Sluurpy > Ristoranti a Alghero > Agriturismo Il Mirto

Recensioni di Agriturismo Il Mirto, Alghero

Simone Sambucci
13/07/2023
Prenotato con la famiglia su consiglio di amici, questo Agriturismo si trova nelle nelle campagne della provincia di Sassari, arrivati abbiamo fatto vedere alla bimba gli animali che possiedono, asinelli, caprette, cavalli, ecc... Poi siamo andati al tavolo, e abbiamo chiesto un menù tipico Sardo per due persone che è la loro specialità. Cibo buono e genuino, porzioni esagerate, praticamente con due menù ci mangerebbero tranquillamente 4 persone, personale molto gentile e disponibile, prezzi molto onesti. Se avete molta fame e volete provare il tipico cibo sardo è un locale consigliato. Non è cucina da chef stellati, ma io ci tornerei altre mille volte, straconsigliato!
Juri Giambelli
05/07/2023
Siamo stati a cena e tutto è stato perfetto..!! Piatti squisiti e quantità quasi impossibili di finire 😍 Io non mangio glutine e hanno avuto tutte le opzioni possibili per me, addirittura mi hanno preparato un dolcetto sul momento e cotto solo per me... prima volta che mi sia mai successo..!! Andateci ad occhi chiusi, non sarete mai delusi
Valter Perlini
08/07/2023
Andati a cena con amici. Mangiato il menù completo. Composto da 5 antipasti due primi. Il maialino arrosto è dolce con caffè e offerto il digestivo prezzo € 40/pp
Marco Valente
10/07/2019
Tutto perfetto:gentilezza qualità pulizia. Posizione strategica per raggiungere le più belle spiagge della zona.Super
Mark 84
18/06/2023
Tutto perfetto,cena deliziosa . Menù degustazione ottimo e abbondante. Lo consiglio. Servizio impeccabile
Stefano Bellelli
08/09/2022
Agriturismo situato nell'entroterra, lontano dal turismo di massa e dal traffico, dove andare a ricercare i piatti locali preparati con ingredienti del luogo. Si parte con gli antipasti, salumi misti saporiti e un piccolo assaggio dei formaggi, sempre prelibati (magari qualche pezzo in più non avrebbe guastato), il tutto accompagnato da pane carasau. Si passa ai primi con i maloreddus alla sarda, ben preparati anche se forse un formaggio un pizzico più saporito sarebbe stata la ciliegina sulla torta, deliziosi e leggeri i ravioli di ricotta. Secondo piatto con il porcetto accompagnato da patate al forno, ben cucinato, con carne non eccessivamente grassa crosticina croccante. A chiudere i dolci locali, particolari e da provare. Menù a prezzo fisso di 38 euro, si esce sazi e soddisfatti. Consigliato!!
Matteo Vergani (Matteo Vergani)
07/08/2022
Abbiamo cenato presso questo agriturismo e che dire? Innanzitutto il locale è situato in mezzo alla natura, permettendoci di poter entrare in contatto con la natura sarda, i piatti rispettano la tradizione sarda e sono composti da ingredienti locali e materie prime dell'agriturismo stesso, garantendovi piatti con sapori rari ma anche sostanziosi di quantità! Una nota speciale va ai prezzi, che sono veramente accettabili per un menù fisso, rispetto a quanto offerto. Ultimo ma non per importanza, gentilezza e professionalità dei camieri e del titolare, durante la nostra cena. Veramente un'esperienza unica. Unica nota da segnalare sono le bottiglie di plastica dell'acqua, che potrebbero essere evitate, per un minor impatto sull'ambiente.
Teresa Patello
06/07/2023
Cena piacevole, bella location. Menù tipico sardo
Laura Sanna
15/09/2022
Io e il mio ragazzo siamo stati all agriturismo il Mirto per cena. Tutti i prodotti freschi e locali veramente molto buoni. Porcetto morbidissimo e saporito, è stato il must della serata! Un’altra pietanza che ci ha molto sorpreso è stato il “crostino” di carasau con ricotta e miele.. una grandissima sorpresa, voto 10! Il personale e le ragazze cameriere sorridenti, gentili e disponibili. Da provare se passate dalle parti di Alghero
Marco Fiori
17/08/2022
La location si trova nella campagna immersa nella natura, ottima posizione, si raggiunge in pochi minuti il centro di Alghero e alcune delle spiagge più belle! L’agriturismo è ottimo, le stanze sono belle grandi e pulite, il contesto è fantastico sopratutto per gli amanti degli animali, in quanto l’agriturismo ha Pony, Cavalli, Asini, Caprette, Maiali e la vera mascotte, Nerone, un cagnolino di ottima compagnia, per gli 8 giorni che abbiamo alloggiato li è stato con noi. L’unico consiglio che mi sento di dare alla struttura è quello di aumentare la scelta nella colazione e di variare un po’ il menu per la cena! Per il resto tutto ottimo, anche il personale disponile e cortese.
Guido Lanzafame
21/08/2022
Abbiamo pernottato una settimana ad agosto 2022, alta stagione, ottima esperienza rilassante, stanza confortevole e dal rapporto qualità prezzo corretto. Personale gentilissimo e disponibile! Avevamo formula mezza pensione, con cene tipiche buone e abbondanti. Tutto molto positivo, unico piccolo neo colazione forse poco varia e solo dalle 8:30 di mattina ma sono dettagli molto minori, nel complesso torneremo sicuramente! Ottimo!
Paolo Poletto
11/09/2022
Abbiamo cenato. Location molto tranquilla, silenziosa, e c'era anche un cagnolino che portava allegria tra i tavoli. Menu fisso, 38 euro, porzioni abbondanti, tutti prodotti di qualità. Tagliere di salumi e formaggi tipici pieno di perle!
Vittorio Zampinetti
23/08/2022
Siamo andati all'agriturismo per mangiare piatti tipici. Il menù fisso ha molti antipasti tutti diversi, due primi e il porcetto sardo. Infine anche caffè, liquori e dolcetti locali. Le porzioni sono abbondanti ed è tutto molto buono. Il prezzo è giusto, lo staff molto cordiale e disponibile.
Gabriele Negro
19/08/2022
Accoglienza e cortesia anche il 16 agosto con il locale pieno di clienti. Sebastiano, il proprietario è instancabile ed ha speso volentieri qualche minuto per una piacevole chiacchierata. La cucina è autentica sarda. Lucia, cameriera gentilissima e disponibile nel sevizio ai tavoli. Grazie!
Alby 1968
13/08/2022
In questo agriturismo la qualità del cibo, la gentilezza e la disponibilità sono peculiarità indiscusse; venire a mangiare qui è una sicurezza... Io sono anni che ci vado e mi sono sempre trovato benissimo. Ieri sera facevo parte del gruppo definito "dei soliti milanesi" (che poi eravamo invece piuttosto eterogenei, provenendo da tutta Italia...) con regolare prenotazione che, per un semplice malinteso, a noi peraltro non imputabile, era stata disdetta. Malgrado questo il titolare della struttura si è prodigato per comunque farci mangiare con la consueta disponibilità e professionalità. Sicuramente il servizio agli altri tavoli ne avrà risentito, anche se faccio veramente fatica a pensare che qualcuno abbia mangiato impiegandoci addirittura tre ore. Per questo mi sento di dare il massimo e di consigliare di andare a mangiare in questa stupenda struttura dove senz'altro tornerò. Aggiungo una piccola annotazione finale, prima di emettere recensioni come sentenze inappellabili, che oltre a rischiare di far incassare una figuraccia per chi le scrive, possono danneggiare immeritatamente la reputazione di un ristorante/struttura ricettiva, sarebbe sempre opportuno prima conoscere le precise circostanze dei fatti.
Ambra Partini
21/06/2022
Struttura pulita e tenuta benissimo, cibo ottimo, cucina semplice tipica ricca anche in verdure fresche. Sono celiaca e non ho avuto difficoltà all’agriturismo il Mirto dove il Sig. Sebastiano mi ha preparato ad ogni cena e colazione piatti senza glutine laddove non potevo consumare quelli del menù. Attenzione per i clienti e disponibilità. Personale molto gentile. Grazie!
Giovanni Fineschi
16/06/2022
Agriturismo vicino ad Alghero. Camere semplici ma bene arredate e pulite. Colazione buona e varia ogni giorno. Cene sublimi. Per chi è ospite della camere il menù varia ogni sera con piatti sempre legati alla terra. Personale gentile e attento. Particolare attenzione a chi come mia moglie è celiaca.
Antonello Chessa
15/05/2023
Ottimo pranzo cn amici, piatti abbondanti e buoni .
Glicerio
10/07/2022
Agriturismo molto bello,immerso nella campagna sarda.Il menù è veramente abbondante, l'antipasto sembra infinito,due primi e come secondo uno squisito porceddu sardo accompagnato da patate al forno.Per finire dolcetti sardi con caffè ed amaro. È veramente un posto dove trascorrere una bella giornata/serata con ottimo cibo.
Pizza Paella Culurgiones Cozze in crema di cannellini Pasta Grigliata mista Porceddu Fritto misto Calamari Aragosta Spaghetti vongole e bottarga Piatti composti Porcetto Grigliata di pesce Tagliata di tonno Pennette alla bruno Torte Bruschetta Spaghetti allo scoglio Spaghetti all'algherese Fregola ai frutti di mare Spaghetti Cozze gratinate Zuppa di pesce Fregola con frutti di mare Spaghetti ai ricci Fregola alla curcuma con frutti di mare profumati allo zenzero Zuppa cozze e vongole Cozze Vongole Burrito Pizza saporita Totani grigliati Gelato Tagliolini al fondo del mare Il panino a sorpresa Spianate Fregola ai frutti di mare e frittura Frittura Linguine all'aragosta Polpo planciato Taglierini con pescatrice e seppie melanzane datterini Lasagne Kebab Lumache al sugo Spaghetti scoglio Paella e tiramisù Sedani Tagliere Spianatine Pancetta in agliata Il pesce Pesce Panini Calamari alla francesco usai Pasta al forno Il capriccio di mare Maialino arrosto Calamaro Cirashi Spaghetti ai frutti di mare Gnocchetti alla bruno Sedani e saint honoré Antipasto misto di mare Tortellini in brodo Spritz Maialetto arrosto Focaccia del milese Tonno Gelato burrobirra Pizza margherita Spaghetti polpo e fico Spaghetti con polpo Spaghetti enhorabona Sushi Pollo Crepes Cialda di pane carasau Frittura di pesce Fregola Macaron Linguine allo scoglio Panino milese Maccheroni Burrobirra Crudi di mare Fregola vongole e bottarga Caffè Spaghetti enhorabona Pizza gigante Crepes alla ricotta Tramezzini Calamari fritti Aragosta alla catalana Carbonara di mare Grigliata Piatto composto Spaghetti ricci Focaccia farcita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni