Sluurpy > Ristoranti a Agrate Brianza > Osteria Il Porcomaiale

Recensioni di Osteria Il Porcomaiale, Agrate Brianza

Giuliano Fadda
14/12/2022
Localino in centro ad Agrate, visto da fuori assolutamente anonimo, nome simpatico ed indicativo della cucina proposta (sicuramente non per vegetariani) ma é quando ci si siede al tavolo che inizia la vera magia: interni rustici, personale gentilissimo, veloce e puntuale, ma soprattutto cucina rustica portata ad un livello inimmaginabile. Io ho partecipato ad una cena aziendale con menu fisso, ma tutto quello che ho mangiato era di qualità altissima, a partire dal tagliere di salumi, passando al fantastico cotechino con puré di patate (il migliore che abbia mangiato in tutta la mia vita passata, presente e probabilmente futura), il risotto alla monzese e la polenta col brasato. Tutto molto delicato e dal gusto casalingo, ma con una qualità da ristorante stellato, se siete in zona e vi piace questo tipo di cucina fatevi un favore e dategli una possibilità, non ve ne pentirete.
Simone Diodati
09/05/2023
Posto carino in centro ad Agrate. Piccolo ma accogliente. Unica pecca rimbomba un po' e se pieno di gente si sente. Personale gentile e cibo ottimo. Sono stato bene.
Traveler
09/10/2022
Come non dare 5 stelle ad un locale con un nome così. Scherzi a parte, locale piccolino ma rustico e caratteristico dove il legno la fa da padrone. Menù a pranzo ristretto ma comunque interessante nella scelta, piatti saporiti ed ovviamente non potevamo non assaggiare le tagliatelle con ragù di maialino nero ed a seguire la polenta con salsicce. Servizio rapido, prezzi conformi con quanto servito quindi buon rapporto-prezzo qualità. Vi sono menu ad hoc che con 15 euro si può avere primo, secondo, dolce e caffè (pranzo) oppure scegliere dalla Piccola Carta (9-15euro in base al piatto). Da riprovare anche a cena !
Beatrice Pallavicini
08/03/2023
Ambiente caldo e rustico al punto giusto, servizio super accogliente e cibo ottimo! Bellissimo pranzo!
Alessandro Fedele
12/04/2023
Spaziale! Il locale è piccolino, perfetto per pranzi/cene di gruppo. Di fondo i piatti serviti sono semplici: pochi ingredienti ma, come ha detto il proprietario, "la semplicità è relativa". E infatti si vola ad ogni portata. Tutto squisito. Maiale ovunque ma niente che ricordi neanche lontanamente una cucina unta e grassa, anzi, digeribilità facile anche per gli stomaci più delicati. Il personale di sala e il proprietario chiudono il cerchio positivo delle qualità di questo piccolo e assolutamente incredibile locale.
Gianmaria Gori
04/03/2022
Ottima esperienza. Locale carino, stile trattoria, forse un po’ cupo. Servizio rapido, professionale. Cibo, ottimo, sia come qualità sia come porzioni. Prosciutto tenerissimo e greco. Polenta con ragù, salsiccia, funghi, spettacolare!!! Non do cinque stelle perché mi sembra che nel locale ci sia un odore di frittura o odori provenienti dalla cucina. Altrettanto mi sembra che i tavoli, ma forse la sensazione è dovuta alla poca luce, abbiano una patina di unto. Al di là di questa sensazione, locale consigliatissimo. Prezzo , un po’ caro. Ci tornerei? Assolutamente si!!!
Francesco Gerolamo Taffa
30/10/2022
Posto molto carino con anche qualche tavolino all’aperto. A pranzo fa un menù che include primo, secondo, dolce e caffè a 15€. Ottima la guancetta brasata accompagnata da polenta. Servizio veloce e cortese.
Mangiare In Brianza
28/09/2019
Agrate, MB La nostra cena di stasera ci ha portati all' Osteria del Porco Maiale. Da un po' puntavo questo ristorante e finalmente ho avuto il piacere di provare i loro piatti. Location rustica e intima. Ne siamo rimasti tutti entusiasti. Porzioni giuste e sapori equilibrati che non danno pesantezza. Tutte le portate ovviamente sono a base di maiale, dalla lingua(buonissimaaaa) alle costine, dalle polpette all'ossobuco...beh tutti piatti da provare davvero! Ganassino di maiale che si scioglieva in bocca...mamma che buono... Solo io sono riuscita ad arrivare al dolce, anche questo molto buono. Prezzi un po' sopra la media ma ci sta! CHILD-FRIENDLY⭐⭐⭐⭐ seggioloni e disponibilità a preparare piatti alternativi, no fasciatoio. Consigli: - prentazione obbligatoria perché la location è davvero piccina - non fate aperitivo prima di cenare in questo ristorante🤣 - ottimo il menù con indicati gli allergeni per ogni piatto senza fastidiosi asterischi che ti rimandano a pagine infinite.
pierluigi cicinelli
11/07/2020
Locale molto bello ed accogliente, anche se la porta d' ingresso non rende giustizia a ciò che si trova all'interno del locale, molto curato e con dei tavoli in legno massello bellissimi. I piatti che ho ordinato sono arrivati in tempi più che ragionevoli ed ho percepito una ottima qualità delle materie prime. La preparazione dei piatti è stata eseguita con una certa cura e visto che si mangia anche con gli occhi devo dire che ogni piatto è arrivato sulla tavola molto ben presentato esaltando ancora di più delle pietanze già di per sé molto buone.
Melissa Barbanti
11/04/2023
Non ho parole per descrivere questa osteria,tutto troppo buono! Se ci fossero più di 5 stelle le darei,ne sono rimasta molto soddisfatta! Anche la gentilezza dalla ragazza che ha preso l'ordine e lo chef🔝ci tornerei volentieri.
Roberto Calzi
06/07/2023
Ottimo servizio, con piatti della cucina tipica lombarda rivisitati in chiave moderna senza perdere di vista il gusto originale
Alberto Crosio
04/08/2019
Divino. Poche volte ho mangiato a questo livello. Carne tenerissima e cucinata in modo ottimo. Cucina classica rivisitata ma con grande attenzione ad ogni particolare. Meravigliose le costine alla birra. Pulitissimo e gentilissimi
Claudia Burgio
17/07/2021
Davvero buone le carni e la selezione di salumi e formaggi, ma anche i primi non sono male! Arredamento rustico con mattoni a vista e tanto legno, luci calde: c’è una bella atmosfera! I bicchieri in coccio non ci hanno convinti, ma abbiamo mangiato stra-bene 🍷✌️
Ed
22/11/2019
Molto buono, cucina veramente gustosa e non esageratamente unta. A mio modesto parere ci sanno fare. Buoni i primi e ovviamente la carne. Non è un ristorante economico.
Francesco Bava
28/11/2021
Abito ad Agrate, ed è la prima volta che pranzo, in un ristorante, in questo paese. Il personale di sala è cordiale il locale ha un ambiente accogliente ed il cibo di buona qualità e preparato con cura. Lo consiglio vivamente buon appetito
Elisa Zanisi
26/01/2020
Il ristorante è piccolo e accogliente il personale gentile. Quello che ho mangiato mi è piaciuto molto il prezzo nella media, consiglio soprattutto agli amanti di piatti come casseula lingua...(ci sono anche piatti normalissimi )
Massimo Vergani
29/01/2019
Locale caratteristico, rustico ma con classe. Il nome non lascia troppa fantasia sul menù, completo di piatti a base di maiale, cucinato bene. Il personale molto gentile i piatti sono abbondanti e il prezzo è giusto.
Roberto Rinaldi
31/05/2018
Ambiente molto accogliente, rustico ma elegante la tagliata di maiale davvero morbida e cotta bene! Abbiamo prenotato con thefork in 4 con 30€ a testa si mangiano antipasti, secondo con vino dolce e caffè! Consigliato!
Agnieszka Walkowicz
15/06/2022
Bel posto, qualità di piatti ottimi, lo staff gentilissimo, grazie
Pizza Carbonara Carne Primi piatti Tagliata Caffè ssimo Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni