Sluurpy > Ristoranti a Ameno > Osteria Della Faina

Recensioni di Osteria Della Faina, Ameno

Luke
28/05/2023
Posto semplice, immerso nella natura. Ci si arriva dopo qualche tornante ed alcune stradine, ma ne vale la pena. Ambiente informale, rustico ma perfettamente contestualizzato nella verde cornice che lo ospita. Non grandissimo, ma oltre alle sale interne, vi è anche una verandina esterna. Paolo ci ha accolto come a casa, ci ha mostrato le tagliatelle appena preparate a mano ed elencato il menù, per poi farci accomodare con un buon bicchiere di vino rosso della casa e con un ottimo tagliere. Bhè che dire un inizio spettacolare!!! Il resto è storia. Grazie a tutti. Prezzi onesti, qualità cibo eccellente e personale gentile ed accogliente sono i motivi per i quali consiglio vivamente l’ Osteria della Faina, non andarci è una rovina 👍🏻
Francesco Brezza
18/07/2023
Detto, fatto. Siamo tornati all’osteria della faina. Pietro e Paolo, con il loro staff, sempre accoglienti e simpatici. Dopo aver goduto della frescura del posto, abbiamo aperto le danze. Carpaccio di branzino alle ciliegie, sarde marinate, sauté di cozze e gazpacho. Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco. A seguire scialatielli con vongole e cime di rapa. Tutto molto molto buono. Complimenti ai cuochi per la qualità dei prodotti e per il modo in cui hanno saputo preparare i piatti. Concluso con una torta favolosa fatta in casa. Alla prossima ragazzi
Anna Gussoni
08/06/2023
In una bella zona, fuori dal caos e immersa nel verde ,si trova questa graziosissima osteria. Siamo stati accolti calorosamente dai proprietari che si sono attivati subito per rendere il nostro pranzo, un qualcosa da ricordare. Così è stato! Cibo ottimo e di qualità! L'antipasto, ricco e abbondante..... davvero sublime. Di qualità eccellente anche i "primi", con tagliatelle fatte rigorosamente a mano. Prezzi più che onesti!!! A questi due volenterosi ragazzi ......di una gentilezza unica , che sono partiti con una "marcia in più".....,auguro il meglio, ....in questa nuova attività!!!! BRAVIIIII👏👏👏
alfrandy
25/05/2023
Ottima cucina. Titolari molto gentili e disponibili. Buoni i taglieri di salumi e formaggi. Ottime le melanzane grigliate ai profumi di bosco. Da gustare la tagliata di carne cotta a puntino, in un letto di rucola. Buono il vino locale, spanna.
Benedetta Borghi
21/05/2023
Siamo ritornati a degustare gli squisiti piatti dell'Osteria della Faina di Ameno ( località Tabarino) perché ne vale davvero la pena. Paolo, in cucina, e Pietro in sala davvero gentilissimi e bravissimi nel creare piatti, da stella Michielin, con materie prime di altissima qualità e a km - 1 che accontentano sia clienti che amano la carne ed il pesce sia clienti vegetariani e vegani. Abbiamo preso dei ravioli fatti da loro con ripieno di carciofi che erano semplicemente commuoventi. Il tutto in una location magica a contatto con la natura e con l'atmosfera di altri bellissimi tempi. Consigliatissimo per la qualità, la gentile accoglienza ( coccolano proprio i clienti) e i prezzi molto onesti.
Burdi Gioachino
04/07/2023
Sono partito da Milano alla ricerca di un angolo di paradiso per uscire dalla solita routine quotidiana.. ebbene sono capitato in questo ristorantino dove ho trovato innanzitutto una squisita accoglienza da parte di tutto lo staff e sono rimasto affascinato dal vedere il piatto nascere dinnanzi a me..nel senso che la pasta nasce al momento dalla maestria di Pietro e Paolo che sono l anima di questo angolo di paradiso..il risultato e stato che da più di un mese ho portato con me altri amici che come me non possono più fare a meno di questa splendida realtà culinaria semplice ma fatta con amore..la consiglio a tutti.. Gino kategoria
Marisa Furlanetto
24/05/2023
Siamo arrivati per cena in quattro senza prenotare. La disponibilità del gestore è stata eccezionale, abbiamo mangiato benissimo, coccolati dalle sue premure, per un ottimo prezzo. Locale semplice, cibo genuino e di qualità. Molto consigliato.
Riccardo Sinigaglia
09/05/2023
Il locale ha appena cambiato gestore dopo due anni di chiusura. Per fortuna è sempre ottimo e rilassante, un posto bello e tranquillo dove passare qualche tempo piacevole immersi nella natura. Il nuovo gestore è gentilissimo e la qualità del cibo di prima qualità, devo dire che è molto meglio di prima .
Biagio Leto
07/05/2023
immersa nel verde dei boschi in località Tabarino (AMENO) è una Osteria di altri tempi dove si mangia bene con prodotti genuini a KM 0. Il gestore e i suoi collaboratori sono simpatici cortesi ed educati. Specialità da non perdere gli straordinari risotti gli antipasti e il buonissimo tiramisù di produzione propria. più che consigliato. Rapporto qualità prezzo eccellente ! L'Osteria della faina ha riaperto con una nuova gestione. Ci siamo recati per il pranzo e devo dire che promette molto bene. Ottimo menù con prodotti di qualità, gestori educati e pronti ad esaudire i desideri dei clienti. Ottima cucina.
Mimmo Favaro
24/05/2023
Locale sconosciuto sito in una località ancora più sconosciuta, ma ho riconosciuto subito una grande qualità sia nel cibo che nell'accoglienza dei gestori, In una zona dove mangiare bene ad un giusto costo è quasi impossibile L'Osteria La Faina rappresenta una vera eccezione; si assapora sia la qualità dei cibi che la passione dei gestori. Bravi !
Fabio A
10/07/2023
Cibi tradizionali, cacciagione, pasta fatta in casa in un locale rustico. Prezzi un po' alti ma allineati alla qualità.
One C0letz
26/06/2023
decisamente WOW. il posto, un pochino difficile da raggiungere è in merso nel verde, il personale molto cordiale e il cibo spettacolare. ma soprattutto incredibile rapporto qualità prezzo.
Francesco Cala Lesina
12/07/2019
Ottimo ristorante sulle alture cibi genuini e abbondanti ....molta cordialità da parte del personale
Marco Bertolina
25/04/2023
Bravissimi e gentili buona qualità ed un conto onestissimo ....al prossimo giro in MTB ci torneremo
IL PELLETTIERE MILANO
18/07/2023
Cibo ottimo, servizio premuroso e veloce in una cornice di natura tranquilla, da provare !
Rosa Eucalipto1841
19/05/2019
Posso dire che ho gradito molto i salumi, le verdure, il risotto, il tiramisù e la crostata di ricotta, la loro gentilezza estrema. Lo consiglio a tutti coloro che amano il buon cibo. il prezzo giusto per la loro bontà.
IL BATTISTA
24/06/2023
Ottima trattoria nel verde, zona tranquilla con parcheggio. Piatti genuini, buoni i i prodotti ed i prezzi
liliana coda
10/05/2023
Cambio gestione dopo due anni di chiusura....cibo ottima qualità....personale accogliente e disponibile...adatto a qualunque dieta ...vegana..vegetariana e carnivora...direi migliorato il posto...e prezzi accessibilissimi
Michele Villeri
24/06/2018
Eccellente, un osteria all'antica ricavata da una vecchia scuola, gestita ottimamente da persone cordiali e simpatiche, cibo e vino di buona qualità, piatti abbondanti a prezzi modici, consiglio i risotti e gli arrosti.
Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni