qualificato.
Patrizia Salvo
30/08/2022
Pranzetto con i fiocchi:cibo genuino e ben cucinato. Personale molto gentile. In centro, in una bella piazzetta. Lo consiglio. Complimenti
nicola bellotto
25/12/2021
Grazie per la bellissima esperienza, ottimo servizio e abbiamo trovato tutto il cibo di alta qualita'. Consiglio caldamente il polpo con peperoni e patate e soprattutto lo stoccafisso all' anconetana.
Pizza Stoccafisso Pesce Carbonara Pizze Dolci Pizza margherita Frittura di pesce Pesce fritto Spiedini Tortellini in brodo Torta Tempura Poke Paccheri guanciale croccante e pecorino di fossa Sushi Spaghetti Carne Spaghetti con i moscioli Frittura Involtini primavera Padellata Stocafisso Lasagne rosse Hamburgher Calamari alla griglia e mazzancolla avvolta nella pancetta all 'aceto balsamico Tagliata di pollo Insalata di gamberi con salsa rosa Cappuccino di mare Chicche allo scoglio bianco Ravioli al vapore di carne Tagliatelle al ragu Pizza bufalina Gelato Torte Cocktail Spaghetti di soia con carne Agnello scottadito Pizza capriccio Kokonet Bicchierini dolci Fritti Seppie e piselli Antipasto pesce Penne zafferano Carbonara di tartufi Strudel Paccheri al cacio e pepe e tartufo Ramen Cannelloni Olive ascolane Yogurt Tagliatelle con scampi o altro Spaghetti di riso con carne Pizza marinara alle alici Spaghetti mare Tagliatella Pinsa Tagliatelle alle vongole Gnocchi con sugo di papera Penne alla norcina Pasta con gamberi zucchine Panino pesciolino Anatra croccante e sushi Stoccafisso all’anconetana Apericena pesce Torta gelato Menù di pesce Tartufata Ravioli di carne al vapore Spaghetti vongole Spaghetti coi moscioli Pollo Pizza alfredo Scampi alla diavola Torta sacher Giropizza Tagliatelle Tonno alla griglia Fettina fritta Angus Wantun fritto Brodetto all’anconetana Stoccafisso con patate Apericena Speck e scamorzaĺ Frittura del adriatico Ravioli Gnocchi Grigliata carne Filetta Giro pizza Tarantina Fritto di pesce Puccia Stoccafisso all'anconetana Pannocchie al naturale Aperitivo Lepre Carbonara del molo Parmigiana Tagliatelle con scampi Insalatone Hamburger Tagliolini con i moscioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni