Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > Sapori Di Girgenti

Recensioni di Sapori Di Girgenti, Agrigento

Ignazio Meli
08/07/2023
Esperienza Unica! Location da favola. Ringrazio i titolari per l’esperienza culinaria veramente al top con preparazione di piatti tipici della cucina Siciliana. Accoglienza da 10. Grazie Luigi e Patrizia!!!!!!
Selene Caselli
11/06/2023
Esperienza unica!!! Consiglio a tutti questa esperienza, in particolare modo grazie a Patrizia e Luigi!
Debora Giarrusso
02/09/2021
Ah che esperienza particolare! Non avevo mai provato un home restaurant, e mi è piaciuto moltissimo. Luigi intrattiene gli ospiti con racconti del territorio e dei suoi sapori, e sua moglie, incredibile!, In una normale cucina casalinga prepara succulenti cibi della tradizione povera siciliana. Piatti semplici ma saporiti, dall'antipasto al dolce, con amaro finale e, volendo, un sigaro e il brandy insieme a Luigi! Purtroppo a causa delle norme covid gli ospiti si siedono a tavoli separati, ma comunque la conversazione, animata da Luigi, è molto più viva e simpatica che in un normale ristorante. Esperienza consigliatissima!
Simona Cardinale
19/04/2022
"Sapori di Girgenti " è un nuovo modo per conoscere e gustare i piatti della tradizione. Tutto è preparato con cura e in modo eccellente! Grazie alla cordialità e alle attenzioni dei fantastici proprietari, Patrizia e Luigi, che riescono a creare l'autentica atmosfera gioviale e familiare che caratterizza la vera essenza della convivialità a tavola.
Paolo Demi
11/10/2020
Esperienza eccezionale. Una serata fantastica che ci ha consentito di gustare piatti tipici con sapori che solo la cucina casalinga (prodotti acquistati il giorno stesso e preparati espressi) ti può regalare. Un grandissimo ringraziamento a Patrizia e Luigi che sono stati ospiti stupendi ed hanno avuto la pazienza di sopportare la mia, invero insolita, loquacità. Ci hanno messo talmente a nostro agio, me e Carmela, che ho monopolizzato la serata, io che sono conosciuto più per la mia riservatezza che per l'essere estroverso. Provare per credere! Assolutamente consigliato.
Simona Cangelosi
08/06/2021
"Cucinare è un atto d’amore". Ed è proprio l'amore quello che Patrizia mette ai fornelli , nella scelta degli ingredienti, nell’unione di sapori antichi e tradizionali, rivisitati per dar vita a piatti innovativi. Le sue "ricette di Montalbano" sembrano esser uscite direttamente dalla cucina di Adelina, la famosa cuoca del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. Un antipasto di sarde a beccafico, un primo di pasta corallina, un secondo di pesce fresco e una granita al profumo di limoni... sono i sapori di Girgenti che riportano ad un luogo antico che raccoglie i nostri cinque sensi : vista, udito, olfatto, tatto, fino all' esplosione di gusto che si ha nel momento dell’assaggio del piatto .
Silvana Damagio
25/05/2019
Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia – Heinz Beck ..... quella di Patrizia è pura poesia siciliana. L'esperienza in questo home restaurant è stata fantastica un calarsi appieno nell'anima di questa splendida isola. Patrizia e Luigi sono due persone stupende che conosciuti da ristoratori lascerete da amici
A.S.D Un Cane Per Amico
16/09/2018
Bellissimo il posto, atmsfera gioviale, proprietari molto ospitali e capaci di farti sentire davvero a tuo agio. Il cibo è davvero eccellente, cucinato secondo le tradizioni popolari siciliane. Ottimi i vini serviti, prezzo più che onesto. Esperienza assolutamente da ripetere.
Davide Marocco
06/08/2019
Ci siamo stati ieri e abbiamo passato una serata piacevolissima... nostra valutazione 5 stelle... Prima stella per il sapore dell' accoglienza che abbiamo ricevuto. La seconda stella è per il sapore della cura e precisione nel giardino,la casa e la tavola dove abbiamo cenato. La terza stella è per il sapore dei piatti che Patrizia e Luigi ci hanno fatto assaporare. La quarta stella è per il sapore della passione e voglia che trasmettono i proprietari. La quinta stella è per i sapori dei girgenti, tradizione Siciliana rispettata in tutto e per tutto. Complimenti davvero lo consigliamo a tutti i visitatori di Agrigento e dintorni... Davide e Manuela
alessandro rizzi
13/07/2017
L'unico modo per conoscere un luogo é condividere. Idee, sogni, speranze con chi ci vive. Meglio se partendo da un convivio. Con una buona proposta di prodotti tipici del territorio agrigentino. Attenzione, capacità di comunicare la passione per la cucina e la cultura. Patrizia e Luigi sono persone speciali, appassionate, virtuose e sensibili. Abbiamo mangiato veramente bene, scoprendo profumi, colori e sapori di Agrigento e della Sicilia. Bravi
Pizza Pesce Piadina Sushi Piadine Carne Torta Panini Panino Frittura di pesce Crepes Pizze Pan cake Farfalle al salmone Aragosta Tagliolini nero Bari bari maki Ravioli Pasta ncasciata Profitterol Crudo di pesce Frittura di calamari e gamberi Arancino alla triglia e finocchio selvatico Tagliolino nero Involtini primavera Crudo pesce Arancini Pizza con crema di zucca Frittura mista Pollo Focacce Spaghetti al granchio Tonnarelli al pistacchio Uramaki fritto Antipasto Lasagne Focaccia ricotta e spinaci Insalata fantasia Torta cremino Cannoli Tonno tataky Rucola Tortino cuore caldo Busiate Gyoza di carne Trippa Panettone Antipasto rarané Menù pesce Gelato Piadina roberto Champagne Capricciosa Polpo su ceci Tagliolini allo scoglio Alghe Pasta con le sarde Pizza deliziosa Aperitivo Spaghetti di soia, sushi, uddon Spaghetti alla marinara Pasta con gli scampi Pizza cudduruni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni