Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > La Sicilia In Bocca Gastronomia

Recensioni di La Sicilia In Bocca Gastronomia, Agrigento

Peppefoodguide
21/08/2019
Abbiamo assaggiato un primo allo scoglio e uno ai ricci. Entrambi molto ma molto gustosi. Quello ai ricci aveva una cremina. He era la fine del mondo. Quelle allo scoglio sapevano proprio di mare. Abbondanti i condimenti, sazianti le porzioni. Buonissimo anche l’antipasto di insalata di polpo. Prezzi modesti e accessibili. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta ad assaggiare i secondi perché non volevamo riempirci troppo. Piacevole la location. Servizio molto buono per essere una rosticceria che si veste da ristorante di sera. Da tornarci sicuramente!
lucio redinapoli Aurora_Asia
09/08/2020
Girando tra le strade di Agrigento mi sono imbattuto in questo locale. Tavoli sia interni che esterni. A prima vista sembra una pizzeria,ma non fatevi trarre in inganno. Ci accoglie una ragazza gentilissima. ci accomodiamo e scrutiamo il menù. c'è mooolta roba interessante. Siamo 4 adulti e due bambine di 2 e 5 anni. Prendiamo l'antipasto Sicilia in bocca,una frittura di calamari,un tagliere siciliano,un pacchetto al sugo di calamari e burrata,un pacchero spada e melanzane,cozze al sugo,un polpo fresco consigliato dal proprietario di circa 1kg,insalata pomodoro ed olive per le bambine e 2 caffè,2 acque,1 birra. Nell'attesa vi viene offerto un fritto di palamita. Già da questo piatto abbiamo capito l'evolversi della serata. Fritto perfetto e pesce fresco. Antipasto Sicilia in bocca: Sarda beccafico superlativa,agrodolce presente e fritta benissimo,salmone affumicato buono,caponata spettacolare,insalata di polpo ottima. Tagliere Sicilia idem. Panelle buone ma differenti da quelle che normalmente ho assaggiato (si vede che ad Agrigento hanno una declinazione differente),caponata ottima,arancine ottimissime.(consiglio di aggiungere insieme ai formaggi anche un miele neutro,millefiori,per accompagnarli) Frittura di calamaretti ottima visto che le mie figlie hanno lasciato solo il piatto. Paccheri al sugo e burrata buonissimi,cottura al dente della pasta. Paccheri spada e melanzane a detta degli amici autoctoni,degni di nota e lode. Arriva il polpo cotto nella sua acqua e servito con olio limone e prezzemolo. Alla prova forchetta è morbido e tenace il giusto. Di polpi ne ho mangiati,e so riconoscere il fresco dal vecchio...questo era decisamente fresco. Pappato in men che non si dica. Arrivano le cozze ma lo spazio latita. Ce le incartano,però assaggiandone un paio sono ottime e FRESCHE...SANNO DI MARE. Caffè non bruciati. Totale spesa 89 euro. Ultra consigliato. Guardate le foto e rendetevi conto della qualità dei piatti. MENZIONE SPECIALE ALLA RAGAZZA AI TAVOLI PER LA GENTILEZZA E AL PROPRIETARIO. Alla fine della serata,avendo necessità di una bottiglia d'acqua per le bambine,il proprietario me la offre,non facendomela pagare. Gentilezza al top.
MotoMedonte
19/07/2019
Se avete fame, di cose buone, e non volete spendere troppo, è il posto giusto. Situato agli inizi del centro storico, da fuori sembra la solita rosticceria, ma il menù esposto non mente. Pochi piatti, ma tutti tipici, spesso anche proposte fuori menù, pesce buonissimo e di qualità, cucinato con bravura. Dopo ANNI sono riuscito a mangiare una pasta con le sarde in tutto e per tutto simile a quella che faceva mia nonna. Ma anche il tonno, il calamaro, la pasta ai ricci di mare, niente da appuntare, solo da far gioire le papille gustative. E per una volta non bisogna svenarsi una volta ricevuto il conto. Il locale è piccolo ad ogni modo, anche questo contribuisce alla qualità dei piatti, quindi consiglio assolutamente di prenotare.
Enrico Vincenzi
08/08/2019
Personale gentile e cibo molto buono. Sapori tipici e ottimo rapporto qualità/prezzo. Super consigliato!
Evera Evera
10/09/2019
Ci siamo stati ieri sera. La ragazza che serviva è gentilissima. Antipasti ottimi, il mio primo (paccheri con burrata e sugo ai gamberi) fenomenale! Porzioni generose e un prezzo fin troppo buono. In mezzo a tanti locali "attira turisti" questo è una perla rara, ci si alza felici e con la pancia piena! Il posto è molto informale, pochi tavolini e niente fronzoli ma questo non deve ingannare, il cibo è da ristorante!
Simone Leo
24/08/2019
Personale gentile e disponibile, cibo ottimo consigliatissimo.
Alessandro Perfili
17/07/2019
I piatti proposti in questo locale hanno davvero il sapore della genuinità di queste terre. L'ottima qualità del cibo accompagnata dalla disponibilità del proprietario e dalla cortesia di Martina, fanno della Sicilia in bocca un posto perfetto. Infine il rapporto qualità prezzo è imbattibile, calcolando anche l'accompagnamento di un vino locale biologico eccellente. Torneremo sicuramente.
Ilenia Fattore
21/09/2019
Un posto assolutamente da provare...cibo ottimo, pesce di prima qualità, invitanti accostamenti e prezzi onestissimi! Il personale molto gentile e veloce nel servizio, tappa obbligata! Noi abbiamo provato la pasta ai ricci di mare, i paccheri burrata pachino e calamaro e calamaro ripieni... eccellenti!
luisa piazzati martarello
04/10/2018
Ottimo posticino ad Agrigento per mangiare bene e al giusto prezzo. Alla sera si cena come trattoria e a mezzogiorno è un'ottima rosticceria...varietà di piatti e un ottimo pesce. I gestori sono una coppia di ragazzi carinissimi.
Stefano Briganti
08/10/2019
Siamo venuti a cenare qui per due sere di seguito. Tutto buonissimo, ottima la frittura di calamari e la grigliata di pesci. Arancine e pizze fritte sono top. Rapporto prezzo qualità ottimo
Pizza Pesce Piadina Sushi Piadine Carne Torta Panini Panino Frittura di pesce Crepes Pizze Pan cake Farfalle al salmone Aragosta Tagliolini nero Bari bari maki Ravioli Pasta ncasciata Profitterol Crudo di pesce Frittura di calamari e gamberi Arancino alla triglia e finocchio selvatico Tagliolino nero Involtini primavera Crudo pesce Arancini Pizza con crema di zucca Frittura mista Pollo Focacce Spaghetti al granchio Tonnarelli al pistacchio Uramaki fritto Antipasto Lasagne Focaccia ricotta e spinaci Insalata fantasia Torta cremino Cannoli Tonno tataky Rucola Tortino cuore caldo Busiate Gyoza di carne Trippa Panettone Antipasto rarané Menù pesce Gelato Piadina roberto Champagne Capricciosa Polpo su ceci Tagliolini allo scoglio Alghe Pasta con le sarde Pizza deliziosa Aperitivo Spaghetti di soia, sushi, uddon Spaghetti alla marinara Pasta con gli scampi Pizza cudduruni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni