Sluurpy > Ristoranti a Alzate Brianza > Trattoria Il Fungo

Recensioni di Trattoria Il Fungo, Alzate Brianza

Domenico Ciconte
17/10/2022
Tutto delizioso!! Cibo, atmosfera e servizio!! I funghi porcini erano freschi e saporiti! Le pappardelle con il sugo di cervo era buonissimo! Ho messe 4 stelle per il tiramisù, niente di speciale e il vino, abbiamo preso 3 litri di vino della casa, i primi 2 litri erano di qualità, purtroppo l'ultima caraffa non era come le prime 2, già dall'odore si percepiva la bassa qualità e una volta assaggiato era amaro al palato
Carola
09/07/2023
Mi è capitato di mangiare in questa trattoria in varie occasioni, piatti molto buoni, porzioni giuste, ottima qualità dei funghi soprattutto, prezzi onesti. Consigliatissimo!
Laura Bosisio
02/10/2021
Locale, cibo, camerieri.... tutto ottimo! Trattoria tradizionale in stile retrò/rustico. Troverete una specialità della casa diversa ogni mese. Menù sempre fantastico, attenzione che, a volte, troverete lo stesso piatto sia negli antipasti, sia nei secondi, ovvietà quantità diverse prezzo diverso! La scelta di piatti con funghi è varia, vi assicuro che ve ne sono molti anche nelle scaloppine... Valtellinese molto buona! Il parcheggio si trova dietro al ristorante anche se non è segnalato, alternativa poco più avanti ci sono parcheggi che sembrano di una ditta ma in realtà sono comunali. Locale con possibilità anche di tavoli all'esterno.
Ylenia Agasi
31/03/2023
È la seconda volta che torno, prima per un pranzo in famiglia e oggi di coppia. Personale sempre molto gentile, posto molto accogliente. Abbiamo preso un antipasto di mix di formaggi e miele, 2 primi, 2 dolci: tutto perfetto e davvero buonissimo. Prezzi onestissimi, qualità ottima.
Giovanni Bizzaro
02/11/2020
Capita così: un bel giorno ti guardi allo specchio e dici "vorrei mangiare un delizioso risotto con i funghi". Quindi perché non puntare ad una trattoria che ne porta addirittura il nome? Locale rustico e tipico come pochi, questo ristorante deve la sua fama al fungo che viene preparato in 1000 modi diversi. Ci siamo concessi un piatto di riso con i funghi, dei funghi con il carpaccio e funghi grigliati con polenta. Risultato? 48€ di spesa per un pranzo assolutamente da ripetere. Spero di poterci tornare! PRO: luogo e atmosfera, piatti abbondanti, prezzi nella norma, personale gentile CONTRO: non c'è parcheggio
Matteo Bellotti
03/10/2022
Il locale è molto accogliente e il personale molto gentile. Naturalmente i piatti forti sono a base di funghi, ma in menù ci sono comunque molte proposte adatte per tutti i gusti. La cucina è tipica di una trattoria, con porzioni adeguate, ma non abbondanti. Anche il vino rosso della casa è molto buono.
Sara T
27/06/2023
Stai cercando dei Porcini? Sei nel posto giusto!!!
Massimo Gavoni
10/09/2022
Mangerei i porcini anche nella brioche.. e qui e' davvero uno sballo..oggi carpaccio di antipasto, poi alla griglia, poi alla milanese... poi basta...
Marco Diani
18/12/2022
Ho dato 5 stelle perché ho trovato un ambiente familiare, quella che ritengo la vera vecchia trattoria dove potevi (e qui ancora puoi) trovare dei piatti della tradizione locale ancor oggi sapientemente cucinati, in una location datata ma pulita e splendidamente conservata. Che dire del cibo, ingredienti di alta qualità ben cucinati, con un bellissimo menù a tema diverso per ogni mese dell'anno nel rispetto delle stagioni e un menù legato al territorio. Per chi ama i porcini qui li ho trovati di ottima qualità e cucinati a regola d'arte. Sicuramente ritornerò per seguire il menù stagionale. Complimenti a tutto lo staff. Poiche come scrivevo non è molto grande, consiglio la prenotazione.
Aldo Basili
27/09/2022
Un locale semplice in cui la qualità della materia prima (funghi) la fa da padrone. Piatti senza tanta elaborazione ma buoni che soddisfano a pieno il cliente. Prezzi assolutamente onesti. Altamente consigliato.
angela&roberto stocco
19/09/2019
Il ristorante offre piatti della tradizione lombarda inerenti al periodo stagionale, e così in autunno troviamo i funghi, in estate pesce di lago e rane, in primavera brasato e rognoncino e in inverno bollito, cazzuola e trippa. Noi abbiamo pranzato con piatti a base di funghi tutti molto buoni. Prezzi nella norma, parcheggio nelle vicinanze.
Carlo Bottinelli Montandon
11/10/2020
è esattamente come te lo aspetti un pò dismesso, arredi e locali anni 70/80. Ok non è da 5 stelle fin qui... ma la sua forza sono i piatti della tradizione Lombarda, specialità funghi. Da provare assolutamente il risotto ai funghi, fatto al momento non prodotti precotti o precucinati, mantecato bene, con un ottimo sapore di fungo e con i funghi al suo interno (lo dico perchè mi è capitato spesso di aver nel piatto a fatica 5 pezzi di fungo). Il Risotto come và fatto. Il piatto valtellinese una polenta taragna con funghi trifolati e formaggio. Il cervo da leccarsi i baffi, carpaccio di porcini e i funghi alla milanese... ah è solo la seconda volta che ci andiamo con gli amici, abbiamo ancora piu di 3/4 di menù da provare, anche perchè è impossibile non ordinare il risotto. Interessante il piatto tipico che cambia mensilmente, non vedo l'ora della Trippa e del Rognone... Prezzi secondo me il linea con quello che si mangia (antipasto-primo-secondi-vino Prugnolo-caffe-ammazzacaffe meno d 50€)
Pizza Pizzoccheri Calamari fritti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni