Sluurpy > Ristoranti a Alseno > Ristorante Da Giovanni

Recensioni di Ristorante Da Giovanni, Alseno

Niccolò Rebecchi
30/03/2023
Questo locale è un patrimonio del territorio signori. Senza se ne ma. Tradizione e cura dei dettagli da più di cinquant’anni. Coccolati dall'inizio alla fine da Renato, Nicola e tutto lo staff. Atmosfera calda e avvolgente, piatti di qualità superba e servizio superlativo, fra lo “stellato” e il famigliare. Ideale sia per serate fra amici/parenti sia per cene romantiche. Non andavo “Da Giovanni” da ben otto anni e sono convinto non ne farò passare altrettanti. Grazie davvero per la splendida serata. Niccolò
Michele Marenghi
19/12/2022
Siamo tornati in questo ristorante per l'ennesima volta, l' accoglienza e la professionalità dei proprietari è semplicemente fantastica, ti fanno sentire parte della famiglia sono tutti molto attenti alle tue esigenze. L'ottimo cibo fa da cornice ad una splendida esperienza, la carta dei vini strepitosa, salumi ottimi soprattutto la pancetta veramente eccezionale! Un grandissimo grazie a Renato e Nicola e tutto lo staff!!!
Geom. Gabriele Guatelli
06/11/2022
Locale elegante e intimo ben arredato anche con oggetti di design. All'arrivo si è subito ricevuti e accompagnati al tavolo. Cortesia e servizio impeccabile per tutta la duratdel pranzo. Abbiamo assaggiato: uovo 65 con funghi pioppini crumble al rosmarino spuma di patate allo zafferano e polvere di culatello, cappellacci di vitello stufato riduzione di arrosto e cialda di parmigiano reggiano, riso Carnaroli al nero di seppia, carpaccio di gambero rosso e gel di mela verde, anatra muta piacentina arrostita al profumo di rosmarino, semifreddo al croccante di mandorle, bavarese di mela verde coulis di fragole, il tutto accompagnato da un ottimo spumante. Prezzo più che giusto sia per quello che abbiamo mangiato che per il servizio.
Andrea Castignoli
21/05/2023
Anatra mura, piatto da rivedere. Quel contenitore di alluminio con le patate non si può vedere in un piatto da 25€.
Alberto Santini
28/04/2023
Ristorante di classe. Pietanze che coniugano perfettamente, tra ricercatezza e semplicità, i migliori sapori della tradizione culinaria italiana. Servizio celere e estremamente cortese a cui aggiungo una nota di intelligenza (assai rara tra il personale addetto ai tavoli). Ambiente non ricercato o particolarmente raffinato ma sobrio ed elegante. Purtroppo o per fortuna, a secondo del punto di vista, ero ospite e non posso interloquire sul prezzo. In ogni caso il locale è meritevole.
Elena Reverberi
07/05/2023
Ci sono pochi posti in cui è amore a prima vista! Oggi ho festeggiato qui il mio compleanno ed è stato tutto straordinario! Ottimi piatti e servizio eccellente... Oltre ad aver mangiato benissimo mi sono sentita coccolata ma non pressata! Siete straordinari e spero di tornare prestissimo!
Jessica Barigazzi
31/12/2021
Locale davvero molto caratteristico, curato nei dettagli, cucina di altissimo livello e ambiente davvero caloroso. Servizio perfetto e piatti di ottima qualità, in particolare quelli di pesce. Ottima scelta di vini e materie prima di qualità. Posto unico per fare davvero un figurone con amici, colleghi, parenti e coppie. Ampio parcheggio a disposizione. È preferibile prenotare. Prezzi nella norma se si considera la cucina davvero di livello.
Manuel Raffanini
28/06/2023
Il massimo per un ristorante che é sempre regolare non si sbaglia mai con loro. Personale molto cordiale, grande scelta di vini e menu eccezionale. Location sia invernale che estiva meravigliosa.
Adriano Albano
23/04/2023
La qualità dei cibi ,una cantina di vini di prim'ordine ,uno staff da lodare per l'impegno e la capacità di rendere un servizio tutt'uno con il saper mettere a proprio agio il cliente. Il cibo é amorevolmente cucinato e lo si può percepire ed assaporarlo al tavolo. Non esistono stelle Michelin o forchette di ogni sorta ,qua siamo di fronte alla vera genuinità e ospitalità degna della cucina italiana e di una tradizione che non deve essere dimenticata . Un grandissimo abbraccio a Renato e a Maria Teresa e al figlio Nicola. Le stelle e le forchette non servono, andate a conoscerli. Un abbraccio . Adriano & Luciano . Parma .
Elena Stupacenco (ElenaS)
19/06/2022
Posto molto bello, cibo buonissimo, servizio eccellente!! Mi hanno fatto la foto portandomi la candellina sul dolce e poi l’hanno stampata e a fine cena me l’hanno consegnata come pensiero da parte del ristorante! Sorpresa molto gradita ed inaspettata 🥰
Faraona Anolini in brodo Pizza Tagliolini al culatello Gnocchi al culatello Salumi Pisarei Pizza gelato Ravioli in brodo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni