Sluurpy > Ristoranti a Altamura > Calvi Ristorante

Recensioni di Calvi Ristorante, Altamura

Stella Chef
26/06/2023
Premetto di aver trovato "Calvi ristorante" dopo una ricerca su Google, cercando i migliori ristoranti in zona e mi è apparso questo posto che ha attirato la mia attenzione. Ho chiesto consiglio a conoscenti residenti ad Altamura se ne valesse la pena provarlo e me lo hanno sconsigliato. (su questo aprirei un capitolo ma non è il posto adatto...) Non fidandomi e seguendo il mio istinto da ex Chef, ho voluto comunque provarlo. Facilmente raggiungibile grazie alle indicazioni di Google maps. Parcheggio gratuito disponibile nelle immediate vicinanze dell'ingresso. Sala esterna con comodi divanetti. Ci accoglie una ragazza e, cosa da SOTTOLINEARE perché purtroppo oggi l'educazione nei locali è pressoché inesistente, ci da il buongiorno sia il personale di sala, che gli chef dalla cucina. Quindi, l'educazione è un'altra loro grande qualità. Entrambe le ragazze che si occupano della sala sono state molto attente, tempestive, non invadenti e preparate. Ci propongono 2 tipologie di menu che non sto a descrivervi perché DOVETE andarci di persona, vi anticipo solo che seguono la stagionalità, anche questo oggi nella ristorazione, non è cosa scontata. Piatti ben presentati, sapori bilanciati, lo Chef sa quello che fa. Ha conoscenza e tecnica. Che tu sia benedetto!! Da un ex collega, complimenti a tutto lo staff. Andate avanti così perché c è bisogno di amore nei piatti, a me, dopo 20 anni, lo hanno fatto passare! Il conto vale assolutamente il servizio, la pulizia, la qualità, lo studio e l'impegno di questi ragazzi. BRAVI.
Andrea Rutigliano
24/03/2023
Ottima location ideale per cene d’affari o di svago. L’offerta risulta originale e rigorosamente di qualità. Un posto che non delude mai. Oasi murgiana del mangiar bene condita da eleganza e ricercatezza.
Giulia Sorice
29/01/2023
Una location di design, molto elegante. Si trova nella parte non centrale del paese, quindi facile parcheggiare. I Piatti ricercati, qualità ottima e personale gentile e ricco di spiegazioni nella presentazione dei piatti. Portate di gusto, ottimo il sapore degli spaghetti cacio e pepe per esempio e del pane aromatizzato fatto da loro naturalmente, degno di nota che ricordo ancora. Consigliato per una cena o un pranzo importante. Costi adeguati alla location.
Giuseppe D'Aniello
28/06/2023
Seguo il profilo Instagram da tempo. Li sono riusciti a catturare la mia attenzione mostrando alcune delle preparazioni che portano ai loro piatti. Mi sono recato a calvi e l’esperienza culinaria ha confermato quella cura che chi cucina ha per creare dei piatti equilibrati e super gustosi. Tecnica ed eleganza caratterizzano il menu di questo posto.
Andrea Cardano
18/06/2023
Location curata e fuori dal consueto, piatti fuori dal comune e qualità delle materie prime eccezionale. Una menzione di merito per la cortesia dello staff e la professionalità dello chef. Consiglio vivamente a tutti!
Luisa Accornero
10/07/2023
Cena stavolta a base di carne! Antipastini gustosi, tagliata da urlo! Bravissimi tutti! Alla prossima...
Alessia Piccininno
23/12/2019
Che dire, sono stata in questo locale a Settembre e ne sono rimasta estasiata. Credo di aver mangiato il primo piatto più buono della mia vita, orecchiette cime di rapa e astice , la qualità degli ingredienti, la maestria dello chef, la gentilezza del personale in sala hanno davvero pochi rivali. Vi consiglio di seguire la loro pagina instagram, in modo tale da poter capire il lavoro che c'è dietro le loro preparazioni. Il locale molto curato e moderno. Che dire, a mio avviso la qualità prezzo è onestissima.
Domenico Mor
27/05/2019
Cucina ricercata e raffinata, piatti originalissimi, cibo di qualità, staff cordiale. Complimenti vivissimi allo chef Donato Calvi. È un'esperienza culinaria che consiglio vivamente.
Taverna Garibaldi
12/01/2023
Per il compleanno di Rocco abbiamo scelto questo ristorante, scelta risultata giusta, sia per l'ambiente sia per l'offerta gastronomica. Bravi!! A presto... Michela e Rocco
Giacomo De Napoli
21/11/2022
Dopo anni sono tornato in una zona della Puglia che non conoscevo molto bene e trovandomi in zona finalmente ho provato Calvi!Che dire..le aspettative erano già molto alte e devo dire che sono state rispettate al massimo. Penso che l’osso buco sia uno dei loro piatti forti ma anche tutti gli antipasti di terra e I varii tagli pregiati di carne,concludendo in bellezza con un ottimo torrone di lenticchie e gelato al pistacchio di Stigliano. Grazie Calvi ♥️
Gianni Harley
24/04/2022
Sono stato per la prima volta, devo dire ottimo cibo e sono rimasto soddisfatto
Marinella Urgo
08/02/2023
Cucina di qualita' e servizio impeccabile, nel contesto di un locale curato nell'arredamento e nel minimo dettaglio. Davvero un ristorante al top!
Mario Direnzo
17/02/2023
Donato rappresenta al meglio un'idea di cucina moderna ma al contempo legata alle materie prime del nostro territorio. Bravissimi
Antonio Bianco
09/03/2023
Ristorante eccellente. Oltre alle ottime portate servono un pane con lievito madre croccante e gradevole.
Giuseppe Forte
11/10/2022
Posto la mia recensione con un po' di ritardo rispetto all'ultima volta in cui ho avuto la possibilità di cenare in questo ottimo ristorante. Qualità degli ingredienti eccellente, tanta possibilità di scelta nel menù. Personale molto cordiale e professionale. Consigliato.
Christian Rubino
02/06/2023
Ottimo ristorante. Materia prima di alta qualità. Preparazione sapiente. Personale qualificato. Cantina fornita.
Avv. Vitantonio Barnabà
22/06/2023
Piatti e servizio eccellenti. Consiglio il menù stagionale
Nico Verna
14/12/2021
per lavoro ad Altamura pranzo al ristorante Calvi....molto curato , materie prime di prima qualità...ho preso una insalata sfiziosa e uno spaghetto cacio e pepe con peperone crusco...tutto molto buono...calice di vino ottimo...lo consiglio
Domenico Salvatore
21/05/2023
Ambiente elegante e cucina di qualità.
Poke Pizza Focaccia Panini Panino Pizze Orecchiette Tacos Sushi Pizza zuccosa Bruschetta Pizza americana Frittura Panettone Frutti di mare crudi Hamburger Paccheri Caffè Cartellate Pesce Piadina Panino col wurstel Maltagliati orecciette con ragu'di cavallo Risotto all'indiana Gelato al pistacchio Margherita Bruschetta di altamura T-bone Capunti al ragù Menù gluten free Focaccia alle cipolle Dolci secchi Rombo Sashimi Rusticone Pasta quadrata su crema di carciofi Pasta Spaghetti frutta di mare Gamberi in tempura Bruschette Agnello Torta san valentino Astice blu Torta Krapfen Cocktail di gamberi Poke bowl Pecora alla rizzola Bolognese Pesce fresco Bruschette involtini Stinco Panzerotto Menu di pasqua Risotto all' astice con tartufo Linguine ai frutti di mare Focaccia romana Pane di altamura Piadine Olive Pizza pistacchio Tiramisu Focaccia ai cereali Pajella Pizza ai cardoncelli Calzoncelli di ricotta Pizza margherita Panino goloso Spritz Risotto all’Indiana Burrata Patate rosse dolci Insalata Antipasti Carne Taralli alla cipolla Carpaccio di manzo arrosto Pizza prosciutto e funghi Burger Bruschetta altamurra
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni