Sluurpy > Ristoranti a Albairate > Cascina Rosio

Recensioni di Cascina Rosio, Albairate

Letizia
29/08/2021
Sono tornata dopo anni.... e..... dunque, la location è bella, rustica. Per quanto riguarda il cibo, la prima cosa che mi viene in mente è abbondante, molto abbondante dagli antipasti al secondo. Non ho messo 5 stelle perché purtroppo sono intollerante al lattosio e il cameriere non è riuscito a dirmi con esattezza cosa potevo mangiare e cosa no dell'antipasto ( lo si trova subito al tavolo, ed è fantastico trovarlo già pronto per essere mangiato), la descrizione è stata molto approssimativa e non è carino sentirsi dire: il quartirolo lo può scansare fortunatamente ho preso le pastiglie indicate per chi ha questo problema.Per i primi mi sono stati portati a parte.Dei secondi sono riuscita a mangiarne solo uno ed era perfetto. Altra nota dolente il dolce: il gelato ( non abbiamo avuto la descrizione ma se non ricordo male lo fanno loro) al fiordi latte con una sbrisolona(?) .... fior di latte e lattosio....... non vanno d'accordo. Altra nota dolente sempre del servizio è stata la cameriera che ha portato il vino.... lo porta, apre la bottiglia, lo versa al commensale per farlo assaggiare e se ne va, senza chiedere se andasse bene..... . Fare il cameriere è uno dei lavori difficili e pesante da fare ma anche se è una cascina la superficialità non mi piace. Era evidente che i camerieri erano di fretta, noi siamo arrivati con 15 minuti di ritardo, e c'era un matrimonio che sembrava non finisse mai sicuramente questo due fattori hanno influenzato l'operato dei camerieri anche se non è ammissibile.... ma se sto mangiando il dolce il caffè lo porti alla fine e non insieme, e l'ABC di questo lavoro dice che prima si servono le donne e poi gli uomini.
Cosimo Chirico
08/08/2021
La location indurrebbe a pensare al solito agriturismo, in realtà trattasi di ottimo ristorante con cucina ricercata. Piatti abbondanti, specialità prelibate, davvero un bel posto. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Camerieri gentili e professionali. Adiacente al ristorante piccola fattoria con animali, giardino curato e ampio, dove far scatenare i bimbi. Eravamo 2 famiglie con ragazzi di 10 e 13 anni, ci siamo trovati benissimo. Ottima location!! È la seconda volta che ci torniamo, a distanza di 1 anno, ci ritorneremo sicuramente..
Alessandro Pusineri
23/07/2021
Bellissimo il contesto di questo agriturismo immerso nel verde alle porte di milano. Il menu sempre vario presenta ogni volta delle novità. Difficile alzarsi da tavola senza essere davvero soddisfatti di come si è mangiato. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Marco Guglieri
29/06/2021
Non ci tornerò. I piatti vengono presentati veramente bene, coreografia ottima devo dire, l'impressione è stata però che fosse tutto investito li. Piatti poveri di materia prima e di gusto, nulla che mi facesse pensare di essere in un agriturismo nemmeno l'insalata, della quale non ne ho la certezza ma aveva tutta la faccia di essere appena uscita da una busta... Bella per carità ma manca la parte più rustica di un agriturismo, troppe ricercatezze e poco contenuto. Per fare un esempio il bellissimo piatto con quelli che sembrano tre pomodorini sono tre polpette di carne servite in antipasto, per mia deformazione, preparazioni tipo polpette mi sembrano grandi recupero di carne, per di più mediocri. Per AGRITURISMO intendo beh altro. Piatti artigianali preparati a mano in cucina non semplici assemblati. Per carità poi c'è a chi piace così. Oltretutto a 40€. No grazie vado altrove
Andrea Premoli
28/07/2021
Cascina molto carina, un po' rustica (o trascurata) in alcuni punti esterni ma molto carina nel cortiletto interno. Il cibo è ottimo e le materie prime freschissime. Servizio molto gentile e rapido
MAURO Gar
21/06/2021
Pregi e ... difetti. Si mangia bene, si vede l'attenzione in cucina. Buon equilibrio tra vista e gusto. Ottima location per cerimonie. E ... attorno non c'è nulla. Pochi animali per essere un agriturismo. E, a colpo d'occhio, neanche tanto tenuti bene. Servizio apparentemente un po' improvvisato. Erano anni che non vedevo gli antipasti già serviti a tavola, all'arrivo. E la domanda nasce spontanea : li avranno portati a tavola, cinque minuti prima? Mezz'ora prima ? O .... ?
elena&kids
09/06/2021
Siamo stati alla cascina Rodio per festeggiare la fine delle elementari di mio figlio. Il posto è bellissimo,grande,ben curato e pulito. Abbiamo fatto un'apericena e seppur piccole dosi erano di ottima qualitá. Affettati buonissimi. Solo il risotto non è piaciuto alla stragrande maggioranza di persone,restando con un po' di fame😅... Ho portato (e fatto) delle torte ,che hanno tenuto nel frigo e tagliato al momento del dolce portando una lista dettagliata degli ingredienti,quindi direi disponibili. Ci tornerò. I bambini hanno avuto molto spazio per giocare e noi per rilassarci!
Milena Costantino
07/06/2021
Abbiamo mangiato benissimo! Mi hanno ridato fiducia nel settore della ristorazione! Solo con gli antipasti eravamo più che sazi, una forte varietà di salumi e tanto altro! 2 primi risotto e cannelloni, 2 secondi coniglio e tagliata il dolce sul finale, totale 38 euro escluse bevande. Da provare!
Hamburger Risotto alla barbabietola Trecce Grigliata mista Antipasti Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni