Sluurpy > Ristoranti a Albisola superiore > La Rosa Dei Venti

Recensioni di La Rosa Dei Venti, Albisola superiore

Sabrina
01/06/2023
Una perla nascosta che è diventata, col tempo, un’istituzione! Rosa ed il suo staff onorano magistralmente questo altare del gusto genuino. Pesce freschissimo, prezzo oltre l’onestà… Non ha rivali in zona!
Patrizia Russo
24/04/2023
Mah.! ...il menù non viene presentato per cui se uno ha problemi alimentari è meglio evitare. Partono con una serie di antipasti i di mare ben presentati ed abbastanza appetitosi. Poi si può scegliere tra due primi e due secondi comunicati a voce! Una parte ha preso solo il primo ...ed una parte solo il secondo. Non abbiamo preso il dolce ma alla fine il conto è stato da menù fisso ...non è stato presentato con le voci dettagliate ma solo il totale. Personalmente non torneremo più proprio per la mancanza di trasparenza sul conto!
Francesca Donalisio
19/11/2021
Locale conviviale, semplice e accogliente. Abbiamo mangiato nella piazzetta,con scorcio sulla spiaggia, in un'atmosfera tipicamente ligure come il menù, fisso ma con scelta tra vari primi e vari secondi di pesce. Ottimo tutto, dagli antipastini di mare (4) al primo...una menzione particolare per i tagliolini al nero di seppia con pomodorini e gamberi. Non abbiamo provato il secondo di pesce ma, se è come il resto , sicuramente l'avremmo apprezzato. Gentili e simpatiche le proprietarie.
Remo Bertello
29/03/2023
Rosa Apicella è non solo la cuoca e l anima della Rosa dei Venti, è l amica del cuore di tutti i commensali. Cucina con amore vero piatti della tradizione e non solo. Una cucina leggera, fresca, dove le materie prime d'eccellenza incontrano la sapienza, l'esperienza e la fantasia di una cuoca impareggiabile. Un antico laboratorio dove si riparavano le piccole barche dei pescatori locali, che fa innamorare Rosa, che con grande sacrificio riesce ad acquistare, l amicizia sincera dei tanti artisti della ceramica delle botteghe del quartiere ed il gusto innato di Rosa, trasformato il tutto in un salotto di charme e gusto. Nelle giornate di sole si mangia nella bella piazzetta dei pescatori, con i colori ed i rumori del mare, in mezzo ai fiori ed ai colori di un autentico locale ligure, con i colori e l estro di Rosa ed il suo grande cuore napoletano. Buoni vini sia locali che di Langa e Roero. Prezzi molto corretti e tanta simpatia e calore di tutto lo staff
Paolo Apicella
25/02/2023
Ambiente familiare, allo stesso tempo sobrio e piacevole. Cucina ottima nelle materie prime, piatti curati ma semplici nelle preparazioni che ne esaltano il gusto e la qualità. Servizio attento, con personale sorridente e gentile. E la presenza della vulcanica Rosa che condisce il tutto con simpatia ed ospitalità. Ottimo il rapporto qualità prezzo, con prezzi più che onesti considerato che il pesce è presente ovunque.
Stefano Gurrieri
06/12/2022
Cena ottima davvero. Mazzancolle crude da urlo, ma gli antipasti in generale davvero ottimi. Buone le trofie di mare e anche il fritto e i moscardini in guazzetto. Titolare molto chiaccerona e molto simpatica .
Stefano Grassi
28/06/2021
Scoperto quasi per caso, ma mai scoperta fu così gradita! Menù fisso con possibilità di scelta fra 2 primi e 2 secondi. Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, con un personale attento e sicuramente sotto le mascherine sorridente.
Marco Stettini
08/05/2022
Abbiamo pranzato qui ieri in occasione di un battesimo. Locale incantevole dentro, tanto quanto fuori. Piatti ricercati, ma che non abbandonano l’essenza del sentirsi a casa. Proprietaria favolosa ed accogliente. Ci torneremo
Francesco D'Agostino
23/04/2022
Ho mangiato in questo ristorante due volte in tre anni,quasi impossibile trovare posto senza prenotazione.L’interno del locale è piccolo mentre in esterna ci sono diversi tavoli.I piatti sono buoni anche se le porzioni sono alla ligure,il conto è alto,al momento è il ristorante più caro che ho trovato ad Albisola.Buono il servizio,senza troppe sbavature.Consiglio se vi vuole vivere una esperienza culinaria particolare.
Agostino Bianchi
08/12/2022
Provato a cena di un giorno festivo , ho prenotato per telefono per 2 persone su indicazione di un amico del posto. Cena di pesce a degustazione veramente memorabile. Menu tipico ligure saporito e stuzzicante. Sapori netti e a volte accostamenti inusuali come i gamberoni con miele di castagno. Locale informale , ambiente familiare . Rapporto qualità prezzo decisamente favorevole. Il locale ha pochissimi coperti , la prenotazione è decisamente consigliata.
Fritto misto Pizza Carbonara di mare Pizze margherite Toast al crudo Fritto di pesce Carbonara Farinata Churasco steack Gamberi al miele Pizza sottile Hamburger Pizze Grigliata Grigliata di pesce Pizza con farina di kamut Risotto ai frutti del mare e la zuppa di pesce Cozze alla marinara
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni