Sluurpy > Ristoranti a Alberobello > Il Poeta Contadino

Recensioni di Il Poeta Contadino, Alberobello

Giuseppe Paccione
12/06/2023
Locale storico ad Alberobello, che ricerca uno stile classico elegante nell’ambiente e nella mis en place. Propone una cucina di buon livello, non troppo elaborata ma con ingredienti di alto livello. Ha una cantina molto fornita. Il servizio è professionale e discreto; piacevole la presenza dello chef di cucina che presenta i piatti. Il menu é molto interessante. prezzi sono in linea col la proposta.
Cristiano Di Carlo
19/07/2023
Ha un doppio servizio e locale: "Ristorante del poeta contadino" più curato e "l'osteria del poeta" più a osteria ma di fatto la cucina e il serizio sono più o meno gli stessi se non per i dettagli e l'impiattamento. In definitiva un pò caro in proporzione al cibo (ma siamo in un posto turistico) e allo stesso tempo pratico perché abbastanza vicino ai parcheggi principali prima di visitare il rione Monti.
Michel Moretti
09/06/2023
Ambiente curato e romantico, cibo buono e buona scelta di vini, in una visita ad Alberobello, vale la pena godersi un attimo di felicità
a. cesco
15/06/2023
Abbiamo mangiato una purea di fave con erbette e delle orecchiette alle cime di rapa strepitose!! Il cameriere Ciro è stato molto gentile e il locale è bellissimo, tutto fatto di pietra! Nota "negativa": non mi piacciono i manichini "folkloristici" all'esterno del locale, ma la cucina rimane ottima!
Nicla Cappellini
18/08/2022
Questo locale è bellissimo!!! Il personale tranquillo e gentile come raramente capita. In quattro abbiamo preso capocollo e formaggi locali buonissimi. Orecchiette con cime di rapa, acciughe e pane fritto sbriciolato. Una delizia!! Ottime anche le orecchiette al pomodoro. E il coniglio? Una cosa speciale, si scioglieva in bocca. Bravi tutti
Giulia Lisi
03/05/2023
Immersi in un'altra epoca, tra lampadari di cristallo e rami d'ulivo, per noi pranzare da "Il Poeta Contadino" è stato un vero e proprio viaggio nel buon cibo. Abbiamo gustato ogni singolo piatto, illustratoci con cura dal personale di sala, che con professionalità e cortesia ci ha accompagnati passo passo, senza lasciare nulla al caso. L'accostamento con ottimi vini della loro Cantina ha reso il tutto ancora più speciale. Ci torneremo sicuramente!
Catia Micca
01/01/2023
Ottime pietanze, ricche con un buon sapore tipico pugliese. Ottime le polpette di pane al sugo, e le bombette. Consiglio vivamente. Ah dimenticavo, personale gentile.
Avv. Luigi Zuccarino
27/05/2022
Ristorante tipico e accogliente con menù di mare e di terra che offre i prodotti del territorio. Sono preferibili pietanze di pesce tutte di eccezionale genuinità e ricercatezza. Completa la lista dei vini anche se sono da preferire quelli pugliese. Personale di alta competenza e disponibilità; ringrazio il sommelier e la gentilezza di Leonardo. Prezzi congrui. Da visitare assolutamente.
Mara Maroccia
30/08/2022
Un ristorante unico dove professionalità, esperienza, buon cibo e vini di livello altissimo vi accoglieranno nel migliore dei modi. Cucina pugliese sia tradizionale che rivisitata, piatti curati nell'abbinamento dei prodotti locali e nella presentazione, personale gentile e competente. Inoltre, si può cenare sotto un ulivo vero posto all'ingresso della sala. Se si è ad Alberobello bisogna passarci assolutamente.
Alfonso Pasquale
30/06/2023
Una cena eccellente in un ambiente di classe con un servizio impeccabile e lo chef che è venuto a spiegare ogni pietanza, semplicemente favoloso. Ovviamente "la fine cuisine" ha un costo superiore della media.
Flavia De Virgiliis
28/04/2023
Quella del Poeta Contadino è un esperienza da ripetere infinite volte per poter assaporare e godere ogni minimo dettaglio. L’ambiente intimo e suggestivo, il servizio e la cura superlativi. Il personale è attento e disponibile ad apportare modifiche ai piatti in caso di allergie e/o intolleranze. È il luogo in cui tornare per essere coccolati e per coccolare il proprio palato.
Valentina Timpano
17/04/2022
Accogliente, Sfizioso, Tipico e soprattutto Personale Cordialiassimo..... Specialità Pugliesi ad Alti Livelli! Abbiamo pranzato il sabato appena arrivati dove il personale ci ha accolti nonostante fossimo quasi al limite dell'orario di chiusura e ci siamo tornati per il giorno di Pasqua dove, a menù fisso, abbiamo avuto conferma della Bontà del Menù, del Posto e del Personale! Il Sud si Distingue anche in questo. Grazie allo Staff #osteriadelpoeta e Complimenti allo Chef
Vito Massimo D'Addabbo
03/11/2021
Bel locale molto carino all'interno, il personale ci ha immediatamente controllato il Green pass come è giusto che sia, il servizio è stato molto veloce, tutto molto buono, il conto un pochino caro ma in generale mi ritengo assolutamente soddisfatto, da consigliare.
Erika Battistel
17/06/2023
Personale attento e gentile, ottimo cibo e prezzi nella norma... un posto assolutamente da provare!
Paola Trito
24/11/2021
Ristorante elegante pulito raffinato ottima accoglienza personale gentile ,porzioni abbondanti e deliziosi,prezzi onesti
Focaccia Pizza Pinsa Antipasti Pizze Puccia Orecchiette Taralli Orecchiette alla crudaiola Gelato Secondi di selvaggina Polpettine al sugo Focapizza Panino con bombette Panettone farcito Cornetti salati Parmigiana di melanzane Linguine agli scampi Parmigiana dell'agriturismo abbondanza Antipasto della casa Panini Burrata Pasticciotti Antipasti dell'agriturismo Focaccia cereali Tiramisù fatto in casa Orecchiette alle cime di rapa pasta ripiena di pesce Fave e cicorie Pizza margherita Panino Gli antipasti Speck Torta al cioccolato Sfilatino speciale La tagliata Risotto Ramen Parmigiana Pistacchi Tortellini Coppa gelato Antipasti della casa Pizza bresaola e limoncella Tagliere Vino fatto in casa di abbondanza® agriturismo Gnocchi di pane e olive con pomodoro e basilico Cavatelli Antipasto Pizza pugliese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni