Sluurpy > Ristoranti a Alberobello > La Cantina

Recensioni di La Cantina, Alberobello

Giulia
31/05/2023
Ottimo ristorante ad Alberobello. La qualità del cibo è assolutamente ottima! Lo staff è stato gentile e accogliente. È stato molto rilassante fare pranzo fuori. Se tornassi ad alberobello mangerei sicuramente di nuovo qui!
Alessia Tempestini
09/04/2023
Con qualche mese di distanza finalmente scrivo la mia personale recensione sul ristorante La Cantina… Che dire? Una magnifica esperienza! 🤩 Locale tipico e caratteristico situato sul corso di Alberobello, per cui ottimo da scegliere per chi visita il posto anche in giornata. Ambiente accogliente e con pochi posti per cui consiglio prenotazione e consiglio di farsi riservare un tavolo all’esterno che da direttamente sull’orto. Ideale per un pranzo tra amici o in famiglia, in specie per quelle di passaggio. Ristorante tipico della tradizione pugliese, ma con qualcosa di innovativo. I primi della casa sono stati buonissimi, mentre l’antipasto è stato eccezionale e sorprendente: tanti piccoli assaggi strabilianti a base principalmente di verdure di loro produzione. Piatti sani, freschi e genuini! Porzioni varie e abbondanti, ma perfette per continuare a visitare Alberobello dopo il pasto. Il personale di sala è stato cordiale e capace di metterci a nostro agio. L'atmosfera piacevole e l'ambiente lo definirei di nicchia, rustico e caldo all’interno, mentre all’esterno è davvero fresco e rilassante! Adorabile la scelta dei piatti, davvero tipici per merito delle decorazioni.
Sara Khoo
15/04/2023
Location bella e intima con cucina a vista fantastica. Personale gentile e preparato, soprattutto il cameriere nello spiegare i piatti trasmetteva la passione per il proprio lavoro. Cibo ottimo, materie prime eccellenti e piatti buonissimi. Consiglio vivamente!
Tiziana Bevacqua
14/02/2023
Davvero una bella esperienza, all’interno di una grotta con il tetto a volta sono condivisi dia i tavoli che la cucina egregiamente gestita dal suo chef che con movenze leggere crea i suoi piatti in pochi metri. Ci siamo lasciati consigliare e le tipicità hanno soddisfatto le aspettative. Certamente da ritornare e da consigliare. Visto l’ambiente piccolo è meglio prenotare.
enzo Bonifazi
01/04/2023
A cantina di Alberobello, Ristorante trovato per caso allontanandosi di 500 metri dai Trulli di Alberobello ma sempre in zona centrale, il giorno 29 marzo abbiamo pranzato io e la mia compagna e poi siamo tornati la sera con 4 amici passando una bellissima serata. Locale con pochi tavoli ma perfetto per assaporare pietanze della tradizione locale e di altissima qualità.. preparate dallo Chef e servite da personale altamente qualificato.. consigliatissimo!!
Michele Canino
12/01/2023
Il locale è situato in prossimità della Basilica di Cosma e Damiano. Pochi coperti, pertanto, è meglio prenotare con largo anticipo. Ma per la qualità eccelsa dei prodotti e del servizio offerto garantisco che ne vale assolutamente la pena. Pietanze squisite: Orecchiette con crema di rape e Strascinati con funghi e castagne a dir poco sublimi. Bombette e polpette al sugo molto deliziose. Chips di patate di qualità e birra artigianale pugliese gustosa. Il personale di sala è stato cordiale e capace di metterci a nostro agio. L'atmosfera piacevole e l'ambiente di nicchia, rustico e caldo, con cucina a vista, ti consente di poter vivere, gustare e ammirare la passione della tradizione pugliese. Prezzi sopra la media ma è giusto che la qualità sia valorizzata. Torneremo piacevolmente senz'altro! Complimenti vivissimi per tutto. Seguimi anche su Instagram! @checosaminarri
Dario Di Sarno
08/04/2023
Scoprire La Cantina! Vedere Francesco e il suo team all’opera nell’armonia di una cucina familiare è stato semplicemente EMOZIONANTE❤️ La passione per la cucina tipica e l’attenzione ai dettagli dell’ospitalità, si percepisce in ogni momento. La pasta è obbligatoria🍝Blend di primitivo e negramaro🍷con formaggi locali🧀 dolce e digestivo al basilico🌿Spettacolo🚀 A presto😉
M F
16/02/2023
Se vi trovate ad Alberobello e volete mangiare bene e gustare delle prelibatezze allora La Cantina è il posto giusto!!!! Un locale piccolo con la cucina a vista dove si può ammirare la Maestria dello chef 👨‍🍳!!! L’ accoglienza e la cordialità sono di casa , il cameriere Miki gentilissimo e professionale. Solo un piccola pecca i prezzi dei primi piatti nonostante la bontà sono un po’ altini , ma lo consiglio vivamente 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Danilo Sesini
11/01/2023
Un localino davvero caratteristico ed una cucina a vista che rispecchia a pieno le tradizioni culinarie della zona. Cordialità disponibilità e gentilezza sempre in primo piano. Ottimi gli antipasti e buona carta vini pugliese. Sfogliatelle alla crema assolutamente da provare!! Prezzi nella norma.
Chiara Moscuzza
04/01/2023
Mangiare qui è un'emozione continua, anche il piatto più semplice è preparato con amore e cura. La cucina è a vista e tutti lavorano con il sorriso ed armonia... è da tanto tempo che non provo un'esperienza così. Vi consiglio di chiamare per prenotare.
Rossano Cirillo
01/06/2023
Per le mie esigenze, sono felice di aver fatto questa esperienza culinaria al ristorante. Ma in Puglia per deludere si devono impegnare a farlo.😃😉
Nicola Pellissone
16/11/2022
Ristorante suggerito da molti. Cucina tradizionale, semplice ma eccellente, se non si hanno troppe pretese circa il fine dining questo è il posto che fa per voi. Il tutto condito da un servizio ultra celere e da una cucina a vista in cui si denota uno chef a proprio agio sia nel trattare gli ospiti sia dietro i fornelli parlando con i colleghi al contempo. Unici nei forse da cercare con una lente sono stati la focaccia che da liguri non accettiamo paragoni e il passito finale. Prezzo ragionevole per la quantità di cibo mangiata (smodata)
INVELACONOI CORSI VELA
05/01/2023
Ristorante assolutamente da provare. Sul Corso, piccolo, raccolto e per questo assolutamente obbligatoria la prenotazione. Servizio professionale e cortese, cucina a vista, piatti tipici ed ottimi.
Nunzio Oliva
06/12/2022
Locale accogliente, pochi e confortevoli posti, servizio attento e cordiale, cucina a vista, piatti della tradizione dagli antipasti ai primi e i secondi. Costi rapportati alla qualità dei prodotti. Consigliato!
barbara perencin
07/07/2023
Piatti tipici gustosi. Ottimo servizio!
Antonio Salamida
29/04/2023
Tutto ottimo... Cucina a vista, personale gentilissimo, portate varie e di qualità
Francesco Mignozzi
26/09/2022
Ci siamo trovati veramente bene, personale cordiale gentile ed educato. Piatti davvero ottimi così come la quantità. Soddisfatto al 100%. Da ritornare, consiglio. Le 5 stelle le vale tutte. Complimenti allo Chef Francesco ed a tutto il suo staff
Elisa Gueli
01/06/2023
Posto molto conviviale, piatti ottimi! Prezzi medio/alti
Focaccia Pizza Pinsa Antipasti Pizze Puccia Orecchiette Taralli Orecchiette alla crudaiola Gelato Secondi di selvaggina Polpettine al sugo Focapizza Panino con bombette Panettone farcito Cornetti salati Parmigiana di melanzane Linguine agli scampi Parmigiana dell'agriturismo abbondanza Antipasto della casa Panini Burrata Pasticciotti Antipasti dell'agriturismo Focaccia cereali Tiramisù fatto in casa Orecchiette alle cime di rapa pasta ripiena di pesce Fave e cicorie Pizza margherita Panino Gli antipasti Speck Torta al cioccolato Sfilatino speciale La tagliata Risotto Ramen Parmigiana Pistacchi Tortellini Coppa gelato Antipasti della casa Pizza bresaola e limoncella Tagliere Vino fatto in casa di abbondanza® agriturismo Gnocchi di pane e olive con pomodoro e basilico Cavatelli Antipasto Pizza pugliese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni