Sluurpy > Ristoranti a Agrigento > Ginger-people&food

Recensioni di Ginger-people&food, Agrigento

Gaetano Ripellino
05/04/2023
A seguito di quello che si dice "passaparola positivo" abbiamo appunto voluto provare. È stato un pranzo domenicale leggero, un antipasto, bruschette con olio e origano accompagnate dal loro speziato "ginger" (succo ananas, tanto zenzero e succo di limone) e poi un primo, pasta con le sarde, finocchietto ed altri ingredienti tipici dall'Africa. Un mix di ricette Siculo-Africane sicuramente ricercate, particolari, certamente buone!!!! Consigliato!!!!
Alfonso Messina
04/01/2023
È un locale di cucina afro-siciliana, in una zona centrale di Agrigento, vicina al centro storico. Un menù molto ricercato con ingredienti di qualità. Il servizio è ottimo e la proprietà accoglie i clienti con il calore tipico dei siciliani. Le porzioni non sono eccessive e permettono di saziarsi senza avere la sensazione di pesantezza, tipica di altri locali siciliani. In altre parole, si va per il gusto e la genuinità, più che per l'abbuffata.
Massimiliano Serpi
29/04/2023
Esperienza gastronomica sorprendente. Vale la pena venire ad Agrigento anche solo per provare questo ristorante. Proprietario gentilissimo e disponibile, ci ha accompagnato in tutti i piatti e spiegato la filosofia dietro la scelta dei prodotti (molti presidi slow food). Caponata di carciofi (buonissima) per rispettare la stagionalità. Il cous cous è stato il migliore provato in Sicilia (sapevamo che la chef ha vinto il cous cous fest di san vito lo capo). Consiglio anche di provare la bevanda a base di zenzero, ananas e lime. Conto di tornare il prima possibile.
Grazia Conte
21/03/2023
Il cous cous e' veramente eccezionale, siamo a livelli africani a tutti gli effetti. Ma più di tutto vorrei fare un plauso a Carmelo per l'estrema gentilezza nel rispondere sempre alle mail di prenotazione (volevo provare il cous cous di pesce e non è disponibile tutte le sere). Il ristorante è stato così gentile da comunicarmi la mattina che avrei potuto prenotare perchè il pesce era disponibile quel giorno, e ne è valsa veramente la pena. Posto indimenticabile.
Martina Pilato
27/03/2023
Ristorante impeccabile! Cucina afro-siciliana .. speziata, dai sapori che io personalmente amo. Anche i miei bambini hanno gradito i gusti particolari dei piatti! Cucina eccellente e di altissima qualità! Proprietario super ospitale e gentile!!!
Viva motard
23/01/2023
Ristorante davvero ottimo, anche se un pò fuori dagli schemi. La chef è senegalese e si sentono le influenze di una cucina africana di altissimo livello. Anche solo i cocktail con zenzero e frutta che accompagnano il pasto, il cous cous di pesce, una guancetta di manzo talmente morbida che il coltello era perfettamente inutile (scoprirò solo in seguito che è stata cucinata 12 ore a bassa temperatura)... Che dire, provatelo, non ve ne pentirete. Io e la mia compagna ne siamo rimasti entusiati
Manfredi Saeli
04/08/2021
Ristorante afro-siciliano D I V I N O.. Cibo ottimo, staff gentile. La cipolla al forno ripiena di ragù e ricoperta di senape, eccellente!! In estate i tavoli sono all'aperto in una grande terrazza. Vi consiglio di bere succo di ananas e ginger (corretto).. Consigliatissimo!!
francesco calderone
02/10/2018
Prima ancora di ristorante è un punto sociale dove il no profit attento all'integrazione fa da motore. In cucina staff afro, in sala Agrigentina combinano i sapori etnici per renderli più adatti a gusti orientali, dove le spezie sono sapientemente dosate a ricordare l'origine senza mai prevalere. Squisito il couscous fatto a mano dalla cuoca senegalese. Il ristorante offre anche diverse birre artigianali.
Floriana Tempra
19/03/2023
Positivo l'impatto con la cucina fusion, siamo rimasti tutti molto contenti della scelta che apparentemente poteva sembrare rischiosa. Non c'è stato un piatto che non dia stato più che gradito. Servizio veloce e gentile.
Alberto Bonvini
27/07/2019
Una sorpresa inaspettata! Dopo la visita serale alla valle dei templi la guida ci ha consigliato questo ristorante a pochi minuti.. Una cucina fusion siciliana e nordafricana dove si respira la perfetta integrazione delle culture emblema della sicilia. A far da padrone un cous cous meraviglioso con pesce fresco e un lieve tocco piccante, cous cous cotto al vapore come vuole la tradizione. Per secondo.. vi consiglio il polpo, marinato con anice stellato .. morbidissimo e saporito. Davvero tutto molto ottimo, prezzi all altezza!
Emanuele Gangi
30/07/2021
Davvero un ottima cucina e servizio impeccabile. Questo è il ristorante delle vincitrice mondiale del Cous Cous fest 2019 di San Vito Lo Capo.
francesco motta
11/12/2022
La cuoca Mareme Cisse è una vera fuoriclasse. La sua cucina propone piatti della tradizione siciliana con tocchi del suo paese d'origine, il Senegal. Il rispetto della stagionalità è assoluto come l'utilizzo di materie prime del circondario. il risultato sono piatti gustosi che rimangono a lungo nella mente.
Enrico Giancola
08/01/2019
Posto unico nel suo genere, menù altrettanto unico che prevede un raffinato connubio di cucine e piatti siciliani a cucine e piatti africani. Il Cous Cous di pesce una vera delizia. Staff cortese e disponibile.
Lorena Bellia
04/09/2020
Agrigento è possibile viaggiare solo gustando i cibi che Mareme cucina. Ti senti trasportata nel cuore del marocco, dalle spezie sapientemente usate. Si inizia con degli antipasti siciliani rivisitati dalla chef , accompagnati da un bicchiere di ginger, con estratto di zenzero fresco; e si prosegue con dei primi e secondi degni del palato più sopraffino. Il tutto in una terrazza che domina Agrigento. Gentilissimo il proprietario. Data della visita: agosto 2020
Loredana Matina
01/01/2019
Locale splendido!!! Cibo superlativo, prezzo onestissimo in rapporto con la qualità della materia prima!! Da provare assolutamente e mi raccomando assaggiate assolutamente il cous cous Dakar!!!!
Graziana Petrelli
24/07/2019
Un posto fantastico. Una terrazza dalla quale poter ammirare un tramonto mozzafiato. Cibo preparato e presentato molto bene. Prodotti di qualità del territorio. L'olio d'oliva, un'eccellenza. Il pescato del giorno, una cosa da non sottovalutare. Le verdure a km 0, una grande intelligenza. Consiglio i cous cous. Che dire del personale? Una corona su tutta questa meraviglia, cordiali, professionali, competenti, attenti, simpatici e sorridenti. Lo consiglio. La mia era una serata in famiglia. Grande attenzione per i bambini. Ma lo riproverò altre volte, per una serata con amici o, perchè no, romantica.
Donato Russo
19/02/2018
Piatti eccellenti e staff gentilissimo e accogliente, ho trascorso davvero una splendida serata. Ho avuto modo di prendere il primo di carciofi con ricotta e zafferano (in foto) ed assaggiato il cous cous di pesce (eccezionale, proprio come dicono tutti! ). Spero tanto di poter tornare presto!
Lavinia Motta
23/03/2023
Cous cous molto buono, grande attenzione alle materie prime. Alcuni piatti sono naturalmente vegani (anche un dolce!:))
Valentina Penna
16/09/2022
Cercavamo un posto dopo mangiare il miglior cous cous nella zona di Agrigento e confermo che lo abbiamo trovato! Cenato in due in una location carina, abbiamo preso due cous cous, uno di mare e quello del giorno con l’agnello. Materie prime di qualità combinate con la volontà di creare piatti ricercati e raffinati. Rapporto qualità prezzo ottima! Super consigliato Ps: da provare il loro ginger!
Pizza Pesce Piadina Sushi Piadine Carne Torta Panini Panino Frittura di pesce Crepes Pizze Pan cake Farfalle al salmone Aragosta Tagliolini nero Bari bari maki Ravioli Pasta ncasciata Profitterol Crudo di pesce Frittura di calamari e gamberi Arancino alla triglia e finocchio selvatico Tagliolino nero Involtini primavera Crudo pesce Arancini Pizza con crema di zucca Frittura mista Pollo Focacce Spaghetti al granchio Tonnarelli al pistacchio Uramaki fritto Antipasto Lasagne Focaccia ricotta e spinaci Insalata fantasia Torta cremino Cannoli Tonno tataky Rucola Tortino cuore caldo Busiate Gyoza di carne Trippa Panettone Antipasto rarané Menù pesce Gelato Piadina roberto Champagne Capricciosa Polpo su ceci Tagliolini allo scoglio Alghe Pasta con le sarde Pizza deliziosa Aperitivo Spaghetti di soia, sushi, uddon Spaghetti alla marinara Pasta con gli scampi Pizza cudduruni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni