Sluurpy > Ristoranti a Abetone > Rifugio Le Terrazze

Recensioni di Rifugio Le Terrazze, Abetone

ANNA Pedrazzi
14/07/2023
Self service ben fornito, porzioni abbondanti, prezzi nella norma per i rifugi e personale gentile e disponibile anche se siamo arrivate alle 14,40. Posizione panoramica di lato ad una sosta intermedia della seggiovia Passo d'Annibale in Val di Luce. In zona iniziano o passano numerosi sentieri CAI. Sicuramente ritorneremo a breve per percorrere altri sentieri!!!
Alex Suex
24/01/2023
BELLISSIMO rifugio a pochi passi da una seggiovia in cima alla Val Di Luce. L'esterno ricorda una chiesa gotica in mezzo alle montagne, mentre l'interno è diviso in bar e ristorante self service. Il bar è moderno ed ha un camino dove scaldarsi, mentre la zona sel service è un pochino più spartana, ma molto ben organizzata con tanti posti a sedere. Abbiamo mangiato degli gnocchetti che erano la fine del mondo, consiglio vivamente.
Gianni Passaretti
02/01/2023
Un luogo molto bello, il rifugio è un edificio imponente e a parer mio affascinante,a metà pendio, affacciato su una bellissima vallata. All'interno un locale bar dove è possibile anche assaggiare dei piatti veramente squisiti. Il personale è molto gentile. I prezzi ottimi.
Chiara Tesi
17/08/2022
Qui ci si sente a casa.... per l'accoglienza, la gentilezza, la familiarità dei gestori. La cornice della montagna circostante è bellissima. Panorama unico. Il cibo del ristorante self service... beh vi invito a provarlo, sarete soddisfatti è una garanzia di tipicità, assolutamente ottimo. Ogni volta che sono in zona è una tappa obbligatoria. Si sta benissimo. .... senza dimenticare che potete salire con i vostri amici animali, saranno ben accetti. Provare per credere. A presto.
Alessandra Gandolfi (La fotociclista)
17/08/2021
Sempre piacevole la sosta al rifugio Le Terrazze, sempre circondato da fiori selvatici e farfalle per chi come me ama fotografare , oltre alla vista che spazia nella Val di Luce. Buon self service sempre ben rifornito
Giovanna Mastromei
03/09/2021
Luogo bellissimo tra le montagne più belle dell'appennino tosco emiliano. Si arriva al rifugio con la seggiovia oppure facendo una passeggiata di 15 minuti accessibile a tutti. Ottimo menù self service . Piatti tipici montani. Due ampie terrazze e locali interni per mangiare in pace e tranquillità.
Letizia Bertolucci
14/09/2021
C'è forse un posto più bello? Camminando in val di Luce si trovano davvero paesaggi magnifici e fermarsi a fare uno spuntino al rifugio è d'obbligo, ho provato la sacher torte e devo dire che mi ha stupita per la bontà, poi se si consuma all'esterno la vista è la cosa più bella.
Nicola Zonta
26/08/2022
Visitato in estate. Una sosta ristoratrice è d'obbligo. Che sia per una fetta di dolce che per una bibita. Ottimo.
Michela “MichelaB”
12/06/2021
Luogo incantevole 😍 Facile da raggiungere a piedi dal parcheggio Val di Luce, con un sentiero non troppo in salita. La vista si apre sulla Val di Luce. Peccato che il bar fosse chiuso, avrei fatto una sosta volentieri. Dietro al rifugio, dopo un discesa piuttosto ripida c'è una fonte d'acqua potabile freschissima!
Tommaso Innocenti
14/08/2022
Sempre un piacere passare di qui. Panorama splendido e self service con piatti ottimi. Buonissimi i dolci
Stefi Baggio
26/06/2022
Splendido posto. Ottimo cibo ben organizzato. Non ho usufruito delle camere,ma dello spazio esterno,bar e self-service
Liana Galli
19/08/2021
Rifugio facilmente raggiungibile anche a piedi dalla Val di Luce, oppure comodamente in seggiovia, ha una splendida vista sulla vallata e sui monti circostanti. Buona la cucina e i dolci tipici
girolamo crisi
23/07/2022
È in una struttura architettonicamente molto bella degli anni '30 che doveva essere un albergo. Posizione panoramica sulla Val di Luce sotto al Passo di Annibale. Non si dorme in questa struttura che è Bar Ristorante Self-service. Personale cortese.
Luca Beltrami
31/07/2021
Struttura imponente e marziale nello stile degli anni 20-30 del 900. Purtroppo siamo arrivati in orario di chiusura ma ci hanno servito comunque un'ottima birra fresca facendo quattro chiacchiere con allegria. Ci torneremo.
Marinella Pisani
15/08/2019
Bella struttura datata, ma rimodernata molto bene. La cucina è ottima e la vista, mette il cuore in pace. La seggiovia è servita bene, adatta a tutti, con operatori che aiutano a scendere e a salire. Il lago Piatto è facilmente raggiungibile!❤
Vittorio
09/08/2020
Ci si arriva dopo una buona scarpinata (per i pigri=seggiovia). Per i più ardimentosi, si prosegue per altri 30 mn e si arriva al Lago Piatto (non vale la fatica). Dalla terrazza del Rifugio, vista panoramica su tutta la vallata. Locale curato, servizio cortese.
Massimiliano Nerattini
28/02/2020
Bello l'edificio, in una bella zona panoramica all arrivo di una seggiovia. Molto spazio interno e qualche seduta esterna. Ottima la cucina, di tipo "rustico" (esempio polenta con varie tipologie di sughi a scelta), prezzi normali.
Funghi Pranzo a base di funghi Agnello Insalate Ravioli Tortelli al ragù Pollo al ginepro Tagliatelle Cinghiale Primi piatti Pesce Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni