Sluurpy > Ristoranti a Altidona > Ristorante Casamia

Recensioni di Ristorante Casamia, Altidona

Luca Scardecchia
10/07/2023
Ristorante immerso nel centro storico di Altidona, hanno tavoli all'aperto su una terrazza che si affaccia sul mare con un panorama stupendo. Il personale è stato molto gentile, ottimo servizio e veloce. I parcheggi pubblici sono disponibili a qualche centinaio di metri, bisogna poi camminare per le vie del centro storico, se pur piccolo molto suggestivo.
Tiziana Malacrino'
04/06/2022
Nel Borgo Di Altidona all'interno di una piccola piazza trovi l'Amaca, un ristorante a condizione familiare dove assaporare i sapori delle Marche. Bella la terrazza che affaccia sul mare, tavoli distanziati e curati, si vede la passione dei titolari che hanno accettato la sfida di creare questa attività in un posto così caratteristico. Abbiamo degustato olive ascolane sia semplici che tartufate, salumi e formaggi del territorio, 4 tipo di primi Tortellini, gnocchi fave e guanciale, spaghetti di Campofilone, tagliatelle fritte, tutto buonissimi e infine i cremini, nel territorio sono antipasti ma noi li abbimo presi come dolce. Vino della casa Rose Marche Terra Fageto ..veramente buono e profumato. Servizio impeccabile. Consigliatissimo!
Antonio Centini
23/08/2022
Siamo stati a cena nel Borgo di Altidona in una piccola piazza si trova l'Amaca, ristorante a condizione familiare dove riscoprire i sapori delle Marche. Sulla bella terrazza che affaccia su mare e colline, abbiamo assaggiato il menù degustazione composto da piatti locali, degustato olive ascolane e cremini, salumi e formaggi del territorio, tagliatelle fritte e tanto altro ancora. Vino Barbula di Altidona veramente buono e profumato. Tutto buonissimo. Personale cortese ed accogliente. Servizio impeccabile. Prezzo assolutamente onesto. Consigliatissimo!
Devis Camilli
06/04/2018
Locale delizioso, situato nel centro storico di Altidona, borgo completamene ristrutturato, con vicoli e piazzette tutte da scoprire. Gestito da ragazzi eccezionali che rendono ogni portata una vera opera d'arte, servita e spiegata in ogni suo ingrediente! Rapporto qualità prezzo più che ottimo. Organizzano eventi musicali e non, in ogni periodo dell'anno. Sicuramente tornerò, in compagnia, magari proprio in occasione di uno di questi eventi spettacolo, magari all'aperto sulla piazzetta adiacente il locale, con una balconata su un bellissimo panorama. Complimenti a tutto lo staff e a presto.
Roberto Nepori
02/05/2023
Bellissima Location, cibo e vini ottimi, piatti del giorno con prodotti freschi di stagione. In estate possibilità di mangiare su terrazza panoramica, davvero un bellissimo posto nel mezzo di un curato borgo. Consigliato!
Nicolo Martinelli
25/06/2023
Luogo meraviglioso, immerso in un ambiente spettacolare. Il cibo è ottimo e le materie prime pure! Il servizio è da dieci, tutti molto gentili e accoglienti.
Alessandro Vella
17/08/2019
Grazioso e caratteristico ristorante in un piazzetta suggestiva di Altidona. D'estate chiaramente la piazzetta, soffusamente illuminata e decorata, attrezzata con tavoli e sedute dal gusto vintage, impreziosisce l'esperienza di una cena in un luogo che sa dosare sapientemente eleganza e informalità. A L'amaca si mangia e si beve bene. Senza nessun dubbio. Ricercatezza e qualità delle materie prime, in un menù con le giuste portate e molto ben elaborate anche in base alla stagionalità. I tortelloni ricotta menta e limone sono da applausi, come il ragù che accompagna le guatosissime tagliatelle fritte. Il personale è presente, discreto, professionale e accurato. L'unica nota della serata è stato il tavolo pieghevole che ci era stato riservato, a differenza di tutti gli altri presenti sulla piazza. Molto probabilmente per effetto della mia prenotazione tardiva in un giorno festivo, tuttavia non ci era stato comunicato in fase di prenotazione e non è risultata una sistemazione agevole anche per via delle sedute anch'esse pieghevoli e molto basse rispetto al tavolo. Le porzioni sono un po' da gourmet, ma per la qualità e la lavorazione dei prodotti offerti è comprensibile. A tal proposito offrono un menù degustazione che mi sento di consigliare rispetto al menù alla carta. La scelta è limitata solo ad alcune portate tra primi e secondi. All'arrivo non viene servito il pane o altro intrattenimento per accompagnare l'attesa.
Marco Antonielli
08/08/2017
Abbiamo prenotato la cena tramite TheFork... ed è stata una piacevole sorpresa! Cena all'aperto in una piccola piazzetta con vista mare e luna piena...spettacolo!Personale educato e cortese, cibo locale molto buono servito con ottimo vino.Ci hanno pure regalato una piccola piantina di basilico da portare a casa!Locale interno grazioso.Senza dubbio lo consiglierei a tutti.Grazie per l'ottima cena!
Martina Milani
10/01/2022
Uno dei miei ristoranti preferiti e che scelgo per festeggiare le occasioni speciali. Il locale è molto carino, ma la vera chicca è l'esterno dove d'estate vengono apparecchiati i coperti che permettono di vedere il mare. Varia scelta di vini e prodotti tipici locali. Tutto buonissimo dagli antipasti ai dolci, da provare assolutamente però sono le tagliatelle fritte😋
Antonietta Alba
27/04/2018
Era un po' che non mi trovavo così bene in un locale, per la qualità del cibo, per l'ambiente, l'atmosfera e il sottofondo musicale (che non guasta mai). Era un po' che non trovavo un così gentile "padrone di casa". Dall'antipasto al dolce uno stupore continuo! Fantastico pane fatto in casa! Bravi ragazzi ed un grosso arrivederci a presto!😊
Chitarrone inferno marino Menù di pesce Spaghetti alle vongole Hamburger Pizza al mais Carne ed hamburger 350g Tagliatelle scoglio Tortellini Pasta pesce Arrosto di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni