Sluurpy > Ristoranti a Albenga > Il Mangiarino

Recensioni di Il Mangiarino, Albenga

Dario Tamè
16/08/2022
Piccolo locale nel centro storico di Albenga, con una cucina di qualità. Ottimi i primi e i secondi (specie il cavallo di battaglia, i calamari grigliati), eccezionali i desserts (semifreddo all'amaretto e tortino di mele). Prezzi un filo sopra la media
Mary N
18/07/2021
Questo locale è sicuramente in uno dei "posticini" più suggestivi di Albenga, proprio dietro la cattedrale di san Michele tra i carruggi tipici. Il menù principalmente a base di pesce non è molto ampio ma c'è un pò di tutto. Abbiamo preso 2 antipasti, un primo e un secondo. 72 euro. Per la qualità del prodotto e il posto li valgono. Se torniamo un'altra volta proviamo anche il dolce. Personale un pò troppo formale per i nostri gusti.
Deborah Guglielmi
10/06/2023
Location suggestiva nel centro storico di Albenga. Cibo e servizio impeccabile. Complimenti
Vir Bol
17/09/2021
Nell'angolo tra due casette del centro storico di Albenga c'è una porta da cui escono piatti stellati. È il Posticino, un luogo delicato, raffinato, romantico, intimo per le coppie ma adatto anche a gruppi di amici chiassosi e informali. Si adatta ad ogni genere, per questo è bello andarci. Quei piatti così grandi e decorati, quei bicchieri così rifiniti, pure la lampada da centro tavola, vorresti averceli nel tuo arredamento di casa. Parliamo dei piatti? È un ristorante gourmet quindi un piatto è ben curato, stra buono, con un prezzo medio alto e non esagerato in termini di quantità. Giusto così a mio parere. Meglio assaporare una porzione idonea piuttosto che ingurgitare un pasto enorme con la paura che diventi freddo. Ma stiamo comunque parlando di una porzione giusta, non di quelle minuscole, tipiche dei ristoranti che si credono chissà chi. Tutti piatti validi, ma per il dolce consiglio assolutamente il tortino caldo ripieno di pesche su crema di zabaione... Una vera prelibatezza da assaggiare!!! Consiglio solo di fare di fronte al cliente l'apertura delle bottiglie d'acqua e soprattutto della bottiglia di vino. Il controllo dell'integrità del tappo e del suo profumo sono già una mezza garanzia della bontà del vino per il cliente.
Francesca
21/11/2021
Un posticino davvero carino dove puoi assaporare il pesce da chi sa davvero cucinarlo freschissimo in modo sublime, fantasiosio e saporito. Eccellenti gli straccetti al ragu di mare, il branda e i gamberi alla piastra. Super i dolci sopratutto la zuppa inglese e il semifreddo allo zabajione. Da ritornarci sicuro! Complimenti!
nicola vassallo
15/02/2020
Una meravigliosa sorpresa. Eravamo in cerca di un ristorante per pranzare e cercando su maps, i ristoranti vicino a noi, mi ha incuriosito Mangiarino. Siamo andati a vedere dove si trovava e a leggere il menu. Tra le antiche mura di Albenga, serpeggiando tra i vicoli e sotto le imponenti torri, ci ritroviamo davanti al ristorante. Una curiosa targhetta sul muro vicino ad un tavolo esterno attira la nostra attenzione: "questo è il posto di Gualtiero Marchesi". Leggiamo il menu e non abbiamo dubbi. Entriamo! In un piccolo locale veniamo accolti gentilmente dal personale e dallo chef Mirella Porro. Scegliamo due primi. Spaghetti integrali con caprino, pomodoro fresco e limone e gnocchi di patate con pesto leggero. Poi prendiamo una buonissima torta mousse al cioccolato il tutto accompagnato da un buonissimo pigato. Bellissima e buonissima esperienza. Torneremo sicuramente!
Osvaldo Casagrande
02/08/2020
Attirati da questo ristorantino situato in una posizione incantevole nel borgo medievale di Albenga. Il locale è molto carino e romantico; una cosa che mi colpisce il nome dei piatti, esempio, "al maestro piaceva tanto", sicuramente dedicato a Gualtiero Marchesi, credo perchè chi dirige la cucina è una sua allieva Chef Mirella Porro. Comunque nell'insieme soddisfatto, la materia prima utilizzata di ottima qualità anche per il conto in linea con il contesto.
Roberto Badin
13/05/2022
Ottimo ristorante.bella la location.tavoli dentro e fuori! Veramente ottima la cucina.da provare il rombo con le zucchine.ma è tutto veramente buono,anche i dolci!!! Personale molto gentile e disponibile.da provare
Samantha Simone
07/03/2019
Posto con attenzione e cura per i dettagli oltre che per i piatti dai gusti ricercati e particolari. Ogni piatto ordinato è arrivato con la giusta armonia di diversi sapori e profumi e non uno di questi non era distinguibile e apprezzabile.
Niccolò Pasini
21/07/2020
Locale molto carino e curato nei vicoli del centro storico di Albenga. Piatti elaborati e molto buoni, porzioni non esagerate. Prezzo in linea con la qualità dei piatti Consiglio soprattutto gli gnocchi con sugo di peperone dolce e tartare di gambero, spettacolari! Ottimo per una pausa pranzo veloce
Pizza Fritto misto Farinata Crudo di pesce Sushi Pizza margherita Cappone magro Pizze Polipo con patate Pizza clarissa Spaghettini di riso con misto mare grigliato Spaghetti frutti di mare Grigliata di pesce Ravioli Pinsa Tagliolini con le verdure d'albenga e crostacei Tomino alla piastra Trippa Papaya Spaghetti Pizza ai funghi Penne all'arciere Calamari alla griglia Hot dog Antipasto misto mare Millefoglie di verdure Carbonara Trofie al pesto Ravioli di pesce Ravioli con pinoli e rosmarino Cartoccio spaghetti e frutti di mare Pennette Tagliolini alla ricciola Spaghettone Frittura Crepes Pesce spada alla ligure Tagliere misto Torta salata Paccheri allo scoglio Gnocchi Coniglio alla ligure Antipasto misto di pesce Quattro formaggi Torretta di acciughe su focaccia in crosta e riccio di asparago violetto Ravioli cinesi Riso al nero di seppia Piatti Dolce con yogurt greco e noci Caponata Tagliolini con verdure d'albenga e crostacei Fritto misto di mare Pizza ai 4 formaggi bianca Pizza senza glutine Pollo alla kung pao (piccante) Anatra all'arancia Pesce Dolci Granita Coniglio Carne alla brace Pasta Antipasti di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni