Sluurpy > Ristoranti a Alseno > Antica Osteria Della Peppina

Recensioni di Antica Osteria Della Peppina, Alseno

Domenico Cutollè
02/05/2023
Il locale ha un'atmosfera rilassata. Eravamo in 6 e abbiamo preso vari piatti dal menú. Io sono rimasto molto soddisfatto dei miei: anolini in brodo e il bollito. Il bollito era davvero ottimo. Davvero davvero ottimo. Era accompagnato da 4 salsine: le mie preferite sono state la salsa verde e la mostarda (una combinazione di miele, frutta candita e piccantino pungente tipo senape). Il Gutturnio della casa ha accompagnato il tutto in maniera piacevole. Il servizio é stato rapido e professionale. Rinnovo i miei complimenti a tutti quelli che contribuiscono ai servizi di questo ristorante.
Ludovico Schiboni (LS84)
03/07/2023
Bellissima la location… Sulla terrazza nel giardino mangerete immersi nel verde! Molto simpatico lo staff! Buona la cucina ovviamente emiliana! Provate i tortelli alle erbette molto buoni! Prezzi forse un po’ alti
aurelio porello
18/01/2023
TOP La vera cucina tradizionale ! Una particolare menzione alla torta fritta con gli ottimi salumi e lo splendido bollito misto con i deliziosi contorni. Bravi👏👏👏
Emiliana Stabile
20/08/2022
Ambiente ricercato. Un misto tra vintage e moderno. Ci sono tre sale, due interne ed una esterna, coperta, davanti ad un giardino. Abbiamo pranzato in un'atmosfera particolare, dove tutti parlavano a bassa voce, per rendere il pranzo piu rilassante. Il menu offre come antipasti molti affettati tipici del piacentino. Anche il salmone affumicato, di loro preparazione. Sono accompagnati dai chisolini, o torta fritta ma noi, che non siamo del posto, li conosciamo come crescentine. Fatte al momento, sono fragrantissime! Il menu di oggi prevedeva, tra l'altro, i tortelli alle erbette, piatto locale, che abbiamo preso, insieme al baccalà fritto con marmellata di cipolle e carpaccio di manzo con rucola e parmigiano. I tortelli non mi hanno colpito molto. Forse il burro fuso che restava nel piatto, non mi ha fatto apprezzare appieno il gusto. Il baccalà era croccante e ben saporito. Ma il carpaccio è stato qualcosa di sublime. Si scioglieva in bocca, una marinatura perfetta. Complimenti, eccezionale. Antipasti abbondanti, due primi due secondi acqua e caffè: 92 euro. Il prezzo forse un po' oltre l'aspettativa, ma la qualità è garantita.
Attilio Abbiezzi
28/06/2023
Vi siamo fermati tornando verso Milano per fare una tappa per cena. Ambiente piacevole con tavoli all'aperto in un bel giardino interno, personale disponibile e ottimi piatti (buonissimi i ravioli alle erbette). Se siete in zona lo consiglio@
Roberto Bosi
25/05/2023
Antica trattoria sulla via Emila che ora presenta una bella sala da pranzo arredata in stile moderno nella quale si possono gustare buoni piatti della tradizione locale affiancati da altre interessanti proposte. Ottima, se vi piace un po' "acetata" la giardiniera che accompagna i salumi. Buono il servizio di qualità , prezzi leggermente alti.
jahstariddim
04/10/2021
Una buona cena in questa particolare trattoria. Salumi e gnocco fritto davvero gustosi, così come tortelli e lasagne al forno. Davvero ottima la Picaia. Complimenti. Fatti bene anche i dolci. Buona la carta dei vini. Migliorerei sicuramente l'impiattamento, per rendere il piatto più accattivante, anche se la qualità c'è!
Marco S.
24/08/2021
Ravioli di magro uno spettacolo! , mai mangiati così buoni, così come i salumi. Il secondo la "picaia" un arrosto di maiale che si scioglieva in bocca. Avrei dato 10 se non per l'aria condizionata leggera e la mancanza di the Fork pay. Titolare molto disponibile e affabile. Abbiamo utilizzato la formula menù da 30€ con antipasto, primo e secondo.
L. THOROTTO
26/11/2022
Eccellente rapporto qualità prezzo … personale cordiale e socievole… anche se non fotografato consiglio vivamente di assaggiare il TIRAMISÙ della casa che merita nota di degustazione …
Michela Pizzola
06/03/2022
Locale intimo ed elegante . Servizio cortese e sala ben curata nei dettagli . Tagliata di fassona eccellente( foto) , tortelli di erbetta con ripieno cremoso( foto) , lasagne morbide . Nel menu troviamo anche il polipo, gli anolini , le linguine , il bollito misto tagliato e servito al tavolo. Torta fritta sottile e non unta. Non hanno na gran selezione di dolci : tiramisù, sbrisolona con zabaione, semifreddo al nocino e semifreddo al mirto ( vedi foto) .
Fabrizio Doglio
13/09/2021
Un ritorno alle origini riporta il locale più strettamente nei binari della antica trattoria, lasciando sulle prime disorientati quegli avventori che avevano gustato (e, nel nostro caso, molto apprezzato) la cucina gourmet del periodo 2013/18. Il cambiamento (menù più tradizionale, impiattamenti meno ricercati, quantità più generose) toglie qualcosa alla qualità in senso stretto (che rimane comunque apprezzabile) ma fortunatamente toglie assai di più al conto finale, portando il rapporto qualità/prezzo a livelli assai favorevoli. Un ottimo tagliere di salumi (unito a una torta fritta che potrebbe arrivare al tavolo forse più asciutta), un Pisarei e Fasò eseguiti secondo tradizione, più che discrete lasagne al ragù, un'ottima tartare fuori menù accompagnata da una salsa all'altezza, precedono una godibilissima zuppa inglese, "imbibita" al punto giusto. La cordialità del servizio contribuisce a lasciare nei commensali il desiderio di tornare a far loro visita.
Roberta Mattioli
11/09/2022
Trovato per caso sulla via Emilia , locale molto accogliente personale educato e gentile. Porzioni nella norma buon salume , torta fritta sufficiente ...prezzi equilibrati .
Roberto De Mola
28/09/2018
Arrivando sulla via Emilia si trova questo posto che all’esterno non è in grado di catturare con forza l’attenzione. Ma dopo aver suonato il campanello per entrare ci si troverà in un vero pianeta del gusto. Bellissima l’affettatrice nella sala d’ingresso a dare il benvenuto! Posto con arredo minimal e un po’ anonimo ma nella tranquillità della sala la grande musica e maestria si scopre nel menù e nella capacità di amalgamare gli ingredienti dei singoli piatti. Possibile optare per menu degustazione o scelta alla carta. I piatti scelti sono anticipati da una piccola entrée offerta della casa dove si iniziano a percepire le abilità del cuoco (ottimo il macaron alla pasta d’acciuga e il pasticcino alla crema di melanzana). ho scelto un trancio di salmone scottato delle isole foer e ne sono rimasto entusiasta. Anche i dolci sono anticipati da una entrée offerta dalla casa e di ottima fattura . prezzi giusti per servizio e qualità.
Fabio Rinaldi
28/07/2018
Non fatevi ingannare dall'esterno. Dietro un ingresso anonimo si nasconde un ristorante super... e in questo periodo hanno anche il dehors esterno, nascosto dal traffico e dal rumore delle auto, molto romantico. La cucina propone anche piatti "quasi" tradizionali, ma il meglio è nei piatti creativi e nella carta dei vini. Io ho assaggiato la pasta ripiena e non ho resistito al dessert, come sempre. C'è anche un menu degustazione con ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.
Laura Duciu
29/01/2023
Tutto ottimo Pranzo della domenica. Locale carino e pulito; personale gentilissimo e sorridente. Ottima torta fritta e ottimi salumi, una nota di merito alla giardiniera. Carrello dei bolliti strepitoso accompagnato da squisita salsa verde e squisite cipolle caramellate. Semifreddo al nocino buonissimo. Ovviamente ho indicato quello che abbiamo scelto noi. Conto ragionevole, nulla da obiettare. Digestivo gentilmente offerto dalla casa. Ci ritorneremo sicuramente. Grazie allo staff dell'ospitalità.
Alex
28/05/2021
Sono stato in questo ristorante con degli amici e devo dire che mi sono trovato molto bene. La location è molto bella, abbiamo mangiato in veranda, spaziosa ed elegante. Abbiamo mangiato degli affettati della zona ovviamente culatello e coppa compresi. Tortelli ricotta ed erbette e alla zucca. Il bollito con la mostarda. Tutto molto buono. Staff molto preparato e amichevole. Consiglio!
natali khromova
13/07/2023
Abbiamo deciso di provare un posto nuovo trovandola su internet.abbiamo mangiato BENISSIMO!!!Fidatevi!!!!!Il vino anche era molto buono,molto proffessionale servizio.Ho datto 4 stelle per ambiente solo per poca luce in sala,ma e' molto romantico.CONSIGLIATISSIMO!!!!Ci torneremo sicuro.
Paolo Comparin
26/07/2018
Una cena fantastica è in accoglienza degna del miglior ristorante stellato. Piatti ricercati e dai gusti decisi e non banali. Si salta continuamente tra un’ingrediente e l’altro è si sente forte la personalizzate di Jacopo, lo chef dell’Antica Osteria! Da riprovare ancora ❤️❤️❤️
Matteo Dal Bianco
03/01/2022
Ristorante trovato per caso mentre eravamo di passaggio, è stata una scoperta incredibile. Il locale fa respirare l'aria di semplicità e convivialità delle osterie di una volta, insieme ad un servizio tanto cordiale quanto attento. Sulla parete opposta all'entrata, le tante bottiglie di vino fanno da subito presagire che ci si trova nel posto giusto. La torta fritta con salumi locali è stato uno degli antipasti più buoni mai mangiati in vita mia, sia per la qualità dell'impasto fritto, sia per la bontà dei salumi. Da dieci e lode. Menzione d'onore anche ai tortelli alle erbe ed agli agnolini in brodo di carne. Dolce al nocino davvero buono, così come il vino al calice preso per accompagnare il pasto. Torneremo sicuramente per provare il bollito misto, che sembra essere il piatto forte dell'Osteria. Complimenti vivissimi ai gestori, sarò felice di tornare a mangiare da voi fin su da Vicenza!
Faraona Anolini in brodo Pizza Tagliolini al culatello Gnocchi al culatello Salumi Pisarei Pizza gelato Ravioli in brodo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni