Sluurpy > Ristoranti a Alberobello > Gli Ulivi

Recensioni di Gli Ulivi, Alberobello

Krisztián D'Osualdo
11/07/2023
Ristorante decisamente carino, ottimo feeling. Staff spettacolare, disponibile e gentilissimo oltre che preparato!!! Prezzi onesti e cibi per bene dal pesce alla pizza ed altro. Se siete di passaggio vi posso solo consigliare di fermarvi a mangiare qualcosa! :-)
Piercarlo Loparco
17/07/2023
Ottimo posto, location molto carina ambiente familiare. Distante dal centro quindi molto silenzioso. Personale eccellente e cibo veramente buono da ritornarci!!
Marilena P
13/02/2023
Ottima cucina casereccia, innumerevoli volte mi reco in questo luogo e tutto molto buono e gustoso. Mi piace tanto andarci per una gustosa cena. Necessaria la prenotazione perche' quasi sempre pieno, e da questo si evince che la c'e' un giusto compromesso qualita'-prezzo. Buona anche la pizza. Il personale attento e veloce.
Vincenzo Caputo
09/07/2023
Cucina tipica, porzioni abbondanti, servizio cortese. Vi accolgono come a casa, il giardino è una location davvero carina. Si parcheggia facilmente lungo la strada. Rapporto qualità prezzo molto molto buono. Ho notato molti avventori locali, apprezzare le pizze.
Alessandro Crotti
02/04/2023
Una organizzazione perfetta. Tutto arriva un attimo prima del momento giusto. Piatti molto buoni. Prezzo qualità, un riferimento ad Alberobello.
GIAFFY'S WORLD
29/08/2022
Un bellissimo locale, appena un chilometro fuori la zona monumentale di Alberobello. C'è la sala interna, una sala intermedia coperta, e tavoli all'aperto. Ci siamo trovati benissimo su tutto, abbiamo cenato per tre sere consecutive. E abbiamo assaggiato di tutto, dai numerosi antipasti, ai primi e secondi, e anche la pizza, grande e ben condita. Menzione speciale per il signor Mario, il titolare, una bravissima persona gentile che ci ha sempre accolti con affetto. Tra l'altro è anche il proprietario del Trullo De Amicis, dove alloggiavamo (vedi recensione dedicata) quindi siamo andati a colpo sicuro. E non posso non citare Carmelo: se avete la fortuna di essere serviti da lui, sarete coccolati e consigliati su tutti i piatti del giorno. Fuori il locale la macchina può essere parcheggiata tranquillamente lungo la strada, e ben custodita da un gentile signore.
Toni Monteforte
17/04/2023
Servizio abbastanza veloce e ti portano tante cose a sfizio in più al ordine. Personale gentile e accogliente.
Carmine Brancaccio
12/06/2023
Ristorante pizzeria storica nel comune di Alberobello situato appena al di fuori della "zona trulli". La struttura è un pò datata ma ben tenuta e con giardino esterno dove d'estate è possibile cenare. La cucina è quella tipica pugliese con ampia offerta di verdure preparate in vari modi, polpette e qualche portata di pesce. Noi abbiamo preso l'antipasto della casa che si è rivelato molto abbondante e con materia prima di qualità, ed una tagliata veramente molto buona e cotta alla perfezione. I dolci in genere sono di produzione propria così come i rosoli di fine pasto ed entrambi mi hanno convinto. Prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato. Personale educato anche se il servizio l'ho trovato un pò lento. Comunque un bel posto dove assaporare i piatti della tradizione .
Massimo M.
25/08/2022
Si, decisamente da consigliare. Un giro di antipasti ....buonissimi...e pizza con impasto sottile, ben cotta e con ingredienti freschi. Il locale è bello e c'è posto dentro e fuori,ma meglio chiamare prima e prenotare. Personale gentilissimo e simpatico....ci torno sicuramente .
Anselmo Di Tolve
13/06/2022
Non si smentisce mai. Pranzato più volte in questo locale appena fuori dal centro di Alberobello, qualità quantità e servizio nulla da eccepire, si entra con la fame e si esce sazi, e il portafoglio non piange. Un plauso a tutto lo staff cordiale preparato e soprattutto veloce e organizzato, lo staff ben gestito dal sig. Mario. Si consiglia vivamente la prenotazione 1 o due giorni prima. Non ve ne pentirete. Buon pranzo a tutti (o buona cena)
Elena Iorio
25/08/2022
Il locale è nascosto da una serie di alberi di ulivo esterni. Ha una parte esterna sotto una pergola, una veranda e una parte interna tenuta bene. Il proprietario vi spiega il menù facendovi quasi sentire al momento i sapori dei piatti. Antipasto vario con verdure, polpette, polipo all'insalata.....davvero tante cose! I primi di pasta fresca sono tutti consigliatissimi ma i ravioli al profumo di limone con ripieno di pesce spada sono spettacolari! Prezzo davvero competitivo: in cinque abbiamo preso antipasto, primo, dolce e caffè ci è venuto poco più di 20€ a testa. Consigliatissimo
Viviana Perniola
24/08/2021
Locale molto bello, con possibilità di tavoli all'esterno o sotto un gazebo in legno. Il personale è molto cordiale e professionale. La serata è cominciata molto bene con un antipasto offerto, di olive e fave fritte (deliziose). Consiglio molto le patatine fritte che non sono le classiche surgelate, ma fatte proprio da loro, buonissime. Ho ordinato una pizza e se l'avessi saputo l'avrei ordinata con "poca mozzarella" perché mi è arrivata carichissima di quest'ultima che la rende troppo pesante a mio avviso. Infatti, sono riuscita a terminare soltanto metà pizza, peccato. Tuttavia l'impasto mi è piaciuto molto e così come gli ingredienti. I prezzi sono più che onesti.
TaTo Tarulli
07/06/2023
Un'esperienza! Ci si sente presi per mano dal personale e trasportati in un'atmosfera e in sapori di altri tempi. Il tempo sembra rallentare. Consigliati dal cameriere abbiamo mangiato le orecchiette con le crudités, ebbene Anton Ego l'avrebbe tranquillamente accostata alla Ratatouille della sua infanzia.
BEATRICE DI CARLO
07/01/2018
Un'esperienza fantastica! Ho chiamato e mi hanno detto che potevo raggiungerli subito. Abbiamo assaggiato un antipasto misto caldo e freddo, con prodotti ottimi e abbondanti. Ci siamo sorpresi positivamente , anzi più che positivamente . Poi ho assaggiato gl'involtini di cavallo ottimi e una bombetta . Prezzo ottimo spero non cambiate mai . Sicuramente ci torneremo . Complimenti alla cucina e a tutto il personale
Nello Guarnaccia
27/07/2022
Fantastico! La cucina è il top, si mangia molto bene, di qualità e quantità. Io già con il solo antipasto della casa ero a posto, ti portano tante di quelle cose buone ! Tra il personale c'è un signore a cui vorrei dedicare un plauso speciale, il sig. Carmelo!! Una persona veramente in gamba, gentilissimo e cordiale. Altra cosa importante: il prezzo, sono onestissimi!! Si spende forse poco per quello che si mangia! Consigliatissimo !!
Maddalena Velleca
01/10/2021
Tutto squisito, si mangia cibo pugliese doc, genuino, ben cucinato. Abbiamo mangiato l antipasto della casa in cui portano di tutto e di piu, già solo quello sarebbe bastato per un pranzo. Poi due primi piatti di cui uno le classiche orecchiette pugliesi e l altro pappardelle ai funghi porcini freschissimi da leccarsi i baffi! Straconsigliato anche per il personale, cordiale e attento a ogni richiesta.
Morana Srl
02/11/2022
Siamo venuti da Palermo e abbiamo scelto questa favolosa trattoria. Tutto buonissimo anche la pizza ma soprattutto grazie al signor Carmelo per averci fatto passare una serata anche divertente
Angelo Dragone
06/06/2023
Posto molto bello, pranzato all'esterno, tutto buonissimo (dagli antipasti esagerati allo spumone), cameriera simpatica, puntuale e professionale. Siamo tornati anche per cena. Consigliato vivamente.
Focaccia Pizza Pinsa Antipasti Pizze Puccia Orecchiette Taralli Orecchiette alla crudaiola Gelato Secondi di selvaggina Polpettine al sugo Focapizza Panino con bombette Panettone farcito Cornetti salati Parmigiana di melanzane Linguine agli scampi Parmigiana dell'agriturismo abbondanza Antipasto della casa Panini Burrata Pasticciotti Antipasti dell'agriturismo Focaccia cereali Tiramisù fatto in casa Orecchiette alle cime di rapa pasta ripiena di pesce Fave e cicorie Pizza margherita Panino Gli antipasti Speck Torta al cioccolato Sfilatino speciale La tagliata Risotto Ramen Parmigiana Pistacchi Tortellini Coppa gelato Antipasti della casa Pizza bresaola e limoncella Tagliere Vino fatto in casa di abbondanza® agriturismo Gnocchi di pane e olive con pomodoro e basilico Cavatelli Antipasto Pizza pugliese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni