Sluurpy > Ristoranti a Altavilla Monferrato > Materia Prima - Mazzetti D'altavilla

Recensioni di Materia Prima - Mazzetti D'altavilla, Altavilla Monferrato

Marco Rampone
01/10/2022
Esperienza iniziata con tour guidato in tutta l'azienda e conclusa con un pranzo di tutto rispetto. Il percorso inizia con un cocktail di benvenuto (prodotto con i prodotti dell'azienda); continua con una battuta di fassona con crumble al prezzemolo e mousse di robiola; tagliolini al ragout di coniglio con Chips di parmigiano reggiano e agnolotti ai tre arrosti con il loro fondo; filetto di scamone con crema di sedano rapa. A finire dolci di bavarese al cioccolato con cuore di mou e tartelletta con crema pasticcera e frutta fresca. Il tutto è stato accompagnato con ottimi vini, degustazione di grappe Mazzetti e Brandy Italiano Mazzetti. Un ringraziamento va al sommelier Raffaele, che, con la passione del proprio lavoro, ha egregiamente consigliato le bevande per accompagnare ogni piatto.
Giuseppina D'Amico
16/03/2022
UNA PIACEVOLE SCOPERTA. Siamo arrivati in questo ristorante dopo varie ricerche su internet. Locale molto raffinato e ricercato. Personale gentile, attento e PREPARATO. Abbiamo scelto di seguire un percorso culinario che abbinava distillati di propria produzione alle diverse portate presente in menù. I distillati ci sono dtati raccontati e si sposavano perfettamente con le diverse portate. Anche la lista dei vini molto ricercati e buonissimi. Tutto perfetto, qualità-prezzo: ottima. Giornata da ricordare.
Serena Doro
28/01/2023
Il locale, elegante, pulito e raffinato, offre la possibilità di assaporare una cena degustazione di quattro portate abbinando ogni piatto a un distillato Mazzetti. L'esperienza è davvero unica e particolarissima; anche grazie all'esperienza e alla professionalità dello staff, capace di coinvolgere ed educare il cliente nella corretta degustazione dei prodotti. L'ottima qualità della cucina, le materie prime del territorio, gli accostamenti originali e la gentilezza nel servizio completano il tutto. Molto consigliato!
alessandra Della Cerra
01/04/2023
Bellissima esperienza, abbiamo pranzato veramente bene, ogni sapore al posto giusto, ogni pietanze abbinata ad una grappa consigliata dal preparatissimo sommelier, servizio impeccabile. Abbiamo poi concluso il pomeriggio facendo un tour con la guida nella loro distilleria con degustazione. Consigliato!
Guido PM
10/12/2022
Stupenda giornata con visita guidata alla distilleria Mazzetti ad Altavilla nel Monferrato e poi al ristorante Materia Prima. Il tutto va prenotato alcune settimane prima ma ne vale davvero il viaggio. Il ristorante è di altissimo livello dove tutto è curato nei minimi particolari. Viene proposto un menù dall' antipasto al dolce con due o tre varianti a 50€....e li vale tutti. Alla fine della visita di circa un'ora alla distilleria con una brava guida, il giro prevede l'assaggio finale di grappe e se si vuole l'acquisto di bottiglie molto particolari e pregiate esposte in uno store molto caratteristico con volte a mattoni a vista.
Paolo Boltri
06/11/2022
Serata stupenda in una location bella e raffinata,ottimi il cibo,il vino e i distillati.Complimenti al personale molto professionale, gentile e mai invadente.Ritorneremo sicuramente e lo consiglieremo.
Antony C R Marzano
18/07/2021
Sono stato a cena per il mio compleanno organizzato dalla mia compagna, che dire…una location fantastica, un grazie a Raffaele per il suo servizio impeccabile. Ci ha accompagnato nella degustazione di ogni piatto e nell’ abbinamento della grappa.
Sonia Stoppa
16/04/2023
Locale raffinato, cena degustazione con accompagnamento di grappe che sono le vere protagoniste. Esperienza molto piacevole che ci piacerebbe ripetere.
Flavia Mangiagalli
30/01/2023
Siamo stati al Materia Prima per il compleanno di un'amica e devo dire che è stata una piacevolissima esperienza. Curata la presentazione, l'apparecchiatura e il servizio. Piatti di grande qualità, da segnalare il risotto alla barbabietola la guancia cotta a bassa temperatura ed infine il tiramisù ai marron glace, il tutto servito da ottimi vini. Sicuramente un ristorante da segnalare. Consiglio sicuramente anche una visita al Grappe Store annesso al ristorante, della Distilleria Mazzetti D'Altavilla
Cla Di Nunzio
21/03/2023
Abbiamo pranzato al ristorante Materia Prima dopo un tour guidato presso la distilleria Mazzetti... Il pranzo si è rivelata una vera scoperta: abbinamenti azzeccati nei piatti e molta competenza del maitre di sala; ciascuna portata era dettagliatamente spiegata in abbinamento alle loro grappe. Servizio attento e professionale ma allo stesso tempo cordiale e amichevole. Andateci e non ve ne pentirete
Pizza Fritto misto pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni