Sluurpy > Ristoranti a Agazzano > Antica Trattoria Giovanelli

Recensioni di Antica Trattoria Giovanelli, Agazzano

Luca Cavallaro
17/10/2021
È uno dei miei punti di riferimento da molto tempo, soprattutto per i tortelli. Per quanto mi riguarda sono i più buoni in assoluto della zona. Il menù è comunque vario e la qualità è alta. Consigliato, continuerò a tornarci.
Gian Paolo
24/12/2022
Giovannelli storica trattoria della provincia di Piacenza. Buon parcheggio per clientela. Ambiente interno confortevole con più sale. Pergolato estivo. Autentica cucina tipica piacentina senza "rivisitazioni' superflue. Personale efficiente e gentile. Sempre piacevole ritornarci per tortelli, anolini, salame cotto e... zabaglione. Dettagli: si riesce a conversare con i proprio ospiti senza dover urlare, le ordinazioni vengono servite al tavolo in zuppiere o in piatti di portata. Prezzi normali 30/40 €.
CHIARA CORDINI
08/05/2022
A Sarturano una delle trattorie storiche del nostro territorio. Ambiente informale e “casereccio” così come i piatti. Qui si mangia alla Piacentina con le ricette antiche rispettate nei minimi dettagli. Materie prime di prima qualità rendono i piatti davvero unici, da premio direi. I loro tortelli fanno a gara solo con quello dell 3ganasce (vedi recensione) a mio avviso. I secondi li dovreste assaggiare tutti! Da bere propongono il loro sfuso (è il Gutturnio base della cantina Valtidone) oppure etichette classiche: una per ogni nostra vallata. Forse sul bere potrebbero proporre qualche cantina in più. Prezzi nella norma. Il piatto del bollito a 15 euro lo rivedrei a ribasso. Insomma a torta finita bel posto con ampia terrazza estiva e parking, vicino alla città e con tante cose buone da assaggiare. Personale squisito ed attento.
Giacomo G
29/01/2023
Una delle migliori trattorie piacentine, che ha nei tortelli classici piacentini il suo punto di forza. A prescindere da questo ci sono molti altri piatti di qualità. Il servizio è veloce e cortese e la scelta dei vini è ottima. Parcheggio interno al cortile, che può riempirsi nei giorni di massima affluenza. Molto consigliato
CLAUDIO PORTALUPPI
11/09/2018
Location bella persa nella campagna del piacentino. Nella bella stagione si pranza nel dehor esterno. Personale gentile e disponibile. Piatti della tradizione di qualità e un plauso particolare va fatto ai tortelli (caramelle) fatti rigorosamente a mano e sul posto. Rapporto qualità prezzo alto. Super consigliato.
Mattia Giorgi
25/12/2017
Ottima trattoria dal cuore puramente piacentino. La location ti fa subito sentire immerso nella tradizione piacentina, con tavoli in legno caminetto quadri pregevoli disposti su tutte le pareti. Il cibo è ottimo la qualità è indiscutibilmente ottima.la cucina e puramente piacentina con piatti della tradizione come pisarei e fasò, gli anolini in brodo, il bollito e la faraona. La carta dei vini non è lunghissima ma ogni vino presente e di p egevole qualità sia bianchi che rossi. Unica annotazione e il parcheggio che prevede solo 10 posti auto però si può comodamente parcheggiare in paese
Marco Morosini
14/03/2023
Locale accogliente e spazioso, personale molto gentile e disponibili. Piatti buoni e abbondanti! Prezzi corretti considerato il servizio offerto.
Ilaria Frovi
08/03/2018
Tortelli vino salume anolini brodo. Tutto perfetto
Antonio
11/02/2023
Ristorante top… per mangiare piacentino si va sul sicuro, lo frequento da tantissimi anni e la qualità è sempre di alto livello , una garanzia
Stefania Bordoni
29/04/2023
Un eccellenza italiana per l'accoglienza ,locali belli e silenziosi personale accogliente e discreto e un cibo ottimo con una buona presentazione, consigliatissimo.
Branzino all griglia Gnocco fritto Fonduta Tortelli con la coda
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni