Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > La Posata Di Federico Ii

Recensioni di La Posata Di Federico Ii, Agrigento

Vincenzo Giudice
01/10/2021
Gestiscono il ristorante moglie e marito 2 splendide persone la moglie poi è una vera nonna ! Affettuosa, cerca di coccolare il cliente e ti consiglia bene , i piatti sono veramente buoni abbiamo preso come antipasto una bruschetta con lardo e ricci non vedevamo le cose messe insieme bene però tutto sommato era buono , come primi 1 fettuccine al gambero rosso anche ottima solo che erano più le teste dei gamberi che i gamberi.... 1 spaghetti al nero d'avola anche li strano a leggere questo piatto ma fatto bene e gustoso.... anche li un po più di condimento non farebbe male 2 vongole..... più cozze..... teste di gambero e 2 gamberetti , tutto sommato si è mangiato bene consiglierei di mettere più condimento e magari abbassare alcuni prezzi come il coperto di 3 euro.... che lo trovo eccessivo dato che non cè nemmeno una vista.....
Federica Giordano
11/07/2021
Posto stupendo, al centro della città ,in una posizione ottimale per passare una serata in piena tranquillità e con piatti eccezionali. La proprietaria è uno spasso, gentile, simpatica e molto accogliente.. abbiamo passato una bellissima serata anche grazie a lei che ci ha consigliato degli ottimi piatti. Pesce veramente ottimo, tutto fresco e si vede!! Cucina veramente buonissima con materie prime locali, ben ricercate e accostate negli abbinamenti dei piatti in maniera eccellente. ottima qualità prezzo ma soprattutto cibo genuino e ben fatto. consigliatissimo
Paolo Frati
18/10/2021
Le foto parlano da sole. La signora che serve ai tavoli è gentilissima. Lo chef esce dalla cucina per sapere se i piatti sono stati apprezzati. Non ho mai mangiato un crudo di pesce così buono!
Manuela Gatta
10/08/2021
Abbiamo trovato questo ristorante per caso senza affidarci a nessuna guida. È una piccola perla di gusto e alta cucina che non ti aspetti. Per l'atmosfera entrerete in un posto fatto di silenzio, attenzione al cliente e buone maniere, come non si usa quasi più. Noi abbiamo preso un antipasto di crudo in due, spaghetti cotti nel Nero d'Avola con frutti di mare, pasta con pesto di basilico e pistacchio al forno con mozzarella e spaghetti Scurdaria fritti con mandorle, peperoncino, pomodorini,cetrioli e limone, una goduria. Un buon vino, hanno le bottiglie da 350 ml e una granita all'anguria. Abbiamo speso 83 euro ma vi assicuro che la prelibatezza e la cura dei piatti meritano molto di più. Per non parlare della cortesia e del servizio impeccabili e l'attenzione che danno ai bambini. Consigliatissimo!
Aradonight
23/08/2019
Posto accogliente e intimo. Il personale è gentile e disponibile. La Signora Pina è un'ottima padrona di casa, in grado di metterti a tuo agio e di consigliarti nelle scelte!!! Noi abbiamo preso 2 antipasti, crudità di pesce e gamberi con gelato più caponata. Poi siamo passati al secondo: involtini di spada e calamaro ripieno. Infine per dolce abbiamo scelto un tiramisù (che in realtà è un pò rivisto rispetto alla versione classica) e una granita alle mandorle, fantastica!!! Il tutto è preparato con cura e precisione (costo totale 85€). BRAVO CUOCO!!! ...opera nascosto nelle retrovie ma fa un gran lavoro! 👍
caterina siracusa
05/02/2022
Da vegetariana pensavo di essere destinata alla solita, buona ma ennesima pasta alla norma. Invece La posata di Federico II mi ha sorpresa con un menu che offre alternative deliziose e non ordinarie anche a vegetariani e vegani. Il ristorante si trova su uno dei viali principali e più frequentati di Agrigento, ma in un suo angolo più sobrio e riservato. I titolari hanno modi squisiti e gentilissimi, fanno sentire ogni ospite a casa (ma una casa in cui si mangia molto meglio della propria). Lo chef Alfonso è attento, nel preparare i nostri piatti si è sincerato più volte di poter utilizzare degli ingredienti e si è personalmente preoccupato di illustrarci i piatti. Il risultato è stata una cena perfetta, gustosissima e impeccabile dall’antipasto al dolce. Il pane cunzato ha un pomodoro cotto a puntino, dolce, vellutato, bagnato con un olio dal sapore delicato ma deciso; il fungo ripieno di purea fresco e verdure stufate è morbido, gli ortaggi freschi e molto saporiti, esaltati da un formaggio fuso alla perfezione; le busiate alla carbonara siciliana sono un primo antico meraviglioso (consigliatissimo anche a chi vegetariano non è); gli spaghetti al limone e mandorle profumate al brandy sono così buone che non vedi l’ora di provarle a casa (anche se sai già che non ti verranno mai così). Infine il dolce, fragole biologiche dolcissime un po’ a pezzi e un po’ frullate, accompagnate da ricotta setacciata a mano, pistacchi e riduzione di nero d’Avola caramellato. Torneremo, anzi: torneremo ad Agrigento anche solo per poter ritornare a La posata di Federico II!
Domenico Rizzo
10/07/2018
Per la vigilia dell'epifania ho provato questo localino al centro del viale di Agrigento! Molto pulito e confortevole con personale più che gentile mi ha accolto consigliandomi accuratamente ogni piatto, servito con meticolosità e tanto gusto! Lo straconsiglio! Chef molto umile ma superbo nel suo operare!
Ivan Cantamessi
21/08/2018
Da quando abbiamo deciso di fare le ferie nella zona di Agrigento, la mia compagna voleva portarmi a tutti i costi a mangiare qui, essendoci stata diverse volte e essendosi sempre trovata bene. Innanzitutto é fondamentale la prenotazione. Noi dopo tre tentativi in una settimana ci siamo riusciti. E posso assicurarvi che é inutile provare ad andarci senza, non vi prendono perché è realmente completo. Il posto é molto elegante, dall'arredo alla sistemazione della tavola, il tutto gestito dalla titolare di 67 anni, mossa da una simpatia e una cordialità unica. Abbiamo iniziato con gamberi avvolti in lardo di colonnata e melanzane il tutto accompagnato da una coppetta di gelato al limone condito con olio e pepe. La mia compagna dei cubetti di tonno leggermente scottati con cipolle caramellate su letto di pesto. Da restare a bocca aperta! Un insieme di sapori assolutamente idilliaco, il tutto accompagnato dal vino "donna fugata", un vino fermo bianco tipico siciliano ben fruttato consigliato dal titolare. Abbiamo proseguito con gli involtini di spada bagnati dal nero d'avola e con dei tortelloni con pomodorini e pesce spada. Anche qui le papille gustative erano in festa. La cena l'abbiamo conclusa con un tiramisù fatto nel bicchiere da vino con crema chantilly e caffè caldo. Ma tutta questa cena sarebbe nulla senza la cordialità e dalla simpatia della proprietaria che ha accompagnato tutti molto discretamente. Un ristorante come questo è da provare assolutamente.
Ale “AleDF”
25/08/2020
Gentilezza, cortesia, in ambiente familiare. Servizio rapido e piatti ben presentati. Menù composto da più fili tematici, uno più buono dell'altro.
Alfonso Cristofano
23/08/2017
La mia recensione prende le mosse da un piccolissima esperienza nel settore e posso dire, a mio avviso, che questo posto è meraviglioso. Sia per la qualità dei prodotti, che reputo ottimi, sia per l'efficienza del servizio che gode anche del surplus dovuto alla affabilità, cortesia e, aggiungo, competenza del personale. Da tornare e riscoprire, grazie. Alfonso.
Claudio Guarnieri
23/07/2020
Cenato questa sera in questo bel locale, personale squisito ha saputo consigliarmi un ottimo antipasto e, successivamente, ho provato la pasta al nero d'Avola. Veramente eccezionale! Prodotti freschi e fatti in casa, è una meta obbligatoria se si passa da Agrigento
Francesca Boninelli
15/09/2022
Personale carinissimo... Pranzo rapporto qualità prezzo perfetto!! Buono buono buono
Roberto Camuffo
09/08/2016
Cibo di ottima qualità. Gestione familiare a cura della coppia di proprietari nn più giovanissimi ma molto cordiali. Ottima granatina all'anguria.
Veronica Pace
20/09/2020
Piatti ricchi e gustosi. Grazie per l'ospitalità alla Sig.ra Pina ed a suo marito. Complimenti allo chef.
Ferdinando Cavallaro
13/06/2023
Il ristorante adesso si chiama Nuccio ed è assolutamente fantastico
Elena Ricci
03/10/2020
Cibo ottimo e proprietari ospitali e simpatici. Ottima esperienza.. Da provare!
Pizza Pesce Piadina Sushi Piadine Carne Torta Panini Panino Frittura di pesce Crepes Pizze Pan cake Farfalle al salmone Aragosta Tagliolini nero Bari bari maki Ravioli Pasta ncasciata Profitterol Crudo di pesce Frittura di calamari e gamberi Arancino alla triglia e finocchio selvatico Tagliolino nero Involtini primavera Crudo pesce Arancini Pizza con crema di zucca Frittura mista Pollo Focacce Spaghetti al granchio Tonnarelli al pistacchio Uramaki fritto Antipasto Lasagne Focaccia ricotta e spinaci Insalata fantasia Torta cremino Cannoli Tonno tataky Rucola Tortino cuore caldo Busiate Gyoza di carne Trippa Panettone Antipasto rarané Menù pesce Gelato Piadina roberto Champagne Capricciosa Polpo su ceci Tagliolini allo scoglio Alghe Pasta con le sarde Pizza deliziosa Aperitivo Spaghetti di soia, sushi, uddon Spaghetti alla marinara Pasta con gli scampi Pizza cudduruni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni