Sluurpy > Ristoranti a Aieta > Ristorante La Baita

Recensioni di Ristorante La Baita, Aieta

Clicca per espandere
Son LM
26/05/2023
Bel locale rustico e caratteristico. Ambiente pulito, personale cortese ed ottima cucina.
Paola Campinoti
19/07/2023
Non so come si riesca a fare dei piatti che siano allo stesso tempo delicati e saporiti... Dev'essere l'esercizio antico della virtù, come equilibrio tra due eccessi, che ispira questo paese così attaccato alla terra ma vicino al cielo. La terrazza ha una vista sui monti che predispone all'ascolto e si colgono i sentori di ogni ingrediente genuino, l'attenzione discreta del proprietario, la qualità che difende con orgoglio, basta guardarlo in volto, l'accoglienza dolce della figlia Mariangela. Le polpette di pane fermo hanno il sapore dell'ospitalità antica. L'agnello 'mbuttinatu lo immagino degno del banchetto del figliol prodigo. Non scherzo. Non mi sono mai sentita a casa come qui. Grazie di cuore.
stefano
05/07/2023
Abbiamo cenato alla Baita su indicazione della proprietaria del B&B che ci ospita...il consiglio si è rivelato azzeccatissimo! Il ristorante è immerso nel verde e gode di una terrazza affacciata su una vista spettacolare. Siamo stati accolti dal proprietario, cordialissimo, il quale ci ha consigliati e guidati attraverso un'eccellente degustazione di antipasti (polpettine di formaggio con sugo al pomodoro, fiori di zucca fritti, piccoli involtini di maiale, formaggio grigliato avvolto nella pancetta con zucchine alla menta, tagliere di salumi e formaggi), e due primi piatti squisiti (tagliatelle con baccalà e peperone crusco e ravioli di ricotta con sugo di pomodoro), il tutto preparato con materie prime di altissima qualità e con la sapienza e l'amore tipici della cucina delle nonne. Come dessert una mezzaluna ripiena di crema al cioccolato e marmellata di arance, degna conclusione di una cena perfetta. Un ringraziamento speciale al Sig. Giacomino, che ha reso speciale la nostra tappa ad Aieta. Conto più che corretto. Consigliatissimo!
NikTaMb
23/06/2023
Ristorante in location carina, adiacente alla campagna circostante, con menù di piatti tradizionali del territorio calabro/lucano, attualizzati ma senza stravolgimenti. La qualità dei prodotti utilizzati è sicuramente di livello. Personalmente ho avuto un' esperienza molto positiva anche grazie alla gentilezza ed estrema disponibilità del titolare dal quale traspariva la passione per la sua attività a 360° visto che tra le altre cose ha rivelato di occuparsi personalmente della preparazione di diversi prodotti. Tiramisù di cantucci da menzionare. Prezzi congrui al servizio offerto.
Sara Coppola
11/06/2023
Sono stata per la prima volta in questo ristorante dopo che il mio fidanzato mi raccontava dei suoi ricordi da bambino, le aspettative quindi erano altissime. Ebbene, non sono state per niente deluse. Ho preso una coscia di agnellone che consiglio vivamente a chi decide di mangiare qui. Carne tenera, sughetto eccezionale, mai mangiata carne così buona, forse la più buona gustata in vita mia. Grazie Giacomo, io e Andrea speriamo di tornare il prima possibile a mangiare i tuoi fantastici piatti!
Milena Russo
27/06/2023
Abbiamo mangiato un abbondante antipasto, era davvero molto buono! L'antipasto è composto da bruschette di pane con olio, olive, salumi vari locali, formaggi locali, frittelle, polpettine, crocchette di patate ecc... Si mangia bene! E poi abbiamo preso della carne, buona! Ci siamo trovati benissimo sia di "pancia", sia con i proprietari che sono molto cordiali. Unica pecca: la ragazza che serve ai tavoli toglie subito il piatto davanti...
Nicola Pace
27/07/2022
Ristorante semplice nel fresco di Aieta. Tappa molto gradita in queste afose giornate estive. Ottima l'offerta di primi piatti, della tradizione locale, porzioni abbondanti, prezzi contenuti. Interessanti anche i secondi, forse meno particolari. Non ho avuto modo di provare i dolci. Interessanti le proposte con menù fisso buon prezzo. Apprezzati i ravioli con ripieno di ricotta, lo stinco di maiale nero, il baccalà con i peperoni cruschi.
LAURA Capitoni
30/06/2023
Il locale è molto accogliente, immerso nel verde con una vista bellissima. Materie prime di ottima qualità, cucinate sapientemente. Buonissime le tagliatelle con il merluzzo ed il peperone crusco ed i secondi. Un grazie al proprietario che ci ha accolti con gentilezza e professionalità.
Raffaele Gullá
12/06/2023
Da provare il nuovo piatto fi Giacomo "la stroncatura" un piatto dell antica tradizione dei poveri della Calabria. Un connubio di sapori sapientemente coniugati da Giacomo...un piatto da gustare sul posto e da assaporare per la su bontà. Nuova rivisitazione di Giacomo...grazie per le ottime prelibatezze che offri ai tuoi ospiti
raffaele sarubbo
24/06/2023
Abbiamo mangiato benissimo. Prodotti di alta qualità e un'ottima selezione di vini calabresi e lucani. Il posto è molto piacevole e il personale gentile. Raccomando agli appassionati di esperienze gastronomiche come noi.
Ravioli Ciaridda
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni