Sluurpy > Ristoranti a Abbadia Cerreto > Antica Osteria Del Cerreto

Recensioni di Antica Osteria Del Cerreto, Abbadia Cerreto

Gianluca Milanesi
06/06/2023
Osteria di ottimo livello che fa della location e della qualità dei prodotti i propri punti di forza. Gnocco fritto e affettati buoni sebbene la presentazione di quest'ultimi non fosse delle migliori. Davvero FAVOLOSA la pasta con la battuta di pistacchi. Nota negativa per il servizio in quanto il cameriere che ci ha servito non l'ha fatto in modo molto professionale e gentile! (mi auguro che sia stato solo un caso isolato).
Federico Borlandelli
23/05/2023
Nelle belle campagne del lodigiano si trova questo ristorante delizioso. Bisogna provarlo per assaporare le delizie dello chef. Un tagliere misto di salumi con una fettina di Zola prelibato e un assaggio di giardiniera casalinga seguito dal risotto zafferano ragù e raspadura. Poi un assaggio di cosce di rana e per finire il dolce. Staff disponibile e ambiente raffinato. Consigliato durante la settimana per chi ama la buona cucina e il silenzio.
laura de cesare
20/02/2022
Rapporto qualità, quantità e prezzo elevatissimo! Location molto bella anche per cerimonie, personale gentile e servizio attento. Ci torneremo sicuramente. Consigliato il menu degustazione tutto incluso a 35€ cad.
Antonietta Vimercati
01/07/2023
Bellissima serata con amica di sempre, unica nota "negativa" sono stata io....si proprio io che ho fatto un'appunto al cameriere, LUCA, segnalando la presenza nel piatto della giardiniera di "un corpo estraneo, presunta etichetta del barattolo "......peccato fosse una cialda commestibile così ben fatta da trarmi in inganno! Ovviamente poi me la sono mangiata, con tutto il resto del mio menù DEL RICORDO. PS. Per fortuna il piatto in ceramica che mi hanno donato a fine cena, non l'ho addentrato!
Michele Trotta
04/03/2023
Location lontana dal frastuono della città, non facilissima da raggiungere viste le strade strette. Oltre al relax che può offrire il patio fuori, dentro l'ambiente è accogliente. I piatti proposti buoni e abbondanti. Un po' sopra la media per quanto riguarda i prezzi, soprattutto i secondi dove i prezzi si aggirano intorno ai 25 euro. Consiglio di assaggiare gli antipasti, giardiniera e il gorgonzola. Il rituale dell'Angus immersa nel fumo è particolare, da vedere e assaggiare
Simone
01/04/2023
Sono stato ieri in compagnia di colleghi dopo ben 4 anni dalla prima volta, prima del Covid. Serata piacevolissima sicuramente perla compagnia, ma anche per il posto che si riconferma fantastico, portatore di memoria di cascine e tempi antichi, con rivestimenti interni in pietra, mattoni e travi a vista in legno ed esterno con giardino e spazio con vista che si affaccia sul campanile della vicina abbazia certosina. Piatti fantastici, ben cucinati, della tradizione lodigiana e cremasca, come la raspadura; risotti strepitosi, ottimi vino e dessert. Il personale professionale, cortese e per nulla invadente. Un posto assolutamente consigliato dove fa sempre piacere tornare e dove tornerò sicuramente con la famiglia.
emanuela borin
27/03/2022
Una splendida esperienza. Dall'antipasto al dolce tutto molto buono e presentazione dei piatti ben curata. Assolutamente da provare!
Chiara Briguori
01/05/2023
Tutto perfetto. Locale bellissimo e ben curato in tutti i dettagli. Qualità alta delle materie prime e tutte le portate davvero buone. Una scelta di distillati e liquori ampissima. Personale molto gentile. Torneremo sicuramente!
Alessandro M.
13/02/2023
Locale molto ben curato nel design. Luminoso e accogliente. Abbiamo mangiato al piano di sopra, dove forse c'è anche più spazio fra i tavoli. Antipasto con giardiniera squisita (si sente nel sapore la cura con cui è preparata) e con salumi / formaggi (buoni ma niente di che ). Poi abbiamo optato per i risotti assaggiando quello mantecato al pannerone e pere e il vecchia lodi con zafferano, ragù di salsiccia e raspsdura. Ottimi, serviti caldi e cotti al punto giusto con grande equilibrio fra i sapori. Uno dei nostri ha invece provato i paccheri con ragù di storione bianco e pomodoro datterino. Forse meno riuscito, per quanto buono, perché il sugo copriva un pochino il sapore del pesce. Saltati purtroppo i secondi a cause dell'antipasto, forse un errore perché del menu meritava. Dolci invece ottimi. Da provare la Tortionata con crema di mascarpone (anche in due, trattasi di dolce piuttosto pesante). Carta dei vini selezionata e all'altezza. Ci siamo orientati sul Cortefranca Bianco Doc. Prezzi medio / alti, ma la qualità c'è e si paga. Personale cortese e veloce. Alla fine ci hanno offerto un buonissimo distillato fatto da loro con erbe varie dopo il caffè (migliorabile il caffè). Da segnalare che la carta dei distillati è enorme, per chi fosse interessato.
Ester Scotti
10/03/2023
Bellissima serata, location elegante e molto bella. Abbiamo provato il loro menù degustazione risotti che comprendeva antipasto gnocco fritto con salumi, giardiniera e raspadura, 4 tipi di risotti diversi veramente ottimi, ma il più buono in assoluto era il loro speciale, come dolce una cheesecake ai frutti di bosco veramente buona il tutto accompagnato da un buon Lugana, servizio ottimo.
Risotto vecchia lodi Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni