Sluurpy > Ristoranti a Ambivere > Osteria Visconti

Recensioni di Osteria Visconti, Ambivere

romeo amistà
11/01/2022
Appena entrati in questo locale si viene catapultati nel tempo... fotografie di famiglia appese alle pareti e aria di casa! Ci si sente subito a proprio agio sopratutto grazie allo Staff giovane e davvero preparato! Apprezzatissimo l'entrèe con stuzzichini di mais e semi vari, il pane fatto in casa e la pasticceria con il caffè tutto offerto dalla cucina. Ogni portata viene accompagnata con descrizioni allettanti raccontate con passione e voglia di soddisfare il cliente al 100%. Abbiamo mangiato bene: antipasto di salumi e formaggi con torta salata, Ccasoncelli di Nonna Ida, Uovo cremoso con tartufo nero, guancetta di manzo brasata con polenta e fagiolini. Ottima la scelta dei vini una cantina davvero di alta qualità Da provare obbligatoriamente il semifreddo di pistacchio di Bronte.
Sabry P. Morotti
11/01/2022
Appena entrati in questo locale si viene catapultati nel tempo... fotografie di famiglia appese alle pareti e aria di casa! Ci si sente subito a proprio agio sopratutto grazie allo Staff giovane e davvero preparato! Apprezzatissimo l'entrèe con stuzzichini di mais e semi vari, il pane fatto in casa e la pasticceria con il caffè tutto offerto dalla cucina. Ogni portata viene accompagnata con descrizioni allettanti raccontate con passione e voglia di soddisfare il cliente al 100%. Abbiamo mangiato bene: antipasto di salumi e formaggi con torta salata, Ccasoncelli di Nonna Ida, Uovo cremoso con tartufo nero, guancetta di manzo brasata con polenta e fagiolini. Ottima la scelta dei vini una cantina davvero di alta qualità. Da provare obbligatoriamente il semifreddo di pistacchio di Bronte.
Riky758
11/09/2022
Abbiamo cenato presso la trattoria in una fresca serata di fine estate. Accoglienza e ospitalità subito in risalto con il proprietario che ci ha accompagnato nel bellissimo giardino facendoci accomodare. Servizio elegante ed impeccabile con il personale molto preparato. La cucina è ottima e tutti i piatti serviti, dal benvenuto ai secondi, sono stati apprezzati sia per qualità che per quantità. Il fiore all'occhiello è la Cantina, si con la C maiuscola, grandissimo numero di etichette presenti organizzate alla perfezione, è degna di un ristorante stellato, ma a prezzi sicuramente più convenienti e per gli appassionati merita sicuramente una visita a fine pasto. Torneremo presto alla Trattoria Visconti perché ci hanno fatto sentire come a casa.
Mirko Mosca
27/06/2022
Locale storico molto accogliente e ben curato. Abbiamo pranzato in veranda e siamo stati accompagnati dall staff veramente bravo e preparato. Abbiamo mangiato due antipasti e tre primi, tutto molto buono e ben illustrato dai camerieri. Infine un tris di dolci. Prezzo adeguato allesperienza vissuta. Ci torneremo sicuramente.
Luciano Valle
13/02/2023
Nel tourbillon che la globalizzazione ci ha (haime') catapultato, per fortuna esistono (e resistono) ancora splendide realtà della tradizione culinaria bergamasca, come la trattoria Visconti. Che dire, una location bellissima e curata, un ambiente in cui ci si sente subito a proprio agio, dove si viene accolti con il sorriso e coccolati sino alla fine. Ottima la qualità dei piatti, dove a corredo troverete etichette in una cantina degna di un locale "stellato". Inoltre, sarete coccolati da un personale di servizio, gentile e molto professionale. Bravi e complimenti sinceri.
Serena Jiang
12/06/2023
Cenato all'aperto in un ambiente curato e con vista in parte dell'orto retrostante. Servizio cortese e preparato. Mangiato piatti tipici e a km0 ottimi abbinati da una vasta selezione di calici di bianco e rosso.
Stefano Russo
28/11/2021
Trattoria Visconti rappresenta una eccellenza della cucina bergamasca. I piatti sono di qualità alta con un servizio impeccabile di alto livello. Uno dei pochi posti che può vantare una produzione propria ed una cantina di vini che conta circa 1500 etichette. Una nota stonata solo sul coniglio alla bergamasca. Mi è sembrato molto asciutto e poco saporito come se fosse stato cotto a parte ed in un secondo momento guarnito con la salsa tipica. Per il resto, primi piatti di qualità
veronica
07/05/2022
Pranzo tra colleghi, che dire! Abbiamo mangiato un menu da 60€ inclusi vino dolci e caffè che era semplicemente delizioso dall’entree al dolce in una location super curata! Consigliatissimo!
Mario De Marco
07/01/2023
Dall’entrata nel locale si percepisce la cura e l’amore per la ristorazione che va avanti da oltre 50 anni. Servizio cordiale e cibo davvero ottimo. Uno dei pochissimi ristoranti mai visti che ha portato un piccolo menu con scritte le pietanze fuori menu ed il costo soprattutto, piccolo gesto che denota trasparenza e serietà. Prezzo per una trattoria medio alto (primo piatto dai 14 ai 20) ma considerando la qualità ed altri parametri come accoglienza e servizio lo consiglio vivamente.
federico passaro
31/10/2022
Trattoria raffinata, con cantina ben fornita con vini pregiati (vedi foto). Piatti curati con ingredienti di ottima qualità e con personale competente nel descrivere con cura ogni singolo piatto. Posto ideale per una cena romantica.
Giorgio Locatelli
08/01/2022
Quando la ristorazione va oltre il rapporto standard con il cliente, locale storico e molto piacevole, servizio veloce e personale molto preparato. Cucina della tradizione ben realizzata a prezzi modici. Il punto forte è la cantina, ampissima nella scelta di etichette e d’annate, prezzi bassi considerati i pezzi unici della cantina.
Pasquale Famà
11/12/2022
Un luogo davvero accogliente. Merita tutte le alte valutazioni presenti. Cibo ottimo, personale gentile e una vasta scelte di vino grazie alla loro cantina davvero ben fornita.
Arianna
10/10/2022
Nulla da ridire, è stata una serata perfetta, a partire dalla location suggestiva, all'ottima qualità delle materie prime, fino alla gentilezza e professionalità dello staff. Complimenti!
Andrea Piatti
12/06/2023
Questa è una vera trattoria tipica bergamasca che non disdegna una strizzatina d'occhio al gourmet. Il locale è accogliente e curato così come il servizio che presenta ogni volta la portata servita. Abbiamo provato un po' di tutto per cercare di farci un'idea complessiva e alcuni piatti ci hanno molto convinto, specie fra i primi e antipasti dove meritano una menzione d'onore gli ottimi casoncelli e non erano nemmeno male i ravioli alle erbe amare, altri un po' meno specie fra i secondi fra i quali non abbiamo trovato quel qualcosa che ci ha fatto scattare la scintilla. Per concludere una buona selezione di formaggi fra cui c'è assolutamente da provare lo strachitunt e come dolce una semplice, classica e buonissima torta alle mele. Menzione d'onore per la cantina che per vastità e profondità non ha nulla da invitare a ristoranti di più alto calibro. Nel complesso una buona esperienza che mi fa dire che ci ritornerò, magari per provare il menù invernale e ricredermi sui secondi. Consigliato!
Gloria Sala
17/08/2021
Stupendo. Non si riesce a trovare un difetto. Prima volta alla Trattoria Visconti sotto consiglio di un conoscente. Locale bellissimo, curato nei minimi dettagli, pulito, all’interno un’atmosfera calda e accogliente e all’esterno di una pulizia e ordine impeccabile. Cantina a vista bellissima. (Non giudico la carta dei vini solo perché non ne ho le competenze, ma per quel poco che ne capisco, carta validissima e di un certo livello, hanno anche molti vini naturali che apprezzo molto). Cucina deliziosa, con piatti della tradizione bergamasca cucinati in maniera impeccabile. Presentazione semplice ma curata. Porzioni giustissime. Piccole “coccole” in attesa dei piatti che fanno sempre di un piacere immenso, ci hanno servito una piccola entrée in attesa dei primi piatti. Altro punto altissimo a favore (ma mai scontato) è il personale: siamo stati serviti da almeno 5 persone diverse e non c’è stata una pecca da nessuno, tutti sorridenti, cordiali, gentili, disponibili. Fantastici. Uno di quei locali dove appena ti alzi per andartene stai già pensando a quando tornare, con una voglia immensa. Avevamo con noi due cagnoline e sono stati gentilissimi anche con loro, portandogli acqua fresca appena ci siamo accomodati. Ci torneremo sicuramente e non vediamo l’ora.
Marcello Mattia
03/09/2021
Locale accogliente, personale gentile e competente, materie prime di assoluta eccellenza, cantina di livello assoluto, una cucina di territorio come ce ne sono poche. Per chi si trova nei dintorni ma anche un po' più lontano vale la pena fare una visitina
Riccardo Scandella
01/05/2023
Esperienza molto valida..personale molto professionale..conto adeguato alla qualità offerta..possibilità di conoscere la cantina..con innumerevoli etichette..straconsigliato
Nadia Carrara
16/02/2023
Io e il mio fidanzato abbiamo mangiato molto bene, qualità del cibo ottima e soprattutto a km zero. Gentilezza e competenza del personale garantita. Una cantina di vini vi aspetta ed è immensa ! Lo consiglio perché un'esperienza unica da provare !
Emilio Castagneto
30/07/2022
Di Trattoria ha solo il nome perché si presenta subito come un luogo dove sedersi e mangiare è un PIACERE! Titolari e personale gentili molto disponibili a soddisfare ogni richiesta, ambiente elegante e luminoso ben arredato dove ti senti subito a tuo agio..parcheggio....BRAVI!!!! 29/7/2022 oggi festeggio il compleanno della mia metà e torniamo dopo 4 anni(festeggiavamo il mio compleanno) in questa bella trattoria…la troviamo ulteriormente migliorata, bellissimo giardino, titolari e personale professionali gentili e disponibili… un menù che cambia a ogni cambio di stagione con alcuni capisaldi mantenuti tutto l’anno…. Tutto ok! Grazie per la Vostra disponibilità!
Bolliti misti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni