Ra Bistro a Acqui Terme: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Ra Bistro (Acqui Terme). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore4/5
14/02/2020
Abbiamo preso in più occasioni le Bollentine. Ottime, un po' care, ma meritevoli. Personale gentile e disponibile. C'è anche un godibile spazio esterno
Visitatore5/5
03/01/2020
Locale molto carino, provato per colazione ma fanno anche salato. Le briosche sono fenomenali, così buone ammetto di non averle mai provate. Leggere, morbide, soffici non appesantiscono per nulla; ottimo anche il caffè. Uno dei pochi in acqui con prodotti di qualità.
Visitatore5/5
20/10/2019
Ci avevano parlato di questo locale che offre particolari brioches, dove nell'impasto usano acqua termale. Beh il risultato è spettacolare,anche grazie alle tante ore di lievitazione. Risultato veramente eccellente. Fateci una capatina,un cappuccino e brioche serviti in maniera molto professionale senza esagerare nel prezzo
Patrizia B5/5
09/10/2019
Locale piccolo , molto carino, gestito da due giovani molto cordiali e simpatici. Le brioches impastate con acqua termale sono sublimi. Non sono oliose (burrose) come le solite che un po' disgustato. Morbidissime e farcite in diversi modi. Sia dolci che salate. Veramente buone e da provare.
Visitatore5/5
22/09/2019
Location accattivante con personale molto attento al cliente, le bollentine sono fantastiche esperienza da ripetere
Visitatore5/5
28/07/2019
Sono stato oggi, a pranzo con la mia compagna, a "Le Bollentine". Siamo stati attirati dalle ottime recensioni lette e che hanno trovato piena conferma. Le "Bollentine" sono dei croissant sfogliati a mano, utilizzando lievito madre e l'acqua termale di Acqui; ve ne sono di salate e dolci e noi ne abbiamo gustate due salate, scelte tra le 7 in carta, e due dolci ripiene di marmellata di frutti di bosco. Buonissime tutte quante e particolarmente indovinati gli ingredienti del ripieno di quelle salate. Possiamo dire di aver mangiato molto raramente dei croissant di questa bontà e qualità e ci torneremo il prima possibile per provare le altre bollentine del menù. Solerte e simpatico il servizio e una parola va spesa anche per l'ottimo caffè, cosa non così scontata anche in locali di nome... Val la pena andarci apposta.
Visitatore5/5
20/07/2019
Ho fatto sosta in questo piccolo e accogliente locale a due passi da piazza Italia e ordinato una Bollentina prosciutto e formaggio. Complimenti a chi se ne occupa perché ho trovata saporita e digeribilissima. Mi hanno spiegato che è preparata con acqua termale e 32 ore di lievitazione. Prezzi bassi, l’ideale per uno spuntino a pranzo. Consigliato.
Marisa B5/5
27/06/2019
Se passate da Acqui Terme siete obbligati a gustare le eccellenti bollenti e dolci e salate. Ottime le salate, scelta tra 7 proposte, pure le dolci ...squisite. Lievitazione naturale lenta e risulta pertanto molto digeribile. Originale l' idea di utilizzare acqua della Bollente!
Visitatore5/5
22/06/2019
Due giorni di relax e passeggiando per acqui ci incuriosisce il locale con tavolini all’aperto.Sorpresa davvero meravigliosa le bollentine, assaggiate sia salate che dolci , davvero da provare.Condisce il tutto la cordialità e simpatia dei titolari , davvero molto disponibili e simpatici.Assolutamente da provare!
Visitatore4/5
13/06/2019
Breve pausa pranzo in attesa di fare degli accertamenti clinici.Colgo l'occasione per provare questo Ristorante Bistrot.Personale gentile e Chef che mi raggiunge al tavolo per spiegarmi con novizia di particolari cosa sono le 'Bollentine' e le loro peculiarità gastronomiche.Proviamole ...mi dico.Opto per quella con il salame cotto, chiodini, insalata trevigiana e una salsina che al momento mi sfugge il gusto.Una birra Corona, un pezzo di crostata e un caffè sapientemente schiumato. Per un totale di €12.50.Vengo ora ad analizzare nel dettaglio per dare e fare delle critiche che vogliono essere assolutamente costruttive perché secondo me Trip deve essere un canale soprattutto per migliorare e saper ascoltare Poco funzionale è il vassoio in cartone dorato dove viene servita la Bollentina( SUPERLATIVA) ,quest'ultima essendo molto friabile e burrosa al taglio scivola sulla superficie patinata del vassoio.Ottimale sarebbe optare per un appoggio più ruvido tipi ardesia e sinceramente più consona ad un Bistrot. Le posate sicuramente di ottima fattura,ma poco pratiche ,specialmente il coltello dal manico molto lungo e dalla lama corta che non aiuta al taglio ottimale del croissant,che si sbriciola....e la farcitura fuoriesce dai lati ...comunque costa €5,00..Ho chiesto una birra.Mi sono state elencate solo birre industriali( Moretti, Ceres,Corona ecc),peccato con un prodotto così buono ed unico una piccola selezione di birre artigianali ( in Piemonte ci sono parecchi micro birrifici degni di nota) ci sarebbe stata da Dio. Anche se della grande distribuzione comunque la birra vuole il suo bicchiere....impensabile degustarla in un bicchiere per l'acqua ...buona la crostata,buonissimo il caffè. Tornerò sicuramente per assaggiare le bollenti dolci!!!
Visitatore5/5
28/04/2019
Sono qualcosa d’indescrivibile fino a quando non le provi .. l’eccellenza acquese spero che presto riescano a fare qualche crema per me che sono intollerante al lattosio
Visitatore5/5
01/04/2019
Sinceramente non sapevo neppure si potesse usare l'acqua termale per uso alimentare. Beh....bella scoperta! Le brioches sono buonissime, molto soffici e leggerissime. Locale carino ma piccolino. Personale cordialissimo. Molto pulito. Consigliatissimo
Visitatore4/5
18/03/2019
Mi trovavo ad Acqui per una visita e con mio padre siamo venuti a mangiare in questo locale.È carinissimo, molto intimo, con due sale (una al piano terra, l'altro al primo piano). Abbiamo mangiato le bollentine (croissant preparati con l'uso di acqua termale) salate e quelle dolci. Molto buone e soffici, il prezzo ottimo. ci tornerò! Grazie ad Andrea per la sua gentilezza.
Visitatore4/5
10/03/2019
Passeggiando per Acqui in una fredda giornata, siamo entrati per caso in questo bar per prendere qualcosa di caldo e per sederci qualche minuto. La ragazza è venuta subito a prendere l'ordinazione e ci ha proposto di provare le bolletine, che sono dei cornetti di pasta sfoglia impastata con l'acqua termale della bollente. Ottime veramente. Da provare! Bravi ragazzi!
Peppe L5/5
02/01/2019
Beh, iniziare la giornata con una colazione semplicemente divina è il massimo. Professionalità, accoglienza e cordialità si uniscono e completano quello che il palato sostiene!
Roberto B5/5
21/12/2018
Per uno spuntino magari anche rapido, senza rinunciare al gusto, con i cornetti dolci o salati realizzati con l'acqua termale e poco burro e riccamente farciti. Un buon calice di vino piemontese, cortesia e classe.
Visitatore4/5
31/08/2018
Ci siamo fermati per un pranzo veloce nel centro di Acqui. Buona insalata con servizio al tavolo rapido. Da consigliare sicuramente per un pranzo veloce
Visitatore5/5
16/08/2018
Le bollentine non sono semplici brioches, ma un prodotto gastronomico di elevata qualità. Un'invenzione geniale, che dimostra la grande competenza dei titolari del locale che, oltre ad essere persone simpatiche, accoglienti e calorose, hanno concepito un prodotto di ottima fattura. Il prezzo leggermente più alto è pienamente giustificato. Top!
Cristiana N5/5
29/07/2018
Le bollentine, fatte con acqua termale, sono la dimostrazione di quanto un prodotto possa essere squisito e leggero allo stesso tempo. Dopo il primo morso è lontana la sensazione di pesantezza derivata dai soliti croissant congelati, ed affiora il sapore delizioso di un prodotto sano e accattivante. Lo stesso discorso vale per la focaccia e per i piatti del pranzo e della cena. Roberto, Andrea e Natasha sono poi persone cordiali, attente alle esigenze dei clienti, simpatiche e sempre indirizzate verso la qualità del prodotto.
Visitatore5/5
16/07/2018
...le Bollentine e le piccole Bo! Tante diverse farciture sfiziose, sia nella versione dolce che in quella salata. La focaccia, poi, "è da svenimento", come dice mio marito... viviamo ad Acqui e se vogliamo concederci una colazione speciale andiamo al Bistrò!
CHIUDI
CHIUDI