Sluurpy > Ristoranti a Alessandria > Antica Casa Rava

Recensioni di Antica Casa Rava, Alessandria

Edera
30/04/2023
Locale veramente bello. Lo stile è quello degli anni ‘60, tutto molto grazioso e ordinato. Anche il personale indossa abiti che ricordano quegli anni. Buoni i piatti ordinati, ma ciò che mi ha esaltato di più è stato il tiramisù. Lo ricorderò a lungo. Prezzi abbastanza alti, ma giustificati dalla qualità e genuinità del cibo.
Max Ceri
10/05/2023
Provare per credere! Credere che vegano non vuol dire togliere dei gusti agli alimenti ma è arricchirli con sapienza e maestria.Qui sanno il fatto loro e sanno utilizzare il cibo con sapienza e gusto. Io credo che sia un ottimo modo di fare somministrazione ed il cibo è tutto buonissimo e personale gentilissimo.
Fiorella Barbero
24/04/2023
Ambiente piccolo ma molto curato. Personale gentilissimo. Abbiamo provato diversi piatti, incuriositi dall'aspetto (c'è una bella vetrinetta in cui sono esposti) e dagli ingredienti. Tutto è risultato molto buono. Consiglio di non ordinare troppo subito perché il cibo è davvero sostanzioso!
Palma Choralis
10/01/2023
Questo locale è stato una bellissima sorpresa: trovato su TripAdvisor, abbiamo deciso di farci una cena rapida. Siamo stati accolti dal personale gentile che ci ha spiegato la composizione del menù e i le due scelte degustazione che consentono di prendere 3 o 4 pietanze ad un prezzo fisso. Ingredienti buonissimi e di qualità, accostamenti molto interessanti e ampia scelta di antipasti, primi e secondi piatti. Il palato rimane davvero in estasi per i sapori ritrovati su ricette vegane che hanno gusti multi simili (se non migliori) alle ricette "tradizionali". Infine, la severità dei dolci: un tiramisù spaziale e una torta di mele al grano saraceno davvero interessante per gusto e texture. Sicuramente torneremo in questa gastronomia-ristorante che combina tradizione e innovazione. Grazie per la vostra arte!
Melissa Vinci
24/06/2023
Abbiamo trovato questo posto felice in cerca di un ristorante per me in quanto vegetariana. Che dire..non avevo mai provato nulla di totalmente vegano è stata una piacevole scoperta. Sia io che il mio fidanzato abbiamo apprezzato tutto tantissimo. Il pesto sembrava proprio il pesto che cucina la mia nonna. Locale molto pulito e carino, porzioni abbondanti! Ma la cosa che ho apprezzato di più è stato il servizio da tavolo, soprattutto le tazzine da caffè tutte diverse tra loro. Le ragazze dello Staff gentili e professionali! Ci si trova proprio come a casa🌻
Gggchan
12/03/2023
Secondo me è da provare, cibo particolare cose che a me sono piaciute altre meno. Ma tolto il gusto personale, si mangia bene e si paga come un qualunque ristorante. cameriere gentilissime. Locale piccolo ma accogliente. Ho apprezzato molto bevande bio, è un idea molto carina!
Eleonora Zante
22/06/2023
Prima esperienza in questo locale, dopo aver navigato su Google in cerca di un posto ove cenare, capito sul sito web e rimango stupita e curiosa dei piatti che propongono, così decido di prenotare per stasera. Prenoto tramite il sito internet, la prenotazione è stata precisa e veloce, con anche domande per le varie allergie. Subito dopo mi è stato recapitato un messaggio di conferma per la prenotazione tramite whatsapp. Ho scelto il menù degustazione con la scelta di 3 piatti La cameriera è stata molto gentile, sempre a disposizione e sorridente Piatti squisiti, ci hanno soddisfatto superando le aspettative, gusto di alta qualità, complimenti a tutto lo staff e anche al cuoco. Abbiamo preso: uno stonnato, riso caraibico, arrosto, insalata russa, caponata, lasagne al sugo di piselli e come dolce il tiramisù , una bottiglia d'acqua naturale e due calici di vino. Prezzi giusti per la qualità servita. Abbiamo fatto la scarpetta anche perché era davvero delizioso. Una carica di frutta non può mai mancare, ottimo anche il centrifugato. Una marcia in più il fatto che sia tutto fatto da loro e bio e veg. Ci mettono passione e si vede Locale piccolo ma molto confortevole e curato, da fuori non invita a entrare, soprattutto se non si conosce e non ci si ferma, ma c'è lo consiglio non v'è ne pentirete!
Simona Sfilio
19/12/2022
Ambiente piccolo, ma bellissimo, ben curato e accogliente. Il cibo è vegan ed è straordinariamente buono (anche a detta di una ragazza onnivora che era con noi). C'è anche una parte di gastronomia dove si può portare via. Il servizio è di personale gentilissimo. Torneremo sicuramente.
Marina Ferrari
12/02/2023
Abbiamo avuto occasione di cenare in questo ristorante vegano , grazie a un coupon mi correggo scusate 🤦 acquistato su facebook!! da mia figlia!! devo dire che è stata un'ottima prima esperienza, tutte le portate sono state apprezzate!! Ci ritorneremo sicuramente bellissima serata!!
Claudia Tosi
10/12/2022
Ambientazione deliziosa, personale gentilissimo, cibo squisito e sorprendente anche per noi onnivori, alcuni piatti stratosferici: segnalo in particolare il brasato al barolo e il tiramisù. Tutto talmente buono che non contenti ci siamo comprati l'asporto per cena. F A V O L O S O
Marzia C.
18/03/2023
Ho avuto il piacere di visitare una gastronomia vegana che mi ha sorpreso per l'atmosfera retrò anni '60 e l'attenzione al cibo vegano. L'esperienza è stata molto positiva e non vedo l'ora di condividere la mia recensione. Il menù degustazione che abbiamo scelto ci ha permesso di gustare quattro portate a porzione ridotta e devo dire che tutti i piatti erano deliziosi. Ho apprezzato particolarmente il fatto che tutti gli ingredienti erano di ottima qualità e freschezza, dimostrando l'impegno della gastronomia per l'ecosostenibilità. Il servizio è stato veloce e le cameriere erano molto gentili e attente alle nostre esigenze. Ho anche apprezzato l'attenzione ai dettagli, come il loro abbigliamento anni '60, che ha dato alla location un'atmosfera ancora più unica e suggestiva. Non possiamo non menzionare i dolci, che erano ottimi. In particolare, ho adorato la cheesecake vegan alle more, che era deliziosa e ricca di sapore, anche il tiramisù mi è piaciuto molto. Abbiamo accompagnato il nostro pasto con due calici di buon barbera, che si è rivelato l'abbinamento perfetto per il nostro pranzo. In conclusione, anche se il prezzo è stato un po' alto, consiglio vivamente questa gastronomia vegana a tutti coloro che cercano un'esperienza culinaria alternativa, unica e sostenibile, accompagnata da un servizio attento e gentile. Non vedo l'ora di tornare e provare altre specialità del loro menu.
Giacomina Pischedda
09/06/2023
Scoperto grazie al passaparola, questo locale è una chicca. Un ambiente semplice,ma allo stesso tempo ben studiato,ci è piaciuto tantissimo. Da non vegani,ma come amanti del cibo, abbiamo apprezzato ogni piatto. La Carborava è fantastica.
Francesco Lucatelli
14/10/2022
Ottimo posticino ad Alessandria dove si può essere coccolati dal cibo vegano splendidamente cucinato. Le ragazze che ti servono e che ti fanno il conto sono Brave, professionali e molto carine.... Il che non guasta mai 😬 Brave brave ritorneremo sicuramente!!!
Sonia Fortunato
24/01/2022
Ottimo locale, cucina molto buona e soprattutto vegan!!!! Alla faccia di chi dice che mangiamo solo erba! Sala interna con plexiglas tra i tavoli, stile America anni 50', molto carino, pulito, le ragazze sono molto gentili e la gastronomia é super!!! Possibilità anche di asporto. Locale al piano terra, sala e bagno sempre al piano terra, parcheggio esterno facile. Prezzi buoni! Consiglio!!!
Micaela Pittaluga
17/06/2023
Prima volta in assoluto. Abituata al mangiare tradizionale ho trovato i sapori un po’ differenti. Piatti preparati con cura e personale gentilissimo
Mattia Viganò
24/06/2023
Locale davvero carino e molto curato, sembra di tornare indietro nel tempo. Personale gentile, piatti ottimi e ampia scelta. Ci torneremo sicuramente!
Giulia Rago
25/10/2021
Locale che ti fa tornare indietro nel tempo, ogni oggetto è curato e adatto all’ambientazione, perfino la musica aiuta a creare un ambiente accogliente e rilassante. Menù ricco e piatti impeccabili! Ogni piatto trasmette l’amore con cui è stato creato. In più utilizza energia rinnovabile e alimenti km0! Oltre ad aver cenato nel locale, ho acquistato altri piatti da portare a casa dato che è anche una gastronomia da asporto! Oserei dire perfetto!!!
Alessandra Zulian
26/09/2021
Sorprendente. Ho pranzato qui oggi e, oltre all emozione, da vegetariana, di mangiare qualcosa di affine alla carne, consapevole di non star facendo male a nessun animale, mi sono stupita della semplicità e del gusto di ogni singola pietanze. I piatti soni studiati nei dettaglio, senza dare nulla per scontato e si sente perfettamente! Su tutti ho apprezzato il panzerotto, cotto al forno, con mozzarella vegana prodotta da loro, che si scioglieva in bocca! Le ragazze sono umili e genuine, pronte a consigliarti su come riproporre gli stessi piatti...Per non parlare del locale, stile anni '50, ti dà la sensazione di essere a casa della nonna e il cibo servito finisce l'opera: una coccola! Pranzando qui, mi è sembrato così semplice la cucina vegana che ho pensato di diventarlo subito! Magnifico, anche se non della zona, spero di poterci ritornare al più presto!
Lina
19/03/2023
Siamo arrivati dalla provincia di Monza e Brianza per visitare la città e abbiamo trovato il posto su TripAdvisor, nonostante non avessimo prenotato hanno fatto in modo di farci accomodare e sono state gentilissime. Il posto è una vera chicca, pulitissimo in stile anni 50. Cibo vegano cucinato benissimo e personale molto cordiale. Voto 10. Lo consiglio.
Pizza Pesce Fritto misto Arancini I dolci Salatini Agnolotti Paella Aperitivo Farinata Carne argentina Piadina Pizza margherita Apericena Panettone Pizza ai calamari Torte Sushi Tagliata Filetto Cannoli Impepata di cozze Tortellini Gulash Dolci Pizza al metro Gnocchi di riso Frittelle alla cremo Pandoro Pesce crudo Bocconcini Pizza al tegamino Piatti freddi Gnocchetti paprika e gamberetti Fritture di pesce Pesci Fritto misto di pesce Cipolla ripiena Patatine Salmone Zuppa di pesce Panettone marocco Pizza napoletana Ravioli al vapore Ravioli al vapore Pollo alla cacciatora Pollo alla marengo Panino con cotoletta Tartufata Pasta all'astice Futomaki fritto Funghi porcini sott’olio Pizza siciliana Cannolo ricotta Pizza ai quattro formaggi Antipasto misto Panino Piadina super farcita Gelato alla panna Tortellini panna e prosciutto Prosciutto Pizza verace Fassona Penne arrabbiata Cannoncini Spaghetti all'astice Lasagne al pesto Kebab Salmone naki mashi Mojito Funghi Hamburger Menu di pasqua Arancina Pizza patatine Stigghiola Panino st louis Focacce super farcite Paste secche Chantilly alla panna Pizza ai frutti di mare Pesce spada Carne Gamberi fritti con madorle Ravioli di pesce Baccalà Cocktail Costine di maiale piccanti Sushi con le fragole Cocktail di gamberi Pappardelle Tagliolini ai frutti di mare Pasta alla norma, parmigiana Spaghetti alla costiera Pastiera Panino saint louis Panino pomodoro e mozzarella Frittura mista Pinza Panino rosa dei venti Astice Caffè Capri Fritto misto piemontese Involtini primavera Ravioli di gamberi alla piastra Ramen Angus Krapfen Carna argentina Spaghetti vongole Panelle e crocche Spaghetti ai frutti di mare Arrancini Focacce farcite Pizze Pizza ai 5 formaggi Polenta Flan di zucca Panini Antipasto di mare Torta Gustosa Ostriche Misto pesce Pesto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni