Alessandro Boverio
			
			
				 15/04/2023			
			
		 	
				Eccellente. Situato al primo piano, con posti all'interno e all'esterno lungo il loggiato. Una cucina raffinata, piatti curati, sapori ricercati.
Menù 5, non troppo vario, ma diverso. Servizio 5, curato e con spiegazione dei piatti. Location 4,5, bene l'interno, un po' spoglio l'esterno. Qualità/prezzo 5, è bene spiegare una cosa: il prezzo in sé è stato più alto di quanto sono solito trovare/cercare; ma per il livello dei piatti è corretto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Jessica Marino
			
			
				 18/02/2023			
			
		 	
				Sempre una garanzia di qualità. Sono anni che frequentiamo Il Moncalvo e ogni volta è una nuova esperienza. Servizio attento e di qualità. Menù sempre diverso e vario. Cucina che meriterebbe svariate stelle, qualità eccellente, porzioni abbondanti e rapporto qualità/prezzo ottimo.
Il mio posto preferito 🤍
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Dario Ferrea
			
			
				 17/11/2022			
			
		 	
				Mi sono trovato veramente bene, il posto è particolare si trova difatti all'interno di un monastero. Ho assaggiato un antipasto,cipolla ripiena, che meritava solo guardandola. Tagliolini con tartufo e dolce finale anch'esso presentato in maniera ineccepibile.
Il tutto accompagnato da un buon vino Barbera D'Asti.
Prezzo in linea con quello che ho mangiato.
Ci tornerò sicuramente.
Bravi
Voti da 0 a 10
Location: 7
Servizio: 8
Menu: 10
Prezzo: 7
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		CRIS K
			
			
				 19/02/2023			
			
		 	
				Consigliato da amici ci siamo trovati molto bene, location molto suggestiva, abbiamo mangiato dei piatti di pesce molto buoni, servizio è attento e cordiale, i gestori sono molto simpatici ed esperti, ci siamo andati un paio di volte e torneremo sicuramente...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		M M
			
			
				 30/10/2022			
			
		 	
				Appena dietro il duomo di Acqui Terme in un palazzo d'epoca si trova questo gioiello della cucina piemontese ma non solo.
Piatti curiosi e curati illustrati e serviti con grazia e cura.
Apprezzabile e varia la carta dei vini, anche se noi ci siamo fermati ad una cantina di Alice Bel Colle ma penso che in certe circostanze il km 0 anche in bottiglia vada apprezzato.
Una menzione speciale al risotto con i funghi e ai dolci.
Vale la deviazione sulla strada da Genova ad Alessandria
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mariella Bazzano
			
			
				 30/10/2022			
			
		 	
				Ottima cena con piatti eccellenti mix piemontese ligure preparati dagli chef Angela e Luca. Ambiente curato e soprattutto servizio veloce e cordiale nonostante il locale affollato.Molto soddisfatti anche dai prezzi onesti.Consigliatissimo!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Marenco
			
			
				 29/08/2021			
			
		 	
				Ristorante che in questo periodo ha messo i tavoli sul loggiato con vista sulla cattedrale. Cucina di elevato livello con piatti sia tradizionali che modern cook. Purtroppo la giornata era molto calda e si é un po' sofferto al tavolo. Tutto molto buono. Consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gabry C.
			
			
				 01/11/2022			
			
		 	
				Loggiato del ‘500 bellissimo, proprietari cordiali e preparati. Cibo squisito presentato divinamente e buon rapporto qualità-prezzo. C’è anche il parcheggio.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristina Politi
			
			
				 30/07/2021			
			
		 	
				Davvero un locale sorprendente! A partire dalla location che toglie il fiato, nel centro storico di Acqui, a ridosso del Duomo.... I tavoli collocati nel loggiato al primo piano, addobbato di gerani rossi.... Cortesia e affabilità del personale, piatti davvero unici e squisiti. Super consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valerio Biale
			
			
				 05/01/2019			
			
		 	
				Atmosfere d'altri tempi, emozioni per il palato e per gli occhi. Cucina indiscutibilmente ottima accompagnata da una cantina/carta dei vini completissima. Servizio perfetto e sapiente nei consigli, in particolar modo per abbinare il vino migliore.
Se proprio voglio trovare una critica, avrei alzato di un grado o due il riscaldamento, ma probabilmente la sala era meno riscaldata perché l'avevamo tutta per noi, così abbiamo apprezzato ancor più l'atmosfera.