Sluurpy > Ristoranti a Alberobello > Trattoria Terra Madre

Recensioni di Trattoria Terra Madre, Alberobello

Lucia Magni
12/07/2023
Fantasticooo! Location da brividi , verdure lavorate veramente con passione e con abbinamenti particolari ! Ci sono anche piatti con carne molto buoni ! I dolci uno più eccezionale dell altro ! Assolutamente da vedere e mangiare se siete ad Orbetello . E anche se siete nei paraggi ...io lo consiglio vivamente ! Personale giovane sorridente e professionale !
Barbara Russo
06/07/2023
Che dire… tre giorni fà ero con la family a visitare Albero Bello Volevamo pranzare e ci hanno consigliato due posti. Io a pelle mi sono detta il nome di questo posto … mi piace e tac Telefono e prenoto fortunatamente avevano posto Arriviamo nella location apro la porticina e wowwww rimasta incantata dalla cura e semplicità ricercata di tutto ciò che c è (arredamento tavoli piante e il pezzo forte questo orto curatissimo ed è solo un antipasto visivo piacevolissimo Ci sediamo coccolati da questo ambiente che ti mette serenità il personale attento, professionale ma anche libero nello scherzare con gli ospiti sempre molto presente nel capire se manca qualcosa al tavolo Il cibo è un percorso di semplicità innovazione e allo stesso momento bontà Mi sento di dire che qualunque pietanza si assaporta è molto buono Prezzi nella norma nulla da dire! E chiudo la recensione così… SPECIALE Ci vedremo appena ritorno in zona !!!!
Camillo Zappa
18/06/2023
Ristorante vegetariano a centimetro zero: l'orto biologico da dove vengono colte le verdure è sotto i vostri occhi mentre siete seduti sotto un corridoio di vite. L'ambiente è "povero" ma elegantissimo nella sua genuinità. Il servizio è assolutamente professionale: rapido e mai invasivo, la descrizione delle portate è ricca di notizie, attenti ad ogni bisogno e precisi nel soddisfarlo. Ma il punto forte sono i piatti preparati con maestria, fantasia (senza mai sbracare nell'originale a tutti i costi), sapori bilanciati e porzioni giustamente dosate. Ottima lista di vini e ottime birre artigianali della zona. Consiglio le 10 portate d'assaggio vegetariane. Eccellenti. Poi a seguire primi curatissimi e secondi originali. Non mancano anche piatti di carne e salumi per chi non può fare a meno di mangiare "animali" (questo è una posizione personale, scusate). Prezzi più che onesto, vista anche la qualità dell'offerta. Da non perdere
Katia Trani
19/07/2023
Bellissima location, il cibo a km davvero meno di 0 se non a pochi metri. Mangiare al fianco di un orto, all'ombra di un vigneto è davvero magico.
Ilaria
22/06/2023
Il posto è meraviglioso, soprattutto se si ha la possibilità di pranzare nell'orto o comunque in prossimità. La qualità delle materie prime è senza dubbio ottima. La degustazione di verdure mi è piaciuta moltissimo, sia perché i piatti sono poco elaborati, col massimo rispetto quindi della materia prima nella sua integrità e nel suo sapore, sia perché le verdure protagoniste seguono la stagionalità. Personale gentilissimo e preparato. Ambiente confortevole e intimo. Molto bella anche la cucina a vista. Quattro stelle solo perché il primo da me scelto, i paccheri con carbonara vegetale, asparagi e carciofi fritti, non aveva un sapore deciso come il resto dei piatti che ho assaggiato, risultava anzi abbastanza secco e sciapo. Lo consiglio comunque caldamente, perché un piatto meno riuscito rispetto a tanti altri molto buoni presenti nel menu è abbastanza insignificante, e non può incidere sulla valutazione negativa di un ristorante. Ci tornerò sicuramente. 💚
Samuele Natalini
21/07/2022
In questa trattoria ci abbiamo lasciato il cuore per l'atmosfera che si respira. Abbiamo cenato a due passi dall'orto, protagonista indiscusso dei piatti preparati: le verdure sono le regine delle pietanze, arricchite da altri sapori, bilanciati e sfiziosi. C'è una vera e propria degustazione, di piatti caldi e freddi. Il servizio è ottimo, veloce e attento. Assolutamente da ordinare secondo noi le orecchiette, presenti tra i primi piatti: sublimi! Un posto che sa coniugare il valore della terra a una ristorazione che va verso la riscoperta dei sapori autentici.
Daniela Micarelli
09/07/2023
Luogo incantevole di fronte al Trullo Sovrano. Si mangia di fronte al loro orto. Tutti prodotti a km 0. Preparati con cura. Piatti super ricercati con i loro prodotti coltivati. Grande chef . Una grande scoperta. Personale gentilissimo. Bellissimo pranzo e tanta gentilezza tra le multitudini di loro prelibatezze. Se torneremo ad Alberobello non mancheremo di ritornare.
Domenico Santamaria
25/09/2022
Menu a km zero con degustazione di verdure direttamente dall'orto. Simpatia e professionalità di tutto lo staff, ottimi vini locali (anche al calice) e prezzi nella norma. Abbiamo preso due menù degustazione di verdure a base di melanzane, peperoni e zucchine servite con salse vegetariane e ricotta fresca (5 portate di piatti freddi e 3 di piatti caldi). Due calici di vini, oltre l'acqua. A seguire un buon piatto di coniglio e una parmigiana di melanzane cotta al forno e per niente pesante. Per un totale di 80 euro la coppia. La location suggestiva perché si mangia direttamente nell'orto e si ha la sensazione (che è anche la realtà) di mangiare le verdure appena raccolte. Andateci se vi piace mangiare in un luogo suggestivo e tranquillo, lontano dal caos, con materie prime di qualità e piatti della tradizione pugliese.
Giorgio D' Andrea
14/06/2023
Bellissima esperienza culinaria nel cuore di Alberobello, seduti sotto il pergolato sul quale si sta sviluppando una vite. Terra Madre regala emozioni nuove sia con il cibo che con la collocazione dei tavoli, pur nella sua semplicità. I prodotti usati sono freschi e mentre li gusti li vedi crescere nell'orto che si sviluppa accanto ai tavoli. Gli abbinamenti sono tutti centrati e consentono di godere a pieno dei sapori, accompagnati da un buon rosato. Congratulazioni allo chef ed a chi ha avuto questa splendida idea, esperienza consigliatissima!
pasquale costanzo
03/04/2023
Locale, cucina e personale eccellente. Complimenti a tutto lo staff per la simpatia. Super consigliato
Lorella Di Fiore
05/07/2023
Abbiamo cenato a Terra Madre,e siamo stati davvero molto bene. È vicino al Trullo Sovrano ed è adatto anche ai vegetariani. Dentro puoi trovare un orto molto vasto e con una grande varietà di ortaggi. Il servizio è ottimo e si mangia davvero molto bene.
La Valigia di Pimpi Travel Blog “La valigia di Pimpi”
28/05/2021
Letteralmente fantastico! Non solo per la location super suggestiva, ma anche per la gentilezza nel servizio e la bontà dei piatti proposti. Il punto forte del ristorante sono le verdure di loro produzione, per questo vi consiglio la 'degustazione di verdure' composta da 8 piatti, tre dei quali tiepidi. Una vera esperienza e un viaggio nel sapore dei vegetali lavorati in maniera differenti e gustosi! Pollice alto per i ragazzi che con passione e cortesia lavorano in questo posto!
Elisa Parisi
13/11/2021
Locale carino nelle vicinanze del trullo sovrano, vista sull'orto, ideale per gli amanti della cucina vegetariana, ottime materie prime a km zero. Menù con pochi piatti, che cambiano stagionalmente e che incontrano i gusti di tutti. Ambiente semplice, personale cordiale, buon servizio. Prezzo forse leggermente alto.
Valentina Ilardi
26/08/2022
Eccezionale! Cucina cm 0 cucinata con maestria e amore. Se non fosse a 8 ore di macchina di distanza da casa rischierebbe di diventare il nostro ristorante preferito. Da non perdere assolutamente!!
william fagaraz
03/12/2021
Il posto che cercavi, ma che non ti aspetti... Passeggiando tra i Trulli, entri in una porticina e ti trovi in un'elegante masseria con cucina e orti a vista. Ambiente confortevole, personale professionale e cortese, atmosfera perfetta. Menù degustazione meraviglioso, con tanti assaggi di verdure diverse e presentate in modo originale, senza però alterarne la semplicità e i sapori tradizionali e poi piatti principali ottimi e abbondanti. Un buon livello qualità/prezzo, tendente all'altino ma per location e qualità ci sta. Consigliatissimo.
Rosaria De Seta
03/09/2022
Location molto particolare e suggestiva. Abbiamo mangiato benissimo. Verdure del loro orto cucinate molto bene, salumi e formaggi pugliesi da leccarsi i baffi, primi piatti ottimi e dolci saporiti! Ci torneremo sicuramente!
Stefano
27/05/2022
Trattoria con tavoli sia nel trullo interno che nell'orto....offrono un menù che richiama la loro produzione agricola che può andare bene anche per chi preferisce menù vegetariani. Molto buoni i primi piatti che offrono come scelta nel menù di antipasti completamente vegetali...molto buoni e rivisitati. Un plauso per i tortelli di rapa rossa con ripieno di una ricotta tipica ed un brasato di coniglio....il servizio è molto buono, manca la 5 stella per il prezzo che trovo leggermente alto.
Fabio Gnetti
12/06/2023
Che dire..... Strepitoso, bello il locale bella l'idea ma soprattutto si mangia in modo sublime ...personale gentile e socievole. Noi non avevamo prenotato ma uno spropositato colpo di fortuna ci ha consentito di trovare un tavolo ... Da provare assolutamente!!!!
Focaccia Pizza Pinsa Antipasti Pizze Puccia Orecchiette Taralli Orecchiette alla crudaiola Gelato Secondi di selvaggina Polpettine al sugo Focapizza Panino con bombette Panettone farcito Cornetti salati Parmigiana di melanzane Linguine agli scampi Parmigiana dell'agriturismo abbondanza Antipasto della casa Panini Burrata Pasticciotti Antipasti dell'agriturismo Focaccia cereali Tiramisù fatto in casa Orecchiette alle cime di rapa pasta ripiena di pesce Fave e cicorie Pizza margherita Panino Gli antipasti Speck Torta al cioccolato Sfilatino speciale La tagliata Risotto Ramen Parmigiana Pistacchi Tortellini Coppa gelato Antipasti della casa Pizza bresaola e limoncella Tagliere Vino fatto in casa di abbondanza® agriturismo Gnocchi di pane e olive con pomodoro e basilico Cavatelli Antipasto Pizza pugliese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni