Sluurpy > Ristoranti a Acqui Terme > Osteria 46

Recensioni di Osteria 46, Acqui Terme

Annalena Betti
23/04/2023
Oltre alla location, nel mezzo di un piccolo giardino, questo ristorante molto carino offre a chi viene a mangiare un connubio di bontà, territorialità, competenza e gentilezza: la ricetta perfetta per passare qualche ora in pieno relax e piacere per il palato. Per noi così è stato ieri sera a cena. Il nostro cibo, tutto regionale era buonissimo, cameriere gentilissimo e professionale, ci ha tolto curiosità su alcuni vini del territorio. Consiglio di provare il Brachetto secco, una goduria totale di gusto, a metà tra rosa e confettura.
Santo Bellomo
09/07/2023
Io e la mia compagna siamo stati per la prima volta ieri sera a cena all'Osteria 46 ad Acqui Terme ed abbiamo portato con noi anche la nostra cagnolina. Abbiamo cenato all'esterno, siamo stati molto bene, tra l'altro nonostante il verde, senza zanzare! Abbiamo preso due antipasti della casa di cui uno modificato per intolleranze, ravioli di pesce spada, tagliata con pomodorini e rucola, millefoglie con mascarpone, torta alla nocciola, vino rosso fresco, acqua e caffè corretto. Era tutto freschissimo e ottimo, come pure il servizio, dove sono stati rispettati i giusti tempi.(Personale veramente cordiale, simpatico e attento) Hanno avuto molta attenzione alle intolleranze della mia compagna, fornendo alternative che non hanno assolutamente inficiato a lei il piacere di una cena speciale. (Anzi...). Lilly ha avuto una ciotola con acqua (un'attenzione non da tutti i ristoratori che indica una sensibilità a 360 gradi). Grazie a presto! Ci torneremo sicuramente. SUPERCONSIGLIATO!!!
Elen
06/05/2023
Ci siamo trovati molto bene, La cena è stata squisita e siamo stati seguiti con attenzione e cortesia. Gli ambienti sono molto gradevoli. Ci piacerebbe tornarci nuovamente.
Serena Salis
25/04/2023
Osteria 46 è in una location particolare e curata, il personale è gentile e accogliente. Ottima la lingua con salsa verde e i tagliolini al ragù d'oca. Anche i dolci sono speciali. Torneremo sicuramente!
Fabrizio Prest
14/01/2023
Luogo sorprendente... davvero ben curato. Cucina ottima e buon servizio. Tiramisù davvero originale e super buono! Ci torneremo!
Fabio Ponti
11/07/2023
Bella location, immersa in un mare di verde. Staff molto disponibile e accogliente. Cucina semplice ma di buon livello. Consiglio una sosta a chi si trova in zona
Fabio Carucci
01/11/2022
Che cosa fai dopo un volo in tandem in paracarrello nei pressi di Acqui Terme? Vieni a mangiare all’Osteria 46! Non potevo chiedere di meglio: primo piatto di cavatelli conditi con formaggio di capra, gorgo e noci; secondo piatto una bella tagliata di Fassona cottura media/al sangue. Eccellenti entrambi!
matteo gariglio
28/04/2023
Bella location, personale piacevole e preparato, ottimi i piatti, adeguato il conto.
Danny Torres
27/03/2023
Ottimo ambiente,ottimo servizio,ottimo cibo e il suo personale straordinario sempre attenti a ogni minimo dettaglio,sempre gentili e disponibili su ogni cosa,un posto veramente fantastico dove potete trascorrere delle belle giornata vi consiglio osteria 46 se dovete realizzare qualsiasi evento
Renzo B.
20/08/2022
Mattinata nel centro storico di Acqui Terme (bellissimo) e poi, ai primi languori allo stomaco, ricerca di un posto per mangiare. Non conoscevo il locale visto sul web con recensioni positive, ma con sorpresa ho trovato un posto ancora più bello di come lo immaginassi, personale professionale e gentile, piatti (plin burro e salvia, cavatelli al Castelmagno, vitello tonnato, semifreddo al torroncino) ben confezionati e buoni. Attenzione ai particolari (per esempio ordinato un quartino di cortese della casa, mai mi sarei immaginato arrivasse immerso nel secchiello del ghiaccio). ....ed infine, ultimo ma non ultimo in questa torrida estate, abbiamo mangiato sotto un pergolato di legno in un bel bosco al fresco. Consigliatissimo
Roberto Mossano
27/07/2019
Location molto suggestiva in un antico cimitero di epoca napoleonica. Antipasti , primi , secondi e dolci secondo le aspettative. Ottimi i vini della cantina. Cena romantica molto azzeccata e ottima ospitalità. I proprietari sono veramente gentili e disponibili a commentare i vari piatti.
valter scarsi
12/03/2023
Ritornato dopo un mese circa ho ritrovato un bel caloroso ambiente con un ottimo menu e novità fuori menu ottima cantina buon servizio accoglienza al top. lo consiglio sia per l'ambiente, per il parcheggio è principalmente l'ottima cucina.
cristina cantaluppi
14/07/2023
Gran qualità prezzo! Tutto di qualità eccellente. Piatti tipici curatissimi. Servizio professionale e curato.
Monica Barrui
18/05/2021
Particolare e affascinante location ricavata in una chiesetta ottocentesca sconsacrata. Il parco secolare e l’ampio garden dehors stupiscono per tranquillità e bellezza, che solo la natura sa regalare. Si mangia immersi in una grande pace e nel totale silenzio, interrotti solo dal cinguettio degli uccellini. Questo spazio è sicuramente un impagabile punto di forza in questo periodo di zona gialla. Osteria 46 si sviluppa tanto all’esterno quanto all’interno, infatti, dispone di due grandi sale con vetrate. La qualità del cibo è soddisfacente e utilizza con semplicità ingredienti della tradizione locale piemontese. Concludendo: ristorante consigliato soprattutto per la sua ambientazione.
barbara milanese
05/03/2023
Location unica e piatti buonissimi
Roberto Tamborra
22/04/2023
Tutto buono dagli antipasti, primi e dolce. Il personale è davvero gentile e preparato. Ambiente piacevole, rilassante, ampio giardino e parcheggio a disposizione. Merita una sosta.
Valerio Biale
02/08/2019
Si conferma ogni volta uno dei migliori ristoranti di Acqui, anche se preferiscono saggiamente definirsi osteria. Piatti ottimi, prezzi onestissimi e fatevi consigliare il vino da Daniele, il titolare, vi saprà affascinare con la descrizione della scelta migliore per voi. La location poi è un discorso a parte, cenare ammirando un bosco che pian piano scurisce con imbrunire, per me non ha prezzo. Bellissimo.
Paolo Ferrari
08/07/2023
Cibo ottimo, prezzo adeguato servizio cordiale e molto attento ambiente... diciamo molto particolare 😲
Micaela Mangone
18/05/2019
Luogo caratteristico una cornice stupenda per piatti ottimi. Il servizio impeccabile piatti originali tipici ma rivisti in una nuova chiave. Unico neo, se proprio vogliamo trovarlo, è la mancanza del Pos.
Pizza Stoccafisso Cannelloni Pesto di lampedusa Cannelloni al forno Focaccia di Lallo Dragon uramaki Bistecca alla griglia Punta al forno Tutri Quaglie Tonno scottato Tonno Cannelloni e plin Trippa Cotoletta Pizza ai frutti di mare Vitello tonnato Misto sushi Pizze Fritto misto Guanciale Piadina Poke Sushi Porkotto Tagliolini al pesto di zucchine e gamberetti Funghi Pesce Aperitivi Funghi porcini freschi fritte Torte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni