Sluurpy > Ristoranti a Acuto > Le Colline Ciociare Casa Di Cucina

Recensioni di Le Colline Ciociare Casa Di Cucina, Acuto

Teresa Usai
20/03/2023
Location elegante,raffinata e curata negli arredi. Pietanze preparate con maestria e tese ad esaltare il gusto della materia prima di ottima qualità. Scelta dei vini adatta a valorizzare ogni piatto. Servizio curato ed impeccabile. Sicuramente lo consiglio e ci ritornerò per riprovare il piacere del gusto delle diverse portate.
Gianni Tapra
16/12/2021
Uno dei pochi veri cuochi in Italia, sempre costante a livelli altissimi, peccato che un carattere così riservato oggigiorno non paga. Oggi vanno per la maggiore una categoria di chef mediatici ma poco consoni a cucinare. Da Salvatore Tassa si cucina eccome e noi gourmet ce lo teniamo stretto.
Marco Andreini
23/01/2022
Esperienza positiva cucina ottima prodotti di qualità Nu trattoria una costola delle colline ciociare è una garanzia super qualità prezzo, unico neo il vino ....pochi prodotti anche se di qualità comunque buoni. Sicuramente da provare e frequentare per chi può visto il luogo non proprio pratico da raggiungere. Complimenti a tutto lo staff .
Claudio Dial
20/04/2022
Un ristorante stellato immerso nell'entroterra ciociaro, un cuoco, Salvatore Tassa, che sa valorizzare i prodotti e non si perde in mille virtuosismi inutili. Un menu degustazione completo, bilanciato che ci ha fatto percorrere la storia dei piatti che questo ristorante nei decenni ha messo in carta
Arianna Spelonga
03/03/2020
La prima volta che sono stata in questo ristorante è stata per una cena dopo una giornata di trekking. Io e il mio compagno eravamo vestiti con scarponi e abbigliamento tecnico il che non ha rappresentato alcun problema per lo chef Tassa che ci ha accolto come fossimo a casa nostra. Il locale è concepito per essere un ambiente familiare, pochi tavoli con il giusto spazio tra l’uno e l’altro per mettere a proprio agio gli ospiti. L’inverno si trova anche il camino acceso, dove adoro riscaldarmi. Se si va per la prima volta, consiglio uno dei percorsi degustativi proposti nel menu che permettono di scoprire i vari piatti e la loro evoluzione negli anni. Grazie a loro ho scoperto due piatti che rimarranno i miei preferiti per sempre la cipolla fondente e il cappuccino di baccalà. Un particolare che mi ha molto colpito l’ultima volta che siamo andati è che a distanza di 1 o 2 anni, la ragazza della sala si ricordava che vino avevamo preso la volta scorsa! Consigliatissimo per chi desidera fare un’esperienza gastronomica alla scoperta di nuovi sapori, profumi e consistenze.
Claudia Di Nardi
19/01/2020
Esperienza fantastica in questo ristorante stellato. Emerge la territorialità in modo sublime... tutto veramente buono, il ricordo più forte è la cipolla e l’abbacchio... da leccarsi i baffi. Conto alto ma giusto.
Maurizio Corte
02/09/2020
Lo chef, un filosofo cuciniere e la sua cucina senza vincoli, con tanta creatività e di grande qualità Pochi piatti, 2 menu degustazione, ben fatti di ingredienti e tecniche di cottura; una cucina semplice, quasi contadina, ma di elevata esperienza. Prodotti di prima qualità, eleganza nelle preparazioni e sapori ben distinti al palato. Non c’e’ altro da aggiungere. Molti degli chef emergenti e giovani hanno fatto scuola in questo ristorante, ben arredato, elegante e la sala con vista sulle colline.
Marco Borrelli “Marco B.”
26/03/2019
Era da tempo che volevo andare ad assaporare la cucina dello chef stellato salvatore tassa, sono rimasto molto soddisfatto. Piatti ricercati cucinati con tecniche particolari.
don Elio Lops
05/11/2022
Accuratezza del servizio e ospitalità, ci siamo sentiti in famiglia. Piatti sorprendenti e deliziosi, un viaggio gastronomico incredibile, ma quelle fettuccine …. sono meravigliose. Gradevolissima e apprezzatissima la visita dello chef. Uno speciale ringraziamento all’ottimo Walter per sua sapiente professionalità.
Gabriele Di Giovancarlo
03/06/2022
Esperienza culinaria sorprendente: tra le radici del territorio e l'innovazione della fantasia -e quella che crediamo essere passione- si compongono piatti dal sapore inaspettato, mai provato e irripetibile. Ingredienti di ottima qualità e pasta magistralmente stesa. Servizio impeccabile; accorto e mai invadente; in sala non ci si sente a disagio nonostante l'ambiente ricercato. Prezzi nella media dei ristoranti di questo calibro. I nostri complimenti e ringraziamenti allo Chef Tassa per la bella esperienza.
Dan Pac
11/02/2021
Ottima esperienza! Questo posto è un'incontro tra eleganza e professionalità. Qualità dei piatti veramente alta!
massimiliano tonelli
06/06/2021
Incredibile l'esperimento della cucina al forno giù alla Trattoria
Daphne Barillaro
07/08/2021
Un esplosione di arte e di gusto. Il cibo vissuto nella sua essenza. Nutrimento del corpo e dello spirito accompagnate da un ambiente elegante e accogliente. Lo chef è il creatore. Grazie
Federico Bianchi
07/01/2022
Cordialità, professionalità, maestria! Un vero viaggio attraverso i veri sapori della nostra terra. Non un semplice pranzo, ma un'esperienza assaporata con tutti e cinque i sensi. Super!
Pizza Cinghiale Pasta e fagioli Antipasti Tagliatelle ai porcini Fettuccine funghi noci e rucola Ravioli con granella di pistacchio Porcini e fichi Fini fini al ragù Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni