Sluurpy > Ristoranti a Anacapri > Trattoria Il Solitario

Recensioni di Trattoria Il Solitario, Anacapri

Rita De Biase
11/06/2023
Il solitario che dire… una volta entrati sembra di essere immersi in un mondo a parte da tutto il caos piacevole di Anacapri. Avvolti da rami e foglie che s’intrecciano ad ogni passo. Antipasto buffet di mare delicato un polpo ed una tartare che invito tutti ad assaggiare. Come primo scialatielli allo scoglio (fatti a mano dalla proprietaria: veramente delicati). Ed infine, caprese al limone di una freschezza e croccantezza davvero unica. Che diventa ancora più buona se a portartela sono le disponibili e simpatiche cameriere e la dolce aiuto- cuoco con le candeline per il mio compleanno. Il tutto accompagnato da un buon vino. Vivamente consigliato. Venite tutti da IL SOLITARIO.
Vittoria Improta
03/04/2023
In occasione del nostro primo anniversario io e il mio ragazzo abbiamo deciso di cenare in questo ristorante nel cuore di Anacapri. Location accogliente e tutto curato nei minimi dettagli. Cibo ottimo e abbondante dalla prima all’ultima portata. È da provare obbligatoriamente la loro caprese al pistacchio (non ho fatto in tempo a fare la foto che io e il mio ragazzo l’abbiamo divorata). Personale gentile e attento alle varie richieste. Servizio veloce. Super consigliato, alla prossima.
Maria Buonomo
11/06/2023
Prima volta per me e la mia amica ad Anacapri e devo dire che questo ristorante sarà il nostro posto del cuore. Cibo buonissimo, personale gentile ed accogliente. Per gli amanti della caprese consiglio quella al limone, molto fresca, morbida e di un sapore che solo al pensiero mi viene l’acquolina. Consiglio vivamente a tutti questi posto magnifico 🥰
Samantha Juliano
11/07/2023
Mangiare qui é stato fantastico! Il cibo era ottimo ... Soprattutto la torta caprese al limone, mai mangiata una così buona! E poi l'ambiente era perfetto, proprio quello che serve per prendersi un momento dalle fatiche del giro per l'isola e rilassarsi!
giovanni visco
17/08/2022
Siamo andati in 5 senza prenotazione ma ci hanno comunque trovato un tavolo con cortesia. La cucina era ottima, in particolare i ravioli gamberi e limone e gli scialatielli allo scoglio con pasta fatta in casa, per non parlare della tartare di tonno, delicata e ben aromatizzata. Location tranquilla e ambiente rilassante. Le cameriere simpatiche e disponibili con un servizio veloce soprattutto in considerazione del fatto che non avevamo prenotato. Abbiamo mangiato benissimo e ad un prezzo accessibile tenendo conto che eravamo su un'isola che ha una media dei prezzi piuttosto alta. Consigliato!
Osteo Vicentini
10/07/2023
Che dire, una sorpresa! Staff gentilissimo, cucina al di sopra delle aspettative, spaghetti alla nerano sublimi, pesce spada delicato e freschissimo, porzioni abbondanti e prezzi contenuti nonostante fossimo a Capri, dove tutto costa il triplo! Ci torneremo. Grazie a tutte 😁 Livia
Anna Gabriele
19/05/2023
Siamo stati in questo caratteristico ristorantino la sera del nostro arrivo a Capri (alloggiavamo ad Anacapri) e ce ne siamo letteralmente innamorati. Il locale all'interno è piccolo ma molto accogliente. Purtroppo pioveva e non abbiamo potuto cenare nel giardino che comunque, nonostante la pioggia, si intuiva essere delizioso e con la giusta atmosfera. I piatti preparati con cura e con prodotti di qualità. Assolutamente da non perdere i ravioli limone e gamberi e gli scialatielli aumm aumm. Insomma, noi siamo stati talmente bene che ci siamo tornati anche l'ultima sera prima del rientro. Infine, menzione speciale a tutte le ragazze che ci lavorano: sempre sorridenti, di rara gentilezza e disponibilità. Ci hanno accolto davvero come fossimo di famiglia....anche nostra figlia le ha adorate. Andateci, non ve ne pentirete! Ragazze, Gaia vi manda un bacione fortissimo :*
nicola costantini
25/06/2023
Locale tranquillo e molto carino,buoni piatti di pesce e ottimo servizio con personale simpaticissimo.
Vincenzo Donnarumma
26/05/2022
Immerso in questo verde pergolato, io e mia moglie abbiamo degustato una cena deliziosa. Buona la pasta Aum Aum e ottimo il tiramisù. Il locale si trova nel centro della città ed è facile da raggiungere. Personale veloce e gentile.
Aurora De Luca
15/04/2022
Ristorante situato nella zona di Anacapri sull’Isola di Capri. Non è proprio sulla strada come gli altri ristoranti situati sull’isola ma si può tranquillamente trovare in quanto c’è un cartello che indica l’entrata del vicolo della strada. Ho preso gli scialatielli e si sente che sono fatti in casa, veramente ottimo! Molto apprezzato il cestino di pane e taralli che viene servito al tavolo. Con il mio ragazzo abbiamo preso anche una frittura di gamberi e calamari da dividere e mi è piaciuta tantissimo la pastella con cui erano fritti i prodotti!
Rocco Calò
16/09/2022
Ci siamo infilati in questo ristorante per ripararci dalla pioggia... non avendo prenotato per fortuna avevano l'ultimo tavolo disponibile... locale carino, con disponibilità di posti interni, giardino (non sono riuscito a vedere bene di cosa si trattasse) ed esterni... cibo di qualità buona... servizio un po lento (ma c'erano molte persone)... torta caprese ottima... consigliato!
Martina Amicizia
11/06/2023
Piatti di pesce molto buoni (ottimo il polpo e il risotto) , personale gentile e location davvero molto carina. Lo consiglio!
Gennaro Di martino
20/05/2022
In occasione del compleanno di mia moglie..mi hanno consigliato questo ristorante nel cuore del centro di Anacapri. Siamo stato in 4..ci hanno riservato un tavolino in giardino( davvero tipico Caprese e ben curato). Abbiamo cominciato con un'antipasto in condivisione..con seguenti primi piatti di mare davvero squisiti ed abbondanti..per poi finire con una grigliata mista di pesce eccezionale.. Servizio impeccabile e rapido.. Nulla da aggiungere tutto perfetto..Lo consiglio vivamente!
Magda Rosa
26/06/2022
Il miglior ristorante di Anacapri! Senza dubbi , non solo per i piatti squisiti preparati dallo chef figlio di una delle proprietarie, ma anche per l'ottimo servizio sia delle proprietarie che delle ragazze Francesca e Lola, sempre pronte, col sorriso. Semplici ma professionali, fanno cosi che le pietanze siano più gradevole. Il posto leggermente nascosto è carino e tranquillo. Dopo essere stata ad altri 7 ristoranti sull'isola questo è il mio favorito. Persino mia nipotina di 14 anni l'adora. Lo raccomando vivamente!!!
Giuseppe Torregrossa
02/06/2022
Piatti squisiti e di massima qualità, accoglienza e servizio al top, ormai è tappa obbligatoria quando si va a capri. Se volete assaggiare la torta caprese più buona dell isola andate da Carmen👍
Francesco Leone
17/08/2022
Piatti ottimi e genuini, perfettamente cucinati . Grande cortesia ed accoglienza familiare. Cucina del territorio di grande qualità.
Laura Traista
20/06/2022
Il ristorante del cuore. Piatti sempre eccezionali, sempre freschi e buonissimi. Sognavo la tartare da mesi e finalmente eccola qua. Buonissima, tonno freschissimo e armonia degli ingredienti unica. Scialatielli ai frutti di mare sublimi, ravioli che mio figlio si è mangiato in due bocconi, ottimi e dolci della casa freschissimi. 5 stelle sono poche. Una parola la spendo anche per il personale che è gentilissimo e ti fanno sentire come a casa. A molto molto presto.
Chiara Carcereri
03/09/2019
Abbiamo pranzato qui oggi a pranzo. Che dire: ottimo il servizio, personale cordiale e gentile e molto alla mano. Come essere a casa. Il cibo ottimo, dalle bruschette al primo al secondo: tutto delizioso. Nessuna nota negativa. Solo complimenti! Consiglio: provate gli gnocchetti alla sorrentina!!
Pizza Polpo arrostito Aperitivo Calamare Panuozzo Spaghetti Ravioli capresi Pizza margherita Panettoni Pasticceria Primi piatti Tortellini Manzo Insalata Ravioli alla caprese Raviolo Fritto di mare Frutti di mare crudi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni