Sluurpy > Ristoranti a Castelrotto > Restaurant Sonne

Recensioni di Restaurant Sonne, Castelrotto

Clicca per espandere
Flavia Maria Galeazzi
15/01/2023
Ottimo hotel, molto consigliato!! Cucina, personale, piscina, camere, e posizione top. Facciamo settimana bianca tutti gli anni e abbiamo girato molti alberghi della val gardena. Questo hotel ha un rapporto qualità prezzo ottimo rispetto ad altri della zona, e soprattutto ha camere decisamente più spaziose. Ha un'ottima posizione sia per sciare e per le altre attività all'aperto sia per fare una passeggiata o un aperitivo a Ortisei. Ormai è la seconda volta che veniamo in questo albergo e ci siamo sempre trovati molto bene. Si distingue anche per la cordialità del personale, molto accogliente.
valentina sessa
14/01/2023
Dopo tanti, tanti anni (per la precisione 10) a Ortisei, abbiamo deciso quest'anno di soggiornare per la prima volta sulle piste. L'Hotel è meraviglioso. Le camere spaziosissime (!!!) e dotate di tutti i comfort hanno una vista sul Sellaronda, Sassolungo e Sassopiatto da levare il fiato. Personale eccellente, sempre cortese e disponibile. Una menzione particolare per Karmen al ristorante e per Rosa in reception (senza nulla levare a tutti gli altri e altre che sono stati meravigliosi!!!). Cibo eccellente. Zona SPA pulitissima. La proprietaria Lara sempre presente e a disposizione per qualsiasi esigenza. Che dire?? Ci vediamo l'anno prossimo!!
Anna Gasperini
01/03/2023
Bellissimo hotel in posizione strepitosa, bellissime le camere e la SPA. Cucina buona e varia. Unico neo la merenda che potrebbe migliorare e il prezzo dei vini un po’ eccessivo. Sicuramente torneremo!
Francesco Lorusso
26/02/2023
Ottimo punto di ristoro con posti a sedere sia all'interno che fuori, bagni ampi e molto puliti. Abbiamo fatto colazione e pranzato durante lo sci nel comprensorio dell'Alpe di Siusi. I piatti del pranzo sono stati molto buoni e ben curati, bravi i ragazzi del servizio.
Grazia Stella
20/02/2023
Posizione eccezionale, direttamente sulle piste da sci. Gode di una vista splendida. Rosa alla reception è fantastica. Albergo super consigliato.
Manuela Randelli
05/09/2022
Sono appena ritornata a casa dopo una rilassante settimana allo SportHotel Sonne. La nostra camera era molto grande e pulita , ma la cosa che ci ha colpiti di più è stata la vista spettacolare . Sembrava di stare in mezzo alla natura … e in effetti ci stavi! Lo staff è stato gentilissimo con noi e ci hanno fatto sentire a casa. Per non parlare della magnifica piscina riscaldata all’esterno che è davvero uno spettacolo. Per gli amanti del freddo ovviamente trovate anche la piscina interna a temperatura ambiente. Sono fermamente convinta che ritornerò in questo albergo, perché credetemi ne vale la pena . La qualità del cibo consumato è molto alta e soprattutto le ricette sono innovative . La merenda servita alle 16:30 poi è servita in modo impeccabile. La posizione dell’albergo ti consente di fare qualsiasi tipo di percorso e inoltre non dimentichiamoci la vicinanza della seggiovia all’hotel. Questo posto ha preso il mio cuore e chissà , magari prenderà anche il vostro.
Nicola Fontanesi
25/08/2022
Non è mia abitudine tornare neglie stessi posti ma lo scorso anno ci siamo innamorati di questo splendido albergo e ci siamo tornati! Se la camera dello scorso anno ci era piaciuta quella di quest'anno ci ha tolto il fiato con lo spledido panorama che si gode dall'enorme vetrata della stanza! I servizi sono di standard elevato e il cibo sempre vario e curato va incontro a tutti i palati. Complimenti da collega, complimenti sinceri per il vostro lavoro! Alla prossima!
Gi O
25/07/2022
Albergo magnifico, stanza bellissima con veduta spettacolare e personale (salvo un’eccezione) gentile, cordiale e disponibile. E’ auspicabile una maggiore offerta (ora veramente scarsa 😩) di attività varie e di mountain eBike a noleggio. Al ristorante, buona la prima colazione ma a cena, sono assenti frutta, formaggi e salumi locali. Inoltre i piatti vengono presentati pretenziosamente come se fossero di altissima cucina ma in realtà sono un’elaborata quanto stravagante accozzaglia di sapori male assortiti (*) con ingredienti a volte persino mal cotti. Sarebbe molto preferibile una cucina più semplice ma gustosa e vicina alle tradizioni locali. Se ci si lamenta del costo eccessivo della benzina - attualmente circa 2 €/litro - cosa dire quando un bene ESSENZIALE (!) come l’acqua fresca (in bottigliette da 0,75 litri) si paga ben 5,33 €/litro ??? (*) Esempi: 1. mozzarella in carrozza con pesto di rucola e maionese al tartufo estivo 2. Paccheri al burro affumicato, uova di luccio, succo di peperoni ed alga spurulina
Eleonora Colombini
01/08/2022
Ci abbiamo appena soggiornato per una settimana io e il mio marito. L' Hotel è situato  in posizione strategica per le escursioni. Vista mozzafiato sulle Dolomiti. Struttura contemporanea con l'uso del legno tipico dei luoghi. Camere moderne e ben curate. Le escursioni programmate sono comprese nel prezzo con guida esperta , il Sig. Kurt,  simpatico, preparato e di supporto anche per chi è  alle prime esperienze in alta montagna! La cucina è variegata, si trovano infatti piatti di carne, pesce e vegetariani per tutti i gusti. Colazione dolce e salata con prodotti freschi e gustosi. Lo Staff di sala , in particolare meritano menzione la Sig.ra Sabina e il Sig. Danilo, ci ha fatto sentire coccolati. Il Maitre Markus rimane un punto di riferimento, in grado di mantenere ordine ed efficienza in Sala nonché  persona veramente  gentile. Consiglio vivamente di provare i secondi di carne ... favolosi! Lo Chef Matteo Contiero sposa prodotti/sapori della tradizione in piatti dal gusto estetico contemporaneo. Per quanto riguarda l'area benessere ci siamo purtroppo  imbattuti in una situazione veramente  spiacevole : sostanzialmente la SPA è zona NUDISTA e inoltre promiscua (uomo-donna insieme) dettaglio per nulla indicato e reso trasparente in fase di prenotazione. Specifico che il problema è  stato presentato  alla reception alla Sig.ra Lara ma nulla è stato fatto e nemmeno chiesto scusa per l'inconveniente. Il prezzo dato a notte comprende anche l'utilizzo della SPA è  dunque fondamentale informare  il Cliente di ogni dettaglio sopratutto quando si "tocca" un aspetto così  personale  e intimo che potrebbe creare imbarazzi. Questa problematica è stata riscontrata anche da altri clienti che hanno mostrato lo stesso disagio. Questo nostro appunto solo perché  pensiamo che Sporthotel Sonne sia veramente  una valida struttura ricettiva ad un livello talmente alto  da non poter trascurare  nemmeno questo dettaglio.
Giada Sponza
21/08/2022
Posizione pazzesca nella parte più tranquilla dell’Alpe di Siusi, con Sassolungo e Sassopiatto davanti e distese infinite di prati, colline e baite. Camere nuovissime e arredate in maniera moderna ma attenta alla tradizione (scegliete una camera panorama!), piscina interna, piscina esterna a sfioro con una vista ineguagliabile, spa e saune. Cucina gourmet OTTIMA grazie alle proposte innovative dello chef Matteo Contiero. Servizio di livello in un ambiente familiare. Ci ritornerò!
Elena Boni
01/03/2022
Ho dato 5 stelle perché 10 non ci sono. Semplicemente impeccabile, dalla mail di prenotazione al checkin, dalla stanza (Panorama Suite da fuori di testa, ancora più bella di come si vede sul sito!) alla cena, alla spa (vogliamo parlare della vista dalla sauna e dalla zona relax?). Sistemazione superlativa: abbiamo prenotato due sole notti in alta stagione, quando la maggioranza degli hotel sull'Alpe accetta solo durate minime di una settimana; ci è stato proposto un cambio camera per poter accontentare la nostra richiesta, e al nostro arrivo abbiamo avuto la meravigliosa sorpresa di avere invece la camera Panorama per entrambe le notti anziché per una sola. Più bel regalo di compleanno non potevo ricevere! Peccato non essere più sciatori per sfruttare il lusso di uscire dall'hotel direttamente sulla pista, e dalla pista in un attimo rientrare in hotel. Menzione d'onore al maitre, e a tutto il personale di sala, per averci coccolato e un applauso allo chef per il livello dei piatti. Dovrò tornare, un'esperienza così va rivissuta!
Sonia Orlandi
07/03/2022
Un albergo accogliente curato nei minimi particolari.... dalle camere al menu alla zona relax alla piscina esterna tra la neve e soprattutto con gli sci ai piedi diventa una vacanza da sogno in un parco naturale da sogno. Personale professionale e gentilissimo. Tornerei anche in estate
GLORIA
11/08/2021
Domani avremo il check out e siamo sicuri che sentiremo giá la mancanza di questo hotel da favola...Considerando che trovare piatti vegetariani/vegani in montagna è praticamente impossibile, abbiamo apprezzato più di tutto la possibilità, a cena, di scegliere sempre tra 3 portate (carne, pesce e vegetariano). Grazie di tutto, torneremo sicuramente. In foto la vista dalla nostra camera :-)
CIRO VISONE
23/02/2019
Splendida posizione in uno dei panorami più scenografici delle Dolomiti, di fronte al Sasso Lungo e Sasso Piatto, sulle piste da sci delle Alpi di Susi. Rinnovato da poco, suite molto belle e con tanto spazio. Bagno in vista, unico neo per chi ama un po' di privacy anche in famiglia. Ben collegato durante il giorno anche al paese di Ortisei, grazie agli impianti. Una Spa imperdibile con piscina riscaldata esterna e sala relax sul panorama per contemplare e rilassarsi. Colazione perfetta, con tanto di estrattore a disposizione dei clienti. Servizio ai tavoli ottimo con il maitre signor Gerardo e la sua squadra. Cucina molto buona - difficile sbagliare in Alto Adige- ma a mio avviso non straordinaria. Comunque di qualità. Da migliorare : la possibilità di fare gli skipass in albergo, e non necessariamente recarsi a Compatch, inizio Alpi di Siusi, o a Ortisei. Prezzi adeguati, ma anche pochi giorni ne valgono davvero la pena.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni