Sluurpy > Ristoranti a Aliano > La Contadina Sisina

Recensioni di La Contadina Sisina, Aliano

La Cavi
10/07/2023
Siamo stati a pranzo in questa trattoria contadina, dove viene servito un menu a prezzo fisso. La cucina è semplice ma gustosa, con cibo di qualità a km 0. Il menu prevede diversi antipasti, un primo e un secondo di carne. Tutto ottimo e porzioni generose! La signora poi è stata davvero gentile. Se passate ad Aliano una sosta qui è d'obbligo!
Antonella Iurilli
16/07/2023
Arrivare ad Aliano una calda sera di luglio e scoprire che il ristorante è chiuso......ma la signora Sisina lo apre solo per te. Serviti proprio da lei e degustando i piatti più rappresentativi della cucina contadina Lucana è stata una esperienza unica. Prezzi modici, servizio caloroso e familiare. GRAZIE DI ❤️
valentina (iovalentina)
01/06/2023
Se passate da Aliano, la tappa è quasi obbligata. Si mangiano piatti tipici della tradizione cucinati in maniera davvero ottima! I piatti sono abbondanti e saporitissimi, il signore e la signora che gestiscono il locale sono davvero delle persone gentili e genuine. Il ristorante si trova in un vicoletto del centro storico, ma il locale è ampio e arioso e arredato in maniera rustica e calda. Consigliato assolutamente.
Benedetto Caiazzo
04/06/2023
Ho provato il menù fisso e devo dire che era tutto buonissimo. Tipica cucina locale e le ragazze in sala gentili ed educate. L'unica nota stonata ma solo per un gusto personale, avrei preferito qualche piatto in meno tra gli assaggi iniziali ed un primo piatto un po' più abbondante invece che la condivisione di uno (eravamo in 4). Consigliato.
Maximilian Rix
08/05/2023
Dopo una visita al piccolo borgo di Aliano conviene fermarsi per pranzo alla Taverna La contadina Sisina. Locale abbastanza rustico per l’arredamento, pulito, ben tenuto con due sale. Conviene prenotare. Personale giovane, veloce nel servizio ed anche gentile. Menù è fisso, praticamente non descritto sul foglio svolazzante attaccato all’ingresso, ma poco importa, si può stare tranquilli. Infatti gli antipasti sono stati abbondanti e non scontati tutti con prodotti locali: sublimi la focaccia ripiena di verdure e gli involtini di melanzane cotti nel latte di capra. Buoni i due primi. Ottimo e dal caratteristico sapore l’arrosto di agnello. Dessert alla ricotta, fantastico. Da ritornarci quanto prima.
Uto Carraro
29/06/2023
Mi sazio rapidamente, per cui devo sempre chiedere, nei ristoranti, che mi servano il piatto che ritengono migliore quel giorno e in quantità moderata; ebbene, la signora Sisina mi ha costretto, invece, maternamente risoluta, ad assaggiare molti dei suoi piatti, ed è stato un impegno che si è rivelato davvero piacevole; tutto ciò che mi ha proposto era squisito e meritevole di essere gustato, e per questo le sono grato per le sue “dolci” imposizioni. Ha allietato i miei pasti accompagnandoli, anche, con storie di paese e con esercizi, preziosi, di saggezza antica. Piacevolissimo anche il marito, il signor Luigi, prodigo anch’egli di racconti, di informazioni sulle attrattive del luogo… e di indicazioni stradali, che io non ho ben inteso perdendomi per tratturi solitari e scoprendo, così, luoghi magici. A questi miei ospiti cortesi, la signora Sisina, il signor Luigi e i loro figli, vanno i miei ringraziamenti per il confortevole soggiorno a Aliano.
Vincenzo Terlimbacco
26/02/2023
Parto subito col dire che ci siamo trovati benissimo. Arrivati sul posto ci hanno fatto accomodare e la cameriera che era li è stata molto gentile, veramente una bravissima persona. Il locale a mio parere è molto bello ed è anche molto pulito. Il personale veramente gentile e il servizio ottimo. Abbiamo mangiato divinamente, tutto era buonissimo, e abbondante. Infatti era menù fisso che comprendeva antipasti (tanti e buoni), due primi, secondo con contorno, frutta, acqua e vino incluso. Il caffè ci è stato gentilmente offerto e il coperto non si paga penso, nonostante ci abbiano portato per due volte il pane e dei panini col finocchietto buonissimi e sul tavolo abbiamo trovato delle vere tovaglie e tovaglioli rispetto ad altri luoghi dove si usano tovaglie e tovaglioli di carta. Il prezzo 25 euro a persona per quello che abbiamo mangiato è più che onesto. Siamo usciti che eravamo sazi. Consiglio vivamente questo posto ed io e la mia ragazza ci torneremo presto sicuramente.
massimiliano crispo
08/03/2023
Da Sisina si mangia divinamente! Menù fisso a 25 euro compreso di tutto! Antipasto molto abbondante,sia caldo che freddo,2 ottimi primi ed una grigliata di carne molto buona. Consigliatissimo 💯
Sara
23/04/2023
Locale semplice ma accogliente, personale gentile e preparato. Per quanto riguarda il pranzo siamo rimasti contenti, cibo di qualità ottima e tipico della Basilicata. Da provare!
Elvira Di Stefano
25/12/2022
Abbiamo mangiato benissimo. Se volete provare la cucina tradizionale lucana, dalla Contadina Sistina sarete pienamente soddisfatti. Mi hanno particolarmente colpito gli antipasti, sani, gustosi e variegati. Anche il primo a base di peperoni cruschi e salsiccia era davvero squisito! E Aliano è sicuramente un paese da visitare.
Pasta con cruschi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni