Sluurpy > Ristoranti a Alezio > Scialái Trattoria

Recensioni di Scialái Trattoria, Alezio

Picsel Design
01/05/2023
Location semplice, personale gentilissimo, piatti Buonissimi e di gran pregio! Ero indeciso su cosa prendere, quindi Germano mi ha proposto un mix di primi piatti gustosissimi! Complimenti!
Lucia Scarpina
14/10/2022
Una vera e propria trattoria, ci sono venuta qualche giorno fa con la mia famiglia e che dire…siamo rimasti tutti molto contenti, cibo fresco, piatti innovativi per non parlare degli antipasti. Servizio gentile, posto accogliente e accogliente è anche la Signora Giovanna e lo chef Germano. Abbiamo avuto l’opportunità di parlarci e abbiamo scoperto due persone meravigliose. Ritorneremo sicuramente. Allego anche delle foto che sono riuscita a fare ad alcuni piatti.
Acquolinainboccanadia #instragram#
15/10/2020
Ieri sera,ho trovato una trattoria a pochi km da gallipoli, dove si mangia tutti i giorni del pesce pescato del giorno quindi tutto fresco. Il proprietario Germano (che è il cuoco)di una gentilezza estrema, si sente la passione , l'amore ,e il rispetto per le materie prime. Piatti squisiti, abbondanti.. Rispetto norme anticonvid ! Prezzo ottimo rapporto qualità prezzo. Io ci ritornerò e ve lo consiglio ne vale la pena.
Marco Casciaro
17/07/2021
Un'ottima cena. I piatti preparati con cura, gustosi, giuste le quantità con un bell'impiattamento, antipasti di mare e terra deliziosi. Personale molto gentile e professionale. Ottimo il rapporto qualità prezzo... Consigliatissimo
Carlo Solidoro
24/09/2019
Luogo spartano e confortevole: sapori decisi e decisamente buoni: caserecci, abbondanti e dal gusto accattivante. Invogliano al ritorno. Abbiam ordinato un antipasto mare e terra. Consigliato a chi ama la cucina semplice. Spero di ritornare presto e assaggiare altre pietanze.
Renato Brozzu
16/08/2020
Ottima trattoria a 10 minuti da gallipoli, davanti un bel parco dove sgranchirsi le gambe dopo il pasto. Il pesce è ottimo, fresco di giornata e cucinato benissimo. Le porzioni sono abbondanti. Consiglio di ascoltare lo staff per i piatti che variano ogni giorno in base al pescato.
luciana secli
03/03/2023
Ottimo tutto...dal servizio al cibo all'atmosfera! Tutto rigorosamente fresco! Vale la pena..fermarsi e provare!!!😋😋😋 PS: io in questo posto..da Germano e Giovanna..mi fermo per pranzo e cena ed è piacevolissimo ma prenoto anche piatti da asporto che Germano mi prepara all'ultimo minuto perché il prodotto arrivi a casa come stessi lì... veramente veramente gentili!!!
Lela
02/08/2021
Ogni volta che scendiamo veniamo qui a mangiare. Ristorante tipico del posto. Il personale è molto professionale e gentile. Cibo squisito sopratutto il pesce che è ottimo! A parte il pesce offrono anche antipasti tipici come le pittule o le polpette di polpo! Da consigliare vivamente!
Simone Coan
14/06/2022
Grazie trattoria scialai. Giovanna dolcissima, Germano parla con i suoi piatti eccezionali e Gabriele, professionale, ti capisce al volo e ti propone il meglio. Ho mangiato benissimo e accolta come fossi di famiglia. Grazie, grazie davvero. Torno, aspettatemi. 😍
Carlo F.
08/06/2021
Una storia di amore per la tradizione e passione per l’innovazione lo chef rispecchia tutta la sua esperienza internazionale e in prima persona raccoglie opinioni e pensieri più di una cena un’esperienza di cordialità e scambio di vita vissuta servizio perfetto prezzi ottimi da tornare per rivivere questo bel clima
daniele de giovanni
31/10/2021
Scoperto x caso spulciando su the fork x trovare un ristorantino x poter mangiare qualcosa oggi a pranzo, e attirati dalle foto e dalle recensioni e dallo sconto del 50% optiamo di prenotare....Che dire... Le aspettative si sono dimostrate veramente interessanti, ottimo cibo e qualità, personale gentilissimo e sconto applicato alla perfezione... Lo consiglio vivamente. Un saluto
Massimo Verrone
10/08/2021
Grande cortesia, professionalità, pesce fresco e fantasia nel proporre piatti locali sia di terra, sia di mare. Fantastiche le cozze al gorgonzola e i tagliolini fatti in casa cacio e pepe con il riccio di mare. Un grande equilibrio in tutti i piatti, dove la materia prima viene esaltata in armonia con tutti gli altri ingredienti. Ottimi anche i dolci fatti in casa, tra cui consiglio il tiramisù e la crema catalana. Ricca anche la scelta della carta dei vini, tra cui consiglio i rosati delle cantine locali. La vera sorpresa poi è nella scelta ricca di amari, anche il nocino, il finocchietto e il limoncello fatti in casa. Il prezzo assolutamente contenuto rispetto alla qualità e quantità delle portate. Grazie, torneremo presto a trovarvi.
Marco Platí
18/07/2021
Ristorante sito in Alezio a 4 passi da Gallipoli. Una piacevolissima sorpresa . Pesce freschissimo e di ottima qualità . Pietanze cucinate a regola d arte . Propone sia menù di terra sia menù di mare per accontentare davvero tutti i palati più esigenti... Lasciatevi consigliare dal cameriere sui piatti fuori menù, soprattutto quelli a base di pesce ,in base al pescato del giorno... Ottima anche la frittura di paranza croccante al punto giusto ( e non è da tutti servire una frittura di mare fatta bene ). Per concludere vi consiglio i dolci fatti in casa ! Una delizia !
Christian Barbieri
01/07/2020
Ottimo ristorante, pesce freschissimo e ottimamente cucinato. Speciale la zuppa di pesce alla Gallipolina e le crudità. Stratosferici i crostini al filetto di triglia e le cozze al sughetto di Gorgonzola. Rapporto Qualità prezzo fantastico. Vivamente consigliato. Lasciatevi consigliare da Cristina, saggia e competente e dal mitico cameriere Domenico.
Marco Muzzati
09/07/2022
Cucina tipica vera salentina, da scoprire, non lontano dai soliti locali turistici di Gallipoli .ottimo cibo e personale accogliente e cortese.Nota di merito per i cuscini sulle sedute.
Elga Bellocchi
31/03/2022
Gentilezza della signora, Buonissimo l’antipasto di pesce accostamento cozze e gorgonzola che non avrei mai pensato … risotto al limone e gamberi fantastico… e per finire un digestivo particolare ! Grazie
skizzo 69
12/07/2020
Prima esperienza in questa trattoria , posto fantastico e pietanze sublimi degni del nome stesso del locale ( in dialetto salentino significa una piena del soddisfazione delle pietanze mangiate ) quando si parla di pesce sono un pochino pretenzioso , qui l'ho trovato tutto squisito e fresco
Pittule Pizza Capricci di pasta fresca con fegatini di rana pescatrice e salicornia Calamarata alle cozze e crema di gorgonzola Insalata verdure
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni