Sluurpy > Ristoranti a Amatrice > Bar Ristorante Da Patrizia

Recensioni di Bar Ristorante Da Patrizia, Amatrice

Christian Marinelli
21/03/2023
Ho cenato in questo locale con la mia famiglia una domenica di marzo 2023 durante una nostra visita ad Amatrice ed altri paesini limitrofi, purtroppo duramente colpiti dal tragico terremoto di agosto 2016. Il ristorante si trova all'interno del complesso "Area Food" di Amatrice dove ci sono diverse attività legate alla ristorazione, principalmente tutti locali presenti prima del terremoto in altre viuzze del paese e che hanno dovuto trasferirsi in questa struttura per poter continuare a lavorare. Il locale è molto accogliente, semplice, il personale è alla mano, simpatico, disponibile; il servizio è davvero molto veloce! Abbiamo ordinato un classico tagliere di affettati e salumi tipici del territorio dove abbiamo degustato il famoso Pecorino di Amatrice, poi ovviamente non potevamo non assaggiare la tipica amatriciana e la gricia: se per l'amatriciana il risultato (ottimo) era praticamente scontato, la vera sorpresa è stata proprio la gricia, sicuramente la migliore che abbia mai mangiato; è stata la preparazione con cui un non troppo fan della gricia come me ha capito che probabilmente il problema è stato soltanto quello di non averne mai mangiata una di livello come questa nel tempo! Come secondo poi abbiamo ordinato delle grigliate miste e degli arrosticini di pecora, il tutto accompagnato da una bottiglia di Pecorino e un pò di vino rosso locale. Prezzo finale perfettamente in linea e corretto.... É al 100% un locale che mette d’accordo tutto e tutti, dove di certo non si esce con qualche rimpianto! Un grande in bocca al lupo per il futuro e per la ricostruzione del vostro paesino, così bello e suggestivo con un panorama davvero incantevole...
Romina Scrilatti
25/04/2023
Di passaggio in camper, volevamo assaggiare la amatriciana qui dove è nata. Locale molto alla mano ma ottimo menù, abbiamo preso un bis di amatriciana e gricia. Abbiamo fatto anche la scarpetta! Amatriciana veramente da leccarsi i baffi! Sugo succulento e pasta al dente!! 💛 Questa zona va aiutata perché a mio parere dimenticata dallo Stato, e noi turisti siamo i primi a poter dare una mano mangiando in questi locali e sostenendo i loro prodotti locali. Passiamo in queste zone ogni anno e ogni anno è sempre un colpo al cuore vedere tante macerie e poca ricostruzione. Consiglio assolutamente di passare in questo borgo e in questo ristorante, il gestore è proprio il classico oste laziale, sempre sorridente, cortese e con la battuta sempre pronta! Personale cordiale e prezzi adeguati.
Emanuele Lelli
13/02/2023
Ristorantino nella zona "food" di Amatrice a poche decine di metri da dove ahimè fino a pochi anni fa finiva il corso principale del paese, con la possibilità di fare menù fissi convenienti ed utilizzare anche le promozioni di thefork, sempre apprezzabile come cosa. Da Patrizia la simpatia dello staff è massima, clima informale ed amichevole e cibo in generale molto buono e cucinato molto bene, come da tradizione di questo che era uno dei borghi più belli d'Italia e punto di riferimento assoluto per gli amanti del cibo buono e genuino. Si va a pensare subito alla classica amatriciana e simili, ma vi assicura chi ci è cresciuto in questo splendido paese che tutto il cibo era ed è ancora TUTTO di eccellenza, non solo i primi più famosi ed inflazionati. I migliori salumi, latticini, agnelli mai provati nella vita erano tutti provenienti dai produttori locali amatriciani, ogni volta che ci torno da dopo il 2016 mi si spezza il cuore a vedere che il paese in cui sono cresciuto non esiste più. Per tornare al ristorante da Patrizia, tutto veramente buono, noi abbiamo provato l'antipasto Amatrice, con formaggi e salumi buoni ma non eccezionali, trippa alla romana e coratella strepitose. Abbacchio allo scottadito buonissimo e cotto bene. Il motivo per cui do 4 stelle (a malincuore) e non 5, è che abbiamo preso tutti amatriciana e gricia, doppio primo con cui si possono provare entrambi i "must" locali, i condimenti erano fatti a regola d'arte e la pasta era cotta al dente come deve essere, ma la nota stonata che non riesco a dimenticare nel dare la mia valutazione, era la cottura del guanciale, che in tutte le gricie era veramente carbonizzato, non molto cotto come piace a qualcuno (non a me, io credo che la via di mezzo nella cottura del guanciale sia ottimale) ma proprio completamente bruciato, oltre ai limiti del cancerogeno, come potrete vedere anche dalle foto. Nel vedere le altre recensioni e considerando tutte le altre pietanze, sono sicuro che sia stata una svista sfortunata del cuoco/a, e visto che certamente torneremo, se così è, mi riservo di modificare la mia recensione, aggiungendo la quinta stella che non posso dare oggi per quanto spiegato. A parte questo complimenti allo staff che è stato veramente simpatico e disponibile, ci torneremo prestissimo, auguro davvero con il cuore a questo paese di riuscire a rinascere dalle macerie, come da proclami televisivi di politicanti vari solo nei giorni di ricordo della tragedia di quel maledetto 24 Agosto 2016, che ci ha portato via, a me e a tutti gli italiani e non solo, un posto meraviglioso.
AUTOSCUOLA ASPIRO - FERMO
11/03/2023
Posto già frequentato in passato quindi sapevo di andare a botta sicura. Ma questa volta devo dire che oltre alla cena nel prezzo abbiamo aggiunto anche il pernotto con tanto di vasca idromassaggio all'aperto. Ottimo e lo consiglio a tutti! È super rilassante. Bravi ragazzi siete veramente super!!!
Andrea Fiorucci (Corsaro)
03/05/2023
Da Giovannino ogni piatto è mezzo chilo da provare..antipasto buonissimo primi eccezionali molto abbondanti..personale gentile.. Torneremo presto...bravi tutti sono di poche parole ma concreto...🔝💯
Alessandra Modeo
26/08/2022
Diversi ristoranti in cui mangiare, i vari ristoratori applicano più o meno le stesse tariffe. Il cibo molto buono e genuino. Noi abbiamo mangiato da Patrizia. Un menù a prezzo fisso con un primo, una grigliata mista di carne e un contorno, bevande e servizio esclusi per €20, 00 a persona. Le porzioni erano abbondanti ...non siamo riusciti a finire!! Gli spaghetti alla Matriciana e la Gricia erano buonissimi!! Buona, ma per me troppo alcolica la birra artigianale con farro. Il personale cordiale e gentile!!
Massimo Calafiore
22/05/2023
La pasta all'amatriciana mangiata qui è perfetta. Amatrice forever.
Rosa Rosa
13/08/2022
È stato tutto super ottimo, piatti abbondanti e davvero gustosi. Il ristorante pulito e tranquillo, il servizio eccellente, siamo stati curati dal personale attento e gentile da quando siamo arrivati fino all'uscita. Peccato mettere solamente 5 stelle ne avrei messe volentieri 10. Consiglio vivamente.
Renato Ribichini
22/08/2021
Da tanto tempo desideravo andare Amatrice presso l'area food creata per i ristoratori della sfortunata cittadina. E soprattutto mangiare l'amatriciana dove è nata. Finalmente ci sono riuscito per un pranzo denso di emozioni, gioia per il palato grazie alle bontà del cibo preparato da Patrizia, commozione per il ricordo dei caduti sotto le macerie del sismi del centro Italia. Gricia e amatriciana super, servizio simpatico e cortese, prezzi onesti. Ve lo consiglio se passate di qua.
Roberto Cardillo
09/08/2021
Amatriciana e Gricia ad Amatrice nulla di più da aggiungere se non che grazie per averci fatto assaporare un piatto delizioso della vostra tradizione. Cordialità e Servizio eccellente assolutamente consigliato se passate da Amatrice . Se posso darvi un consiglio però nelle giornate calde calde preferite l’interno del ristorante con aria condizionata perché fuori sotto le tende fa comunque tanto caldo.
Roberta Fantauzzi
01/08/2021
Ottimo indirizzo nella zona dedicata food appena fuori da Amatrice. Tutti i ristoratori presenti all'interno di questo spazio meritano l' attenzione e la visita dovuta. Noi ci siamo fermati per caso da Patrizia attirati dalle proposte invitanti sulla bacheca . Riscontro più che positivo qualità ottima e prezzi decisamente onesti. Consigliatissimo. Sarebbe da provare per solidarietà tutti gli altri nomi della ristorazione locale presenti in questo bellissimo spazio dedicato e areato.
carlo cantoni
23/10/2022
Posto molto accogliente in mezzo al verde. Panorama stupendo. Otto/nove ristoranti con tavoli al chiuso e all'aperto.
luigi capuozzo
01/11/2021
Tutti bravi ristoratori, noi siamo andati da Patrizia. Abbiamo mangiato benissimo. Spaghettoni alla Amatriciana, fettuccine funghi porcini, grigliata mista, l'agnello scottadito. I primi sono enormi!!! Così anche gli ottimi dolci. Il prezzo più che onesto. Andate!! Noi ritorneremo sicuramente. Un grazie alla cuoca.... Forse è Patrizia
Tito Petrone
11/08/2019
Un tuffo al cuore ad Amatrice; sulla strada per andare a Perugia abbiamo deciso di fare una consistente deviazione per andare a mangiare una amatriciana e una gricia come si deve... Nell'Area del Gusto c'è questo ristorantino tutto sommato onesto (amatriciana e gricia 8€) dove è possibile degustare questi grandi piatti; i proprietari sono molto simpatici e cordiali. Sì possono anche assaggiare buonissimi arrosticini di pecora. Il tagliere giusto ma avrei gradito qualcos'altro. Ad ogni modo bellissima esperienza, e FORZA AMATRICE!
Simone Santini
13/08/2019
Nell'area food di Amatrice graziato da una impareggiabile vista sui monti della Laga che toglie il respiro nei tramonti d'estate, il ristorante offre una cucina tradizionale Amatriciana fatta di ingredienti genuini selezionati sul territorio e cucinati con amore dalla padrona di casa. Tra gli antipasti spiccano i cremini fritti e le olive all'ascolana fatti in casa, i salumi come la salsiccia di fegato e il prosciutto crudo Amatriciano d.o.p. Ma anche la deliziosa trippa al sugo e la coratella fatta con i peperoni, eccellente e sorprendentemente leggera. Come primi, ho provato i classici bucatini alla Amatriciana e le mezze maniche alla gricia. Fatti "comme il faut" E bboni da comòvese, annaffiati con un vinello rosso marchigiano niente affatto male che andava giù senza protestare. Ma è alla fine che il pasto è risultato memorabile, grazie ad una torta Amatriciana a base di noci, pere e cioccolata leggera come una nuvola e buona buona buona. Peccato che la ricetta sia segreta! 😁 Infine il conto: lo ho trovato onesto per gusto qualità e quantità (oltre un etto di pasta a testa....) : 89 euro per 5 coperti, 3 antipasti, 5 primi, 2 dolci, vino della casa acqua e caffè.
Antonella Gentili
30/11/2021
Gricia spettacolare. Amatriciana da urlo.si mangia bene e la cortesia è un punto di forza. Amatrice.. come la foto del dolce è sempre nei nostri cuori. Invito tutti a fare un giro in quei luoghi non per curiosare tra le macerie ma per godere del cibo e dello spettacolo della natura che la circonda.
Amatriciana Gricia Gnocchi ricci Spaghetti all'amatriciana Spaghetti alla gricia Matriciana Frittelle Trota Fettuccine con tartufo Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni