Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > La Giara Dei Fratelli Arcieri

Recensioni di La Giara Dei Fratelli Arcieri, Agrigento

Alessia
26/04/2023
Ci vengo spesso perché la pizza è fantastica, classica pizza napoletana con impasto sofficissimo, scelta vasta e poco banale 👍🏻 l’unica pecca è che, noi venendo verso le 19:30, le pizze ci sono arrivate in 30/20 minuti … ma è comprensibile perché era l’orario delle pizze d’asporto. Per il resto il luogo è carino ma non grandissimo, hanno la sala principale e un piccolo corridoio all’aperto di lato con qualche tavolo. Continuate cosi, siete grandi!
Carlo Ingoglia
02/09/2022
Il posto è piccolino ma accogliente. Ci sediamo al tavolo e guardiamo il menù (tutt’altro che banale, anche alcune pizze “classiche” sono particolari) ordino le montanare fritte con la mortadella come antipasto e, una sola parola: SPETTACOLARI! Unico avvertimento: se siete in 2 con le pizze dopo un antipasto simile potreste arrivare alle pizze con fatica (il panaro non prendetelo in considerazione se non siete almeno 3 buone forchette/4 persone normali). Procediamo con le pizze, una Cicciottella di Mezzanotte (troppo iconica per perdersela) e una Coppabella che devo dire, con sorpresa, mi ha stupito più della Cicciottella. La Cicciottella è una buonissima pizza, sia chiaro, naturalmente è un po’ pesante per il cornicione ricoperto di pistacchio ma è il suo punto di forza e particolarità, solo che penso che tra tutte le pizze più gourmet, forse una pizza tradizionale rientrerebbe più nei miei gusti. Molto delicata e cremosa per la stracciatella di bufala ma manca di una nota forte che spezzi tutta questa “dolcezza”. La Coppabella si presentava con due burrate, che dividendo le pizze in due persone significava avere praticamente una burrata ciascuno per mezza pizza. Questa l’ho gradita maggiormente perché l’ho trovata con un sapore più forte e deciso (semplicemente rientrava più tra le mie corde). L’esperienza è stata più che positiva, per una cena che è andata nel migliore dei modi. Ingredienti freschissimi e di qualità, specialmente la mozzarella, stracciatella e burrata che sono cremose come poche. Menzione comunque d’onore per la Cicciottella che è una delle pizze che più mi ha incuriosito fin dall’inizio e che nonostante le mie impressioni, se non l’avessi provata, me ne sarei pentito. Per chi ama il pistacchio, è comunque un must da provare. Il prezzo è stato di 25 a persona comprensivi di 1 antipasto, 2 pizze, servizio, acqua, e birra alla spina, che, data la qualità dei prodotti e la generosità dei condimenti, è giusto.
Enrico Muscarà
25/08/2022
Locale intimo, possiede circa 40 posti a sedere, ben disposti nonostante lo spazio non sia molto ampio. Sono stato qui con degli amici dopo averlo notato su instagram (cercate il loro profilo, troverete tutte le foto delle pizze) e siamo rimasti davvero soddisfatti. Pizze ottime, con ottimi prodotti,servite con grande professionalità e cordialità del cameriere. Simpaticissima la signora alla cassa, ci ha offerto amaro e caffè. Conto onestissimo. Tornerò sicuramente se dovessi trovarmi in queste zone. Consigliato!
Giuseppe Argentieri
14/08/2022
Se ci fosse la possibilità di aggiungere la mezza stella lo farei.4.5. Manca poco per le 5. Bella esperienza in questa pizzeria dove sicuramente la cosa principale, ovvero la pizza, merita senza alcun dubbio le 5 stelle. Impasto straordinario con cottura perfetta. Non il solito contemporaneo morbido ma soffice e allo stesso tempo croccante. Qualità dei prodotti eccellente e condimenti perfetti. Ad esempio nella mia pizza alla norma le melanzane fritte erano condite in modo perfetto. Il rapporto qualità prezzo ci sta come potete vedere da menù. Ma perché quindi non 5 stelle? Diciamo che per quanto riguarda proprio il menù sarebbe da aggiornare sul sito in quanto i prezzi sono aumentati. Inoltre location e servizio si potrebbero migliorare. Personalmente ho notato un po' di confusione nel servizio per le bevande che ci sono state portate quasi a fine cena dopo averle ordinate e poi richieste altre 3 volte a 3 persone diverse. Alla fine sul conto ci siamo ritrovati le bevande segnate due volte ma ne abbiamo pagata solo 1 naturalmente. Comunque ci ritornerò senza dubbio perché, pizza e cortesia sono eccellenti.
Terry Messina
30/09/2022
È sempre un piacere tornare dai fratelli Arcieri. Ottime pizze con farine di altissima qualità e lunga lievitazione, che conferiscono all'impasto una altissima digeribilità. Per il resto poco da dire:tante pizze gourmet con ingredienti di qualità e presidi slowfood. Ottime anche le birre alla spina. Un posto dove si può e si deve tornare!
augusto mantovani
04/02/2023
Cibo e servizio un grande complimenti....per l ambiente solo complimenti....in ogni caso la pizza fantastica, prodotti di qualità
Nadia Nesci
11/02/2023
Qualità della pizza ottima; L’impasto leggero, cottura e farcitura rendono la pizza impeccabile. Varia la scelta.
Salvatore Russo
19/07/2019
Bella serata in famiglia. Abbiamo assaggiato un po' di prodotti tipici legati all'impasto della pizza con grani tradizionali associati a sapori moderni. Bella l'accoglienza e il locale. Consiglio la prenotazioni perché la sala presenta pochi posti a sedere. Buono il rapporto qualità prezzo.
Ezio Max
25/06/2023
Ottima pizza, il prezzo è un poco alto però, gli ingredienti sono gustosi e di qualità.
Kevin Montana Lampo
04/11/2022
Tempio del FoodPorn, Pizza buonissima, altissima qualità degli ingredienti e degli impasti, Titolari molto cordiali e professionali, come cosi tutto lo staff. Consigliatissimi i panari come antipasti, e le pizze gourmet e burrate.
Violante
10/04/2022
Buono servizio, ottime le proposte pizza e l'antipasto alternativo il "panaru" carbonara. Torneremo di certo.
Paola Graffeo
14/04/2019
Locale carino. Propietari accoglienti e disponibili. La pizza davvero buona, ben condita, possibile far aggiungere anche la burrata normale o la burrata madre, che devo dire dà quel tocco in più alla pizza in sé; I prezzi nella media delle altre pizzerie agrigentine. Detto ciò vorrei che a parlare fossero le foto. Davvero consigliato! Complimenti.
Giuseppe Terrana
29/01/2023
Pizza buonissima!!! Ottimo servizio complimenti!
MagicSimulator73
29/04/2022
Oggi ho ordinato una Romana, mi è stata servita abbastanza rapidamente. Ne sono rimasto soddisfatto: crosta morbida, ingredienti dall’ottimo sapore, cotta al punto giusto. Ho apprezzato anche il servizio, bicchieri dall’ aspetto piacevole e coltelli per tagliare la pizza funzionanti.
Salvatore Sorrentino
26/06/2018
Ottima la pizza, gli ingredienti, lo staff, un luogo da visitare se si vuol mangiare una soddisfacente pizza con la fatidica mburrata! La varietà di gusti è eccellente, I prezzi delle pizze sono nella norma, quelle con mburrata richiedono un supplemento giustificato dal prodotto in aggiunta. Consiglio comunque per chi si sazia semplicemente con una pizza normale di prendere quella con la burrata solo se si è determinati a mangiare fino a sazietà, altrimenti è utile prevedere di doversi portare a casa buona parte della pizza rimanente. Buona varietà del beveraggio, come la Angelo Poretti 10 luppoli rosé, una birra particolare, e dal gusto leggero che si sposa bene con la pizza.
Pizza Pesce Piadina Sushi Piadine Carne Torta Panini Panino Frittura di pesce Crepes Pizze Pan cake Farfalle al salmone Aragosta Tagliolini nero Bari bari maki Ravioli Pasta ncasciata Profitterol Crudo di pesce Frittura di calamari e gamberi Arancino alla triglia e finocchio selvatico Tagliolino nero Involtini primavera Crudo pesce Arancini Pizza con crema di zucca Frittura mista Pollo Focacce Spaghetti al granchio Tonnarelli al pistacchio Uramaki fritto Antipasto Lasagne Focaccia ricotta e spinaci Insalata fantasia Torta cremino Cannoli Tonno tataky Rucola Tortino cuore caldo Busiate Gyoza di carne Trippa Panettone Antipasto rarané Menù pesce Gelato Piadina roberto Champagne Capricciosa Polpo su ceci Tagliolini allo scoglio Alghe Pasta con le sarde Pizza deliziosa Aperitivo Spaghetti di soia, sushi, uddon Spaghetti alla marinara Pasta con gli scampi Pizza cudduruni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni