Sluurpy > Ristoranti a Alassio > Locanda Della Torre Antica

Recensioni di Locanda Della Torre Antica, Alassio

GingerinaManu
02/06/2022
Siamo stati in occasione di un battesimo ristorante veramente molto bello in collina con la vista sul golfo molto curato immerso nel verde unico neo un po' stretta la strada per arrivare 😀ma allo stesso tempo bella e poco trafficata.. la cosa particolare è che in un attimo siamo passati dalla città di Alassio molto viva e piena di gente a questo posto quasi isolato e in collina 👍. siamo stati molto bene ottimo il servizio e il pranzo organizzato in modo informale ci ha fatto stare bene senza avere la pesantezza del pranzo di una cerimonia 👍 top carne alla griglia verdure e formaggi di qualità tutto ottimo.
Angelo Tescione
15/02/2023
Ristorante e Location che meritano sicuramente un ritorno anche a pranzo per godere del panorama spettacolare. Piatti ricercati (dall'entrè al dolce) e materie prime di qualità che fanno di questo ristorante una eccellenza del territorio Ligure! Carta dei vini ampia e per ogni tipologia di palato. Proprietario e staff attenti e gentili che hanno permesso di passare una serata piacevole in totale tranquillità! Stra consigliato!
Valentina Moggia
06/08/2022
Posto molto bello con una bellissima vista sul mare di Alassio. C è un ampio parcheggio auto e un bel giardino, noi abbiamo celebrato il matrimonio di mia sorella ed è stato tutto molto bello, il personale disponibile e il cibo buono. Ci è piaciuto molto l'aperitivo durante l attesa degli sposi, c'era il banchetto dei fritti, il barbecue di carne e un vasto assortimento di formaggi particolari, alcuni ricoperti di cioccolato davvero buonissimi, salumi affettati al momento, polpo e patate, tortino di verdure, tartare di tonno e carne, burrata, davvero tante cose! Dopo la torta hanno servito il buffet di dolci ma quello non ci ha fatto impazzire. C'era anche l open bar dopo mezzanotte ma i cocktail non erano un granché, soprattutto il mojito. Peccato che non hanno apparecchiato solo fuori sul prato, eravamo una fila più esterna e una più interna sotto una sorta di veranda e alcuni tavoli rimanevano dietro qualche colonna e non vedevano gli sposi, un tavolo in fondo era proprio fuori la toilette. Bisognerebbe studiare meglio la disposizione in caso di matrimoni.
Davide Palmieri
20/08/2022
Ristorante dalla location mozzafiato, non soltanto per la vista, anche i tavoli, gli interni e il giardino sono molto curati. La costata di Angus è stata tra le migliori che abbia mai mangiato, unico problema la posizione della Locanda che non è facilmente raggiungibile
Anna Bergaminelli
06/09/2022
Locale molto tranquillo e immerso nella natura. Personale gentile e disponibile. Le portate sono giuste, il cibo è davvero buono e gli abbinamenti di sapori sono ben studiati. Il costo complessivo è ben proporzionato rispetto alla location e la qualità del cibo. L'unica pecca è che ho dovuto aspettare un bel po' tra l'antipasto e il primo. Oltre a quello lo consiglio vivamente e avessi l'occasione ci ritornerei.
marco gafarelli
15/03/2023
Ho prenotato con the fork ed il menù e' costato il 50 percento (bevande escluse) il menu lo vedete nelle foto. La location e' molto bella, si trova in collina ed ha una vista molto bella. Il locale e' grande, usato per cerimonie ed eventi provati ora anche ristorante (prenotazione raccomandata soprattutto con l'app the fork) la qualita' delle materie prime spicca, e la particolarita' dei piatti anche, e vi assicuro che rimarrete soddisfatti. I gnocchi con le cozze al verde sono un abbinamento strano ma veramente buono contando che i gnocchi li fanno loro e sono eccellenti, nessun sapore industriale. Gli antipasti sono gustosi, la torta verde e' un classico ligure, fatta bene (visto che io non sono un gran fan delle torte di verdura di mio). I baccala' viene lavorato come se fosse una spuma, quindi egregiamente in abbinamento con pane nero di cereali e' il top. La tempura di gamberi ed acciughe con una maionese blu (fatta con l'alga spirulina blu) spicca. Totani su letto di pure di patate di Calizzano (le usiamo anche noi in casa sono le top della nostra zona). Vino buono. La sacher fatta con la marmellata di chinotto di Savona al posto dell'albicocca e' stata una rivelazione : un contrasto davvero eccellente e gustoso. La linea di sobrieta' e gusto (non e' una cucina speziata) e' possibile perché si da risalto alle materie prime del nostro territorio qualitativamente alte. Promesso a pieni voti senza senza ma. Chi guida non alzi il gomito, perché I tornanti stretti a doppia corsia con ciclisti che possono spuntare all'improvviso devono essere affrontati alla guida con prontezza di riflessi ed attentivita'
Andrea Pigliacelli
20/08/2021
Ci siamo sposati il 6 Agosto 2021 e abbiamo scelto la Locanda per la location della cena. Lo consigliamo per la vista unica, per il servizio impeccabile e per la qualità-prezzo davvero ottima. Non fatevi scoraggiare dalla strada per arrivarci, perché quando si è su ne vale davvero la pena. Grazie a Devis e a tutto il suo staff
Nadia Magistrelli
06/06/2023
Siamo stati sabato sera a cena con amici prenotando con thefork. Atmosfera rilassante, location elegante e raffinata e panorama mozza fiato sul golfo di Alassio. Cucina ricerca e ottima. Personale gentile . Buon rapporto qualità prezzo. Senza app thefork non l'avremmo mai trovata questa splendida location.
Francesca Domi
27/02/2023
Non è un locale dove si capita per caso, in quanto non vicinissimo alla costa alassina, ma è un luogo in cui andare almeno una volta nella vita, perché toglie il fiato. La cena è stata servita in un'ampia sala con vista mare. Piatti ricercati e gustosi. Magnifico il giardino, sempre vista mare, dove poter passeggiare e ammirare in tutto il suo splendore la struttura della locanda insieme alla torre, da cui prende ispirazione il nome. Un valore aggiunto è dato dal personale gentile e attento alle esigenze del cliente.
Dario Elle
02/01/2023
Abbiamo scelto questo posto per il nostro matrimonio e siamo stati davvero benissimo e abbiamo fatto una splendida figura con gli invitati. La location è da mozzafiato con una vista sul golfo di Alassio e una torre che aiuta a rendere la cornice più suggestiva. La professionalità di Devis si scopre già dal primo incontro. Questo posto è specializzato per grandi eventi e nulla viene lasciato al caso, fatevi guidare dallo staff e vedrete che non rimarrete delusi. Complimenti ancora.
Pizza Fritto misto Crema perlecò Spaghetti ai frutti di mare Fritto Burger Paella Pasticcini Zabaione Poke Crepes Spaghetti alle vongole Frittura di pesce Cozze Carne Crudités Baccalà Frittura Focaccia di recco Steak boeuf Brandacujun Sarde Frittura di paranza Hamburgers Grigliata di pesce Ravioli di pesce Crema Tartare di gambero Spaghettata del golfo Ravioli Calamari fritti Carpaccio di salmone marinato agli agrumi Gasse al pesto Sushi Tonno Zuppa di pesce Calamari e trombette Gamberi in salsa thailandese Alici fritte Pasta Grigliata mista di pesce Spaghetti allo scoglio Zeppole Spaghetti Paccheri zio pino con cozze e pomodorini Tagliolini con la bottarga Panino kebab Pescato del giorno Pasta in brodo Frittura mista Tartine Dolci Tonnarelli cacio e pepe Whisky Pasta con frutti di mare Risotto ai calamari Zabaione della nonna Tortellini Tagliolini freschi con vongole e bottarga, polpo alla ligure Linguine al astice Fritto di pesce Fettuccine al grano saraceno Pancake
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni